FS2020 e l'antiviru...
 
Notifiche
Cancella tutti

FS2020 e l'antivirus

7 Post
3 Utenti
2 Reactions
721 Visualizzazioni
Crisvenezia
(@crisvenezia)
Post: 58
Estimable Member
Topic starter
 

Ciao a tutti  Il mio FS2020 funzionava perfettamente sino ad ieri ma poi all'avvio mi andava in crash. Ieri mi era arrivata una buona offerta per aggiornare l'antivirus con una opzione in più cioè intenet sicurity ma dopo la sua installazione tutta la rete era  lenta, oggi ho disinstallato l'antivirus e tutto funziona di nuovo  e FS2020non va più in crash,     spero che queste info possano aiutare a risovere questi problemi

 
Pubblicato : 23/11/2021 2:32 pm
(@daniele51)
Post: 98
Estimable Member
 

Ciao che antivirus è?

 
Pubblicato : 23/11/2021 3:30 pm
Crisvenezia
(@crisvenezia)
Post: 58
Estimable Member
Topic starter
 

@daniele51  AVG , durante la scansione mi aveva bloccato FSUIPC7 , la conessione del simulatore con i server erano bloccati e il simulatore andava in crash

 
Pubblicato : 23/11/2021 4:09 pm
(@daniele51)
Post: 98
Estimable Member
 

Fino ad oggi ho usato Defenx senza avere problemi,ma poiché scade l’ho cambiato ,dietro consiglio del negozio di computer ,con Quick head internet security.Devo ritirare il pc,speriamo bene!Comunque ho la sensazione che anche l’antivirus di default di Windows 10 sia più che sufficiente.

 
Pubblicato : 23/11/2021 4:30 pm
Crisvenezia
(@crisvenezia)
Post: 58
Estimable Member
Topic starter
 

@daniele51  sono d'accordo con te i sistemi di difesa di Win 10 sono più che sufficenti ,mi sono accorto che gli altri antivirus sono anche troppo intransigenti con le conessioni,  tipo Pilot2ATC, oppure io uso          Self-Loading Cargo per i passeggeri e questi addon ci conettono con il simulatore .... saluti

 
Pubblicato : 23/11/2021 5:27 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 

PS. Sono 2 anni che ho eliminato qualsiasi antivirus su w10, servono solo a rallentare il sistema, con l' ultimo decantato kaspersky a pagamento era sempre rallentato e fermava/cancellava quello che voleva lui.

Devo ancora sentire di antivirus che non occupino memoria RAM tipo 500-600 MB e non rallentino il sistema, parlo ovviamente di quelli FULL a pagamento non certo dei gratuiti AVAST ecc...

W10 ha il suo antivirus e firewall, anche nelle notazioni di W10 si fà presente la sufficenza della nativa protezione. Che comunque a volte interviene egregiamente

Ciao

Paolo

 
Pubblicato : 23/11/2021 8:44 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 

Volevo invitare i dubbiosi a leggere questo articolo circa l' uso di antivirus terzi per il sistema op W10, articolo pubblicato su sito Microsoft.

Link articolo

https://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/all/perch%C3%A9-windows-10-non-ha-bisogno-di-antivirus/83789a4a-0df8-45eb-a136-c79c85db2d5d.

Ciao

 
Pubblicato : 24/11/2021 12:29 pm
Condividi: