MSFS 2020 si interr...
 
Notifiche
Cancella tutti

MSFS 2020 si interrompe e/o non parte...

9 Post
4 Utenti
1 Reactions
997 Visualizzazioni
docpilot
(@docpilot)
Post: 358
Honorable Member
Topic starter
 

Oggi, per la prima volta, mi è capitato che dopo aver caricato il volo (zona di Roma Ciampino) e cliccato su VOLA, durante il caricamento, verso la fine, si è avuta un'interruzione prima ancora che iniziasse il gioco con la scomparsa del riquadro e il ritorno immediato al desktop.

Ho anche riposizionato il disco... spento il PC e riacceso il tutto. Ho ripetuto l'operazione e anche questa volta, si è interrotto il caricamento e sono tornato direttamente al desktop.

Allora, ho riacceso MSFS 2020 e sono andato sulle sfide di atterraggio e ha funzionato anche in VR.

Quindi sono tornato su SI COMINCIA e ho cambiato zona, partendo da Napoli Capodichino diretto all'aeroporto dell'Urbe. Il gioco è partito normalmente, anche in VR, il volo era regolare, ma all'altezza di Pratica di Mare si è interrotto di nuovo e sono ritornato un'altra volta al desktop.

A questo punto credo che il problema sia presente verso le zone di Roma e dintorni.

Qualcuno di voi ha avuto la stessa "sorpresa"?

Questa argomento è stata modificata 3 anni fa da docpilot
 
Pubblicato : 26/04/2021 6:44 pm
Alex08 reacted
(@alex08)
Post: 1
New Member
 

Succede anche a me la stessa cosa

 
Pubblicato : 26/04/2021 9:13 pm
(@scaramouche)
Post: 119
Estimable Member
 

@alex08, a me succede di peggio. Sia Ciampino che Fiumicino mi portano fino a 3000 piedi di quota e a una distanza di circa 30 miglia, mi dicono che sto per "approcciare" poi più niente! Mi si perdono. Se voglio atterrare lo devo fare per conto mio. Però avviene anche in tantissimi altri aeroporti. Boh!?

 
Pubblicato : 26/04/2021 9:21 pm
(@alex08)
Post: 1
New Member
 

Bo?
Non vorrei che la scheda video a causa di avvicinamento e quindi maggiori dettagli a terra, vada in crash

 
Pubblicato : 27/04/2021 10:01 am
docpilot
(@docpilot)
Post: 358
Honorable Member
Topic starter
 

Non credo. 

E' da settembre che ho installato MSFS 2020 ed è la prima volta che mi capita una cosa del genere. Finora tutto è filato liscio come l'olio...facciamo i debiti scongiuri... ? 

Piuttosto mi punge vaghezza che nel simulatore ci siano ancora dei difetti di programmazione che, se non corretti, possono portare a queste situazioni antipatiche.

 
Pubblicato : 27/04/2021 2:27 pm
docpilot
(@docpilot)
Post: 358
Honorable Member
Topic starter
 

Ci ho riprovato anche ad alta quota. E' proprio la "zona di Roma e dintorni" che cancella il volo, a prescindere dall'altitudine.

Speriamo che col prossimo aggiornamento tutto torni al suo posto.

 
Pubblicato : 27/04/2021 3:24 pm
stilerandagio
(@stilerandagio)
Post: 26
Eminent Member
 

@docpilot

ciao, hai provato a cancellare tutto quello che hai nella cartella Community? Hai x caso scaricato l’aeroporto Lira nella Community? Te lo dico perche’ anche io ho avuto problemi di crash dopo l’ultimo aggiornamento causati dalle livree aggiornate in automatico che avevo nella cartella Community, tolte da li il simulatore mi andava tranquillamente; non so prova a fare questo tentativo

 
Pubblicato : 27/04/2021 6:11 pm
docpilot
(@docpilot)
Post: 358
Honorable Member
Topic starter
 

@stilerandagio

Hai ragione. Ho cancellato LIRU dalla Community (LIRA non ce l'ho) e tutto è andato a posto. 

Grazie. ? 

 
Pubblicato : 27/04/2021 8:21 pm
stilerandagio
(@stilerandagio)
Post: 26
Eminent Member
 

@docpilot

?

 
Pubblicato : 27/04/2021 8:23 pm
Condividi: