Inserimento pilota ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Inserimento pilota automatico (AP) trim al 100% stallo e crash inevitabile.

4 Post
2 Utenti
0 Reactions
667 Visualizzazioni
(@blubox65)
Post: 9
Active Member
Topic starter
 

Buongiorno a tutti

Ho notato che all'inserimento del pilota automatico, (praticamente su tutti i modelli di aerei) il trim dell'asse verticale (UP and DOWN) si setta automaticamente sul 100% con il conseguente stallo del velivolo e CRASH. Qualcuno ha risolto, per caso? Pensavo fosse un problema del nuovo FLIGHT JOKE Logitech ma non è così perché pur non collegandolo fa la stessa cosa.

Grazie

 
Pubblicato : 25/11/2020 10:47 am
Roberto Nardini
(@roberto-nardini)
Post: 31
Honorable Member
 
Postato da: @blubox65

Buongiorno a tutti

Ho notato che all'inserimento del pilota automatico, (praticamente su tutti i modelli di aerei) il trim dell'asse verticale (UP and DOWN) si setta automaticamente sul 100% con il conseguente stallo del velivolo e CRASH. Qualcuno ha risolto, per caso? Pensavo fosse un problema del nuovo FLIGHT JOKE Logitech ma non è così perché pur non collegandolo fa la stessa cosa.

Grazie

Ciao, anch'io ho il flight Joke della Saitek ed anch'io ho avuto gli stessi problemi. Piano piano si stanno risolvendo: per caso quando ti accade hai posizionato l'aereo sulla pista di decollo? Prima di partire vai in visuale esterna e controlla i flap: riesci ad alzarli ed abbassarli regolarmente? Fai lo stesso anche con il trim, ossia inserisci e disinserisci l'AP sempre dalla visuale esterna: se il trim va a fondo scala cambia settaggi-profilo della periferica. A me i mode 1, per esempio, caricando SPAD neXt la leva della miscela mi azionava i flaps!!!  Se hai problemi, prima prova a cambiare mode sul volantino 1-2-3. Se il problema permane prova a riavviare e posizionarti al gate. Dovrebbe sparire il bug....a me è andata così.

 
Pubblicato : 25/11/2020 4:42 pm
Roberto Nardini
(@roberto-nardini)
Post: 31
Honorable Member
 
Postato da: @blubox65

Buongiorno a tutti

Ho notato che all'inserimento del pilota automatico, (praticamente su tutti i modelli di aerei) il trim dell'asse verticale (UP and DOWN) si setta automaticamente sul 100% con il conseguente stallo del velivolo e CRASH. Qualcuno ha risolto, per caso? Pensavo fosse un problema del nuovo FLIGHT JOKE Logitech ma non è così perché pur non collegandolo fa la stessa cosa.

Grazie

Ciao, anch'io ho il flight Joke della Saitek ed anch'io ho avuto gli stessi problemi. Piano piano si stanno risolvendo: per caso quando ti accade hai posizionato l'aereo sulla pista di decollo? Prima di partire vai in visuale esterna e controlla i flap: riesci ad alzarli ed abbassarli regolarmente? Fai lo stesso anche con il trim, ossia inserisci e disinserisci l'AP sempre dalla visuale esterna: se il trim va a fondo scala cambia settaggi-profilo della periferica. A me i mode 1, per esempio, caricando SPAD neXt la leva della miscela mi azionava i flaps!!!  Se hai problemi, prima prova a cambiare mode sul volantino 1-2-3. Se il problema permane prova a riavviare e posizionarti al gate. Dovrebbe sparire il bug....a me è andata così.

 
Pubblicato : 25/11/2020 4:44 pm
(@blubox65)
Post: 9
Active Member
Topic starter
 

@roberto-nardini

Ciao Roberto

Forse(dico forse perchè l'ho provato una volta sola) il problema si  è risolto con l'ultimo aggiornamento ufficiale. In ogni caso avevo trovato un piccolo accorgimento che mi faceva ovviare al problema. Avevo configurato uno dei tasti sulla tastiera per il centraggio ( posizione a zero) del TRIM e sembrava funzionare. Dopo aver premuto il tasto AP sul GARMIN 1000 il TRIM scalava automaticamente a 100% e quindi l'aereo picchiava o cabrava fino a stallare. Premendo il tasto di centraggio sulla tastiera lo portava nuovamente a ZERO e l'AP rimaneva inserito. 

Per rispondere alla tua domanda, i FLAPS sono posizionati sulla prima tacca sotto lo ZERO con il posizionamento automatico in pista ma comunque sono in grado di muoverli come voglio, senza problemi. Sono le tre manette manette che non mi soddisfano molto. Saitek o LOgitech ha speso veramente poco.. appena ho finito di divertirmi provo a smontarle e vedere se riesco a renderle con un grip diverso, diciamo con più attrito. Comunque il Flight Joke della SAITECK/LOGITECH, mi ha deluso. Forse avremmo fatto meglio a comperare altro. Bah, staremo a vedere.

 
Pubblicato : 25/11/2020 9:52 pm
Condividi: