Intercettare radial...
 
Notifiche
Cancella tutti

Intercettare radiale vor mcdu A320

8 Post
2 Utenti
0 Reactions
959 Visualizzazioni
stilerandagio
(@stilerandagio)
Post: 26
Eminent Member
Topic starter
 

Buongiorno a tutti, ho provato con la funzione cerca ma non ho trovato risultati, leggendo qua e la mi sto incasinando...

qualcuno mi può spiegare gentilmente come e se si può impostare una radiale da seguire con l'mcdu?

Se inserisco la frequenza e il course in rad nav la può seguire? e se si, come si attiva?

Oppure ho letto che puoi inserire direttamente un punto tipo 'VOR/radiale/distanza' è giusto?

Grazie

 
Pubblicato : 14/01/2021 2:12 pm
(@mhl168)
Post: 33
Eminent Member
 

Nell A320 non si può fare questa cosa...sembra strano ma è così. Puoi solamente pensare di inserire un punto che verrà riconosciuto dal GPS inteso come distanza da un punto noto ( IFR, VOR, NDB etc...) e la direzione da quel punto.

 

 
Pubblicato : 15/01/2021 1:48 am
stilerandagio
(@stilerandagio)
Post: 26
Eminent Member
Topic starter
 

Ho capito;

quindi, ad esempio, con riferimento alla cartina di atterraggio alla pista 33 su Ciampino Lira (VOR-A circling rwy 33), dovrei inserire nell'Mcdu solamente la traiettoria punto per punto, ad esempio dal Vor Rom dovrei inserire successivamente il punto 110.8/178°/10Nm dove ha inizio la virata a sinistra e così via...?

 

 
Pubblicato : 15/01/2021 10:48 am
(@mhl168)
Post: 33
Eminent Member
 

@stilerandagio esatto

 
Pubblicato : 15/01/2021 5:19 pm
stilerandagio
(@stilerandagio)
Post: 26
Eminent Member
Topic starter
 

ok grazie provero’!

@mhl168

 

 
Pubblicato : 15/01/2021 7:12 pm
stilerandagio
(@stilerandagio)
Post: 26
Eminent Member
Topic starter
 

Scusate se ritorno sull’argomento, ma non riesco ad inserire nell’mcdu i custom waypoints (i PBD per intenderci); io credo di seguire la procedura corretta (data, pag.2, inserisci nuovo waypoint) ma non appena immetto l’Ident non me lo prende e quindi non riesco ad inserire neanche il successivo campo del Point/Bearing/Distance;

sto sbagliando qualcosa oppure la mod non prevede tale funzione?

Grazie a chiunque riesca a trovarmi una soluzione

 
Pubblicato : 18/01/2021 11:03 am
(@mhl168)
Post: 33
Eminent Member
 

@stilerandagio diciamo che la teoria è questa...il problema è la pratica. Ancora mi sa che questa funzione non è disponibile ? 

 

 
Pubblicato : 18/01/2021 6:02 pm
stilerandagio
(@stilerandagio)
Post: 26
Eminent Member
Topic starter
 

Capisco, essendo un dilettante temevo di sbagliare qualcosa!

Allora vorra’ dire che provero’ piu’ avanti...chissa’!

Grazie ancora

 
Pubblicato : 18/01/2021 6:41 pm
Condividi: