Info prima di acqui...
 
Notifiche
Cancella tutti

Info prima di acquisto FS2020

18 Post
10 Utenti
0 Reactions
5,381 Visualizzazioni
JeegRobot
(@jeegrobot)
Post: 17
Active Member
Topic starter
 

Ciao a tutti,

provengo da FS2000 e FSX, e mi appresto ad acquistare anche la nuova versione 2020, ma vorrei prima chiarirmi alcuni dubbi.

  1. Come funziona la versione acquistabile da Microsoft o dai vari siti che offrono solo la chiava di licenza ? La protezione non è più nella obbligatoria presenza del DVD inserito(come accadeva nelle versioni precedenti) ma solo nella chiave di licenza ? Sono buoni i siti che offrono prezzi anche parecchio bassi (ho trovato anche 47€) o rischio fregature ?
  2. Avendo già un account Steam, è meglio acquistare la versione standalone oppure quella Steam ? Quella Steam ha tutte le stesse funzionalità, tipo sessioni in rete ?
  3. Nella versione Steam è possibile poi aggiungere i contenuti personalizzati reperibili in rete (mod, aerei, scenari, livree, aeroporti, ecc.) ?
  4. Mi piacerebbe la versione Deluxe, ma ne vale la pena spendere quasi il doppio ? Pensate si possano trovare in giro le componenti mancanti in versione free ?

Grazie in anticipo per info e consigli.

  J.

 
Pubblicato : 08/01/2021 3:31 pm
Tag argomenti
(@i-domi)
Post: 155
Estimable Member
 

Ciao,io ho comperato la licenza su amazon poi il simulatore l'ho scaricato sul sito microsoft con un account hotmail.Lunica differenza tra le 3 versioni sono la presenza di più aerei e città.Io ho comperato la versione standard.Poi all'interno del gioco trovi il negozio dove puoi scaricare gratis vari aerei(airbus 320 neo e boing 777 più vari cessna) scenari add on.Contenuto extra ne trovi a volontà tutti free.

Non so come funzioni la versione in CD ma quella scaricata per giocarci devi avere sempre la conessione internet accesa.La versione scaricabile è di ben 127 GB più tutti gli addon.

Il vantaggio della versione scaricabile è che sicuramente funziona mentre(leggendo le varie recensioni)la versione CD ha spesso difficoltà ad installarsi.

Se dovessi aquistare nuovamente il gioco lo prenderei direttamente sul sito microsoft che non cambia nulla.

 
Pubblicato : 08/01/2021 5:39 pm
JeegRobot
(@jeegrobot)
Post: 17
Active Member
Topic starter
 

Grazie @i-domi per le tue utili info, ora mi piacerebbe sapere se qualcuno ha comprato la versione Steam, per vedere se ci sono anche tutti questi add-on che hai nominato tu.

Per gli aggiornamenti come ti regoli, vai a controllare tu sul sito Microsoft oppure ti avvisa FS quando c'è qualcosa di nuovo ?

Ciao,  J.

 

 
Pubblicato : 08/01/2021 6:02 pm
Siae260
(@siae260)
Post: 36
Honorable Member
 

Ciao Jeegrobot d'acciaio mi pare :-))

Guarda, io ho un account steam ma ho comprato direttamente da un mio fornitore di prodotti informatici, dopo di che ho riscattato il codice su Microsoft Store. Ho preso la versione premium e vedo che ci sono diversi aerei già pronti ma credo che alla fine uno si abitui ad usarne sempre un numero limitato. E' un pò come prendere le abilitazioni. Se vuoi passare dal 152 al 172 la cosa è semplice ma se inizi a zompettare su tutti i velivoli che ci sono non riuscirai ad acquisire dimestichezza e sicurezza come se volassi con due o tre aerei differenti. Questo mi fa dire che forse è meglio prendersi la versione standard e poi al limite man mano andare ad inserire suolo quei velivoli veramente interessanti.  Stessa cosa per le città. E' inutile riempire la cartella Community con centinaia di aeroporti, scenari o quant'altro se poi ci voli una volta e non ci ritorni più. 

Io ad esempio in questo primo periodo, mi sono scelto un aeroporto di base e parto sempre da li. Il reto del mondo è ancora lontano. Lo voglio scoprire con il tempo allungando così la longevità del prodotto.  Ma questa è solo la mia esperienza..  

Gli aggiornamenti del programma li fa lui in automatico quando parte. Per quanto riguarda gli addon ne trovi a tonnellate ovunque. Su questo davvero non preoccuparti. Già qui sul nostro sito ci sono cose interessanti.

Scusate il msg lungo 0_0 

Have a nice fly 

Siae360

"Stai sempre dalla parte del formentone."
Cit. Col. Valmori
F104s Starfighter
53° Stormo
21° Gruppo A.W.X.
CAMERI Novara

 
Pubblicato : 08/01/2021 7:03 pm
(@giottovolante)
Post: 17
Active Member
 

@jeegrobot Io ho comprato la versione Steam che per quanto ne so è identica alle altre sia per come vengono create le cartelle sia per la possibilità di espansione con aggiuntivi da siti esterni oppure ovviamente attraverso quelli dello stesso marketplace presente nel gioco. Io ho acquistato la versione standard su Steam e devo dire a mio parere va benissimo. La differenza con le versioni più costose è che mancano alcuni aeroplani (gli aerei di linea sono solo il Jumbo ed l'airbus 320, mentre le versioni più costose ne aggiungono almeno uno) e ci sono meno grandi aeroporti customizzati: 5 o 10 in più a seconda della versione più costosa.  Scenari e tutto il resto è uguale.  C'è da dire che poi gli aeroporti aggiuntivi sono grandi o grandissimi aeroporti che si trovano come add-on singolo se proprio uno vuole quell'hub specifico.  Ti dirò a me che alla fine sto imparando con un turbo elica e che amo più i paesaggi ed al limite i piccoli/medi aeroporti customizzati (non presenti nemmeno nelle versioni più costose) non cambia nulla.  Per darti una idea da quando l'ho comprato una ventina di giorni fa ho acquistato l'aeroporto di Firenze e quello di Innsbruck sul marketplace del gioco.  Tutto qui.  

 
Pubblicato : 08/01/2021 7:54 pm
JeegRobot
(@jeegrobot)
Post: 17
Active Member
Topic starter
 
Postato da: @siae260

Ciao Jeegrobot d'acciaio mi pare :-))

Io però sono il parente povero, quello di legno. ? 

Mi avete convinto, vado per la versione standard, poi magari prendo qualche altro componente mirato.

Resta solo da dipanare se prenderlo da MS o Steam, visto che le esperienze di Siae e Giotto si bilanciano perfettamente. Inizialmente ero più propenso per Steam, confidando nel fatto che la piattaforma mi semplificasse la gestione di patch ed aggiornamenti, ma da quanto dice Siae anche la versione tradizionale ora si aggiorna in automatico. 

Ora invece mi sto orientando verso il codice digitale, che si trova anche a prezzo più basso, e poi una volta fatto il download posso installarmelo magari anche sul portatile per sessioni di training fuori casa. ? 

A proposito, ma mi posso fidare ad esempio di queste offerte ?

Ciao, J.

 
Pubblicato : 08/01/2021 10:30 pm
(@foxpilot)
Post: 17
Active Member
 

Ciao, io ho acquistato lo standard su microsoft store. Ti consiglio quella versione. Il simulatore è giovanissimo e le possibilità di sviluppo davvero grandissime. Pitoosto che spendere molto di più per qualcosa che magari ti interessa marginalmente, comincia a volare e magari spendi qualcosa per addon più specifici per te. Tra l'altro, sullo store dal gioco o in tanti altri posti su web si trova già tanto, e tanto anche free.

 
Pubblicato : 08/01/2021 11:02 pm
(@i-domi)
Post: 155
Estimable Member
 

ciao,se possiedi già un disco fisso SSD Interno M.2 NVMe oppure un SATA III scarica pure tranquillamente,se invece possiedi un disco fisso normale aspetta a scaricare e prendine 1 ssd.

 

 
Pubblicato : 08/01/2021 11:38 pm
JeegRobot
(@jeegrobot)
Post: 17
Active Member
Topic starter
 
Postato da: @i-domi

...se possiedi già un disco fisso SSD Interno M.2 NVMe...

Samsung 980 Pro 1TB ?

 
Pubblicato : 09/01/2021 4:11 pm
MHL034
(@mhl034)
Post: 182
Honorable Member
 

@jeegrobot

Ciao Robot  rispettando tutte le opinioni degli altri io rispondo alla tua prima domanda del post. 

Vedo che tu volavi e quindi non sei di quelli che fanno solo per il gioco, per gli scenary da vedere, forse voli anche su IVAO.

Io volo dal 1994 e ho passato (provato) tutti i simulatori usciti in precedenza . Forse sarà per la passione ma quando è stato il momento della prenotazione FS2020 ho scelto la confezione TOP P.DELUXE con i DVD. Ho conosciuto molti ragazzi e persone che sino ad ora hanno preso su Steam o XBOX ma molte persone hanno poi avuto spesso problemi ( certo non tutti perché poi dipende da cosa e come lo caricano). A molti capita di dover ricaricare spesso tutto il gioco.

Io con i DVD  ho fatto istallazione completa, "lunga" poi ho creato un DVD immagine (la confezione ora si riposa in libreria senza danni) e non ho mai avuto nessun problema. Certamente molto dipende dal tuo PC e dalla connessione.

All'interno c'è un CARD con il mio PW di accesso. Tutte le MOD e altri Add ON compatibili che ho preso (dopo attenta valutazione ed indagine) funzionano.

