Ciao a tutti. Poichè mi sono deciso a "tornare a fare sul serio", stavo ripensando al mio asset di tanti anni fa con FSX, quando utilizzavo 3 PC in LAN: il principale per il simulatore, gli altri 2 per gestire tutto il resto (meteo radar, comunicazioni in rete, visualizzazione strumenti su monitor aggiuntivi, etc etc) (beh, le potenze di calcolo erano quello che erano e quindi....) Purtroppo, dato il troppo tempo passato dalla pausa (pià o meno forzata) di quasi 10 anni (forse di più), e complice l'età, non ricordo più nulla di come era organizzata la cosa nè di come comunicavano i vari pc nella simulazione (programmi, settaggi, etc....), e i vecchi HDD chissà che fine hanno fatto.... Per cui le mie domande sarebbero: - FS2020 permette di separare il "carico di lavoro" su 2 (o più) PC, in modo da lasciare il principale ad occuparsi della simulazione e grafica, e agli altri di visualizzare la strumentazione su apposito monitor (per il momento è l'aspetto che più mi interessa) ed eventuali altro lavoro? - Se si, di cosa avrei bisogno (software etc) e da che punto iniziare (siti, guide etc)? Grazie Andrea I-RIAN Unica via che hai è la simconnect del simulatore che puoi usarla in rete, che io sappia in rete per il sim ora c'è il ATC2PILOT altre app come strumentazioni sono molto limitate. Secono me sprecheresti soldi per nulla ti conviene investire in una buona macchina e 3 bei monitor su cui puoi far girare sia il sim che altre app essendo un w10 - 11 multitask. altre app che riguardano il sim sicuramente non mangiano risorse di rete come il sim e tranquillamente girano. io per esempio quando và il sim gira assieme LNMap, ATC2PILOT, FSECONOMY, SImbrief. senza nessunissimo problema Secono me sprecheresti soldi per nulla ti conviene investire in una buona macchina [......] In effetti, un paio di mesi fa ho upgradato in toto la macchina, quindi mi ritrovo anche quello "vecchio" (su cui DCS gira che una bellezza, quindi non è proprio "da buttare"), ecco perchè mi era tornato in mente il mio vecchio asset
Notifiche
Cancella tutti
Argomenti Vari
3
Utenti
0
Reactions
1,082
Visualizzazioni
Topic starter
Pubblicato : 30/04/2022 8:29 am
Pubblicato : 30/04/2022 3:49 pm