L'unico problema ma è un problema comune per mantenere integra la versione è che prima di ogni aggiornamento che arriva da FS2020 togliamo le varie MOD per poi provare l'aggiornamento e rimettere in ordine le MOD ( il processo è veloce). Con questo modo non si creano danni. 

Ovviamente io ti parlo di pilota che simula il reale ....non per gioco.

 

Buon volo MHL034

 
Pubblicato : 09/01/2021 5:41 pm
(@frankbaracca65)
Post: 24
Eminent Member
 

Ciao, non so... forse essendo vecchiotto, e usando i simulatori dal giurassico, ho comprato su Amazon la versione standard con la confeziona materiale... un cofanetto stupendo. Sai cosa mi mancava? l'odore della confezione stessa, del cartone...ci sono stati anni in cui solo quelli compravi...ho scatoloni di giochi originali di ogni genere con il libretto, le mappe...i gadget...Però questa volta per l'installazione ho tirato giù anche i santi...col tempo ti arrugginisci e comprendi che ti devi far dare una mano a chi è più giovane e smanettone ( ma un tempo lo ero anch'io credimi ) ho fatto in tempo ad installare giochetti quando i processori al top erano i Pentium100 ed i giochi te li installavi in DOS...Preistoria...Tagliando corto, ho portato gioco e pc a mio nipote che è un informatico ( che Dio lo benedica )...ha riformattato il pc, ha installato il simulatore...mi ha telefonato dicendomi: " Zio, è pronto e funzionante, vieni a prenderlo ". Un gran bel giorno. Scusa le chiacchere

 
Pubblicato : 09/01/2021 7:29 pm
(@alberth)
Post: 22
Eminent Member
 

Ciao, io ho optato per la versione standard di Steam. Mi hanno convinto alcune esperienze riportate su forum esteri, nei quali si criticano i server Microsoft per instabilità di connessione, a differenza di quelli Steam decisamente più performanti.

Un appunto da ricordare sempre è di NON eseguire la "verifica integrità file" del launcher di Steam che cancella totalmente i file del simulatore. E' un bug che ho scoperto a mie spese...

 
Pubblicato : 09/01/2021 10:20 pm
JeegRobot
(@jeegrobot)
Post: 17
Active Member
Topic starter
 
Postato da: @mhl034

Vedo che tu volavi e quindi non sei di quelli che fanno solo per il gioco, per gli scenary da vedere, forse voli anche su IVAO.

Ciao @mhl034,

a dispetto dei 20 anni di possesso di Flight Simulator, soprattutto dopo la nascita del primo pargolo, gli ho dedicato poco tempo e non sono mai riuscito a raggiungere livelli soddisfacenti e non mi sono mai sentito pronto per volare in rete.

Ora vorrei approfittare per colmare le mie lacune, e a tal proposito volevo chiedere a te se la confezione fisica di FS2020 contiene un manuale cartaceo simile a quello di FS2000, e a chi ha comprato la versione digitale se tale manuale è presente almeno in PDF. Avrei desiderio di completare la parte finale delle esercitazioni riservate al volo strumentale ed agli aerei di linea.

Ciao e grazie,  J.

 
Pubblicato : 10/01/2021 1:41 pm
MHL034
(@mhl034)
Post: 182
Honorable Member
 

@jeegrobot

Purtroppo in nessuna versione esiste il manuale cartaceo. Nella mia Deluxe Premium su DVD c'è un libretto con la caratteristiche degli aerei ma nulla che insegni navigazione e/o volo. Una volta istallato ci sono i famosi addestramenti con istruttore ma provandoli non mi sembrano molto elevati.

Io sto addestrando ( lezioni a tema su richiesta ) dei piloti anche in compagnia virtuale. Potresti partecipare ma devi risultare iscritto su Millenium Air come pilota..Puoi darci un'occhiata.

Li troveresti altri piloti reali e virtuali che usano aerei di linea e spesso si scambiano idee e tecniche delle procedure ufficiali di volo ( non per gioco) specialmente in questo periodo di MOD che variano spesso.

Gli addestramenti ai piloti sono ovviamente Gratis.. ?

Fammi sapere BUON VOLO MHL034

 
Pubblicato : 11/01/2021 7:29 pm
JeegRobot
(@jeegrobot)
Post: 17
Active Member
Topic starter
 

Grazie @mhl034,

si mi piacerebbe molto partecipare a qualche lezione, il problema è che io mi sento ad un livello abbastanza "basic". Diciamo che mi prendo un po' di tempo per installare FS2020 e rinfrescarmi un po' la memoria (ora ho un PC nuovo e verginello) e poi magari mi faccio vivo, sempre se sei ancora disponibile.

Ciao, J.

 
Pubblicato : 12/01/2021 12:47 pm
Pagina 1 / 2
Condividi: