Notifiche
Cancella tutti

MSFS 2024

16 Post
3 Utenti
0 Reactions
269 Visualizzazioni
docpilot
(@docpilot)
Honorable Member
Topic starter

Buongiorno.

Credo, che siamo tutti in attesa dell'uscita di MSFS 2024.

Ma chi, tra noi ha già MSFS 2020, come potrà "aggiungere" MSFS 2024? Sarà possibile utilizzarlo senza problemi?

Il mio PC (che gira egregiamente) ha queste caratteristiche:

MSI  B365M M PRO VDH LGA1151 (PRESA H4) MICRO ATX Intel B 365

CPU Intel i7-9700K 3,6ghZ SKT 1151-8CORE CACHE8GT/s 14NM 95W CFL

Cooler Master X Dream i117 processore refrigeratore

MSI V375-214R Scheda Video GeForce RTX 2060 SUPER 8GB GDDR 6

SSD 2,5  1TB SATA3  MX500 CRUCIAL

DDR4  32GB 2400MHz DIMM CRUCIAL CL17 (2x totale 32GB)

ALIMENTATORE 750W COOLER MASTER

WINDOWS 10.

E' sufficiente per MSFS 2024?

Grazie a chi mi risponderà.

Pubblicato : 14/10/2024 8:44 am
(@mario-paolo-sim)
Honorable Member

Ciao, si, lo potrai aggiungere nello stesso hard disk ,se non e' gia' pieno, dove hai quello attuale. Pure io ho una ssd da 1TB e ho spazio a sufficienza . Sono due programmi separati e anche il Community folder e' diverso e avra' una denominazione diversa..per non sbagliare.

Comunque e' stato dichiarato che sara' meno impattante sui ns PC perche' studiato piu' snello in quanto il grosso dei dati verra' scaricato in streaming durante il volo. Quindi, semmai, ci vuole una rete internet capace di 100 Mbps x impostazioni su ULTRA . Dovrebbe girare anche con 10 Mbps x settaggi minimi..Si vedra'.

Il tuo PC dovrebbe girare molto bene. Solo la scheda grafica potrebbe limitare un poco...sempre se usi impostazioni alte o ultra. Allego un file con le caratteristiche dichiarate da Microsoft. Le prenderei un poco con le pinze perche' quelle di 4 anni fa erano molto ottimistiche (troppo basse..)

Pubblicato : 15/10/2024 10:28 am
docpilot
(@docpilot)
Honorable Member
Topic starter

Grazie della risposta.

Io ho un SSD da 1 TB dove ho installato MSFS 2020, acquistato con i dischi, e che è quasi pieno... e un altro SSD da 2 TB con abbastanza spazio,

La domanda è: dove installare MSFS 2024 magari acquistandolo direttamente online? 

Nel SSD da 1 TB dovrei liberare spazio, ma oltre a MSFS 2020 ho tutti i programmi che servono per far funzionare il PC.

In quello da 2 TB ho spazio a sufficienza, ma se ci installo MSFS 2024, poi potrà funzionare? 

Altrimenti, quale sarebbe la soluzione migliore?

Un saluto.

Pubblicato : 19/10/2024 11:52 am
(@mario-paolo-sim)
Honorable Member

@docpilot  non mi voglio avventurare nella gestione dei vari hard disk.Ho letto di molti che spostano dei files da C a E. Ma,per me, e' un argomento ostico e non voglio neanche provare,anche perche' non mi serve.

Per la cronaca il mio sim (acquistato online da Microsoft Store,che per me e' la cosa migliore) e' caricato su C su un SSD da 1 tera dove mi rimangono oltre 500 Giga disponibili. Poi ho un HDD da 1 tera su cui carico files di back-up.

Il nuovo Sim 2024 e' piu' leggero del 2020.Dovrebbe essere sotto ai 100 Giga ma,come per l'attuale sim,devi poi considerare i futuri aggiornamenti ed acquisti che appesantiranno un poco.Io lo carichero'  sempre in C per semplicita'. 

Sono passati oltre 3 anni dall'installazione del sim attuale e non ricordo bene ma mi pare che in fase di scarico devi dirgli in quale disco lo vuoi caricare.Di default va' in C . Se lo carichi in E sul secondo ssd dovrebbe andare bene .Devi poi ricordarti che aggiornamenti ed altro sono su questo disco.

Qualcun altro potrebbe darti qualche ulteriore dritta.

Ciao

Pubblicato : 19/10/2024 6:06 pm
Giampa
(@giampa)
Honorable Member

Pubblicato da: @docpilot

Grazie della risposta.

Io ho un SSD da 1 TB dove ho installato MSFS 2020, acquistato con i dischi, e che è quasi pieno... e un altro SSD da 2 TB con abbastanza spazio,

La domanda è: dove installare MSFS 2024 magari acquistandolo direttamente online? 

Nel SSD da 1 TB dovrei liberare spazio, ma oltre a MSFS 2020 ho tutti i programmi che servono per far funzionare il PC.

In quello da 2 TB ho spazio a sufficienza, ma se ci installo MSFS 2024, poi potrà funzionare? 

Altrimenti, quale sarebbe la soluzione migliore?

Un saluto.

Nessun problema, lo puoi installare sul D (immagino sia D quello da 2 Tb ) ricordati poi se installi degli addon di dargli il percorso in D

Pubblicato : 20/10/2024 8:45 am
docpilot
(@docpilot)
Honorable Member
Topic starter

@giampa 

Grazie anche a te.

Infatti, alcuni programmi li installo già direttamente sul D, quello da 2 TB, così da non ingolfare inutilmente il C. 

Comunque, al momento, sono molto soddisfatto di MSFS 2020 e nel caso dovessi decidere l'acquisto di MSFS 2024 lo farei con le dovute riserve. Non dimentichiamo che ognuno di noi, in questi quattro anni, ha avuto seccature di tutti i generi durante gli aggiornamenti. Adesso, sembra che tutto stia filando liscio...

Non vorrei, cosa che temo, che anche con MSFS 2024 possano ripetersi le seccature (eufemismo) di cui sopra. Se MSFS 2020 e MSFS 2024 nel caso malaugurato dovessero entrare in conflitto...sarebbe la fine...

Happy landings

Questo post è stato modificato 2 mesi fa 2 volte da docpilot

Pubblicato : 20/10/2024 9:02 pm
Giampa
(@giampa)
Honorable Member

Pubblicato da: @docpilot

Buongiorno.

Credo, che siamo tutti in attesa dell'uscita di MSFS 2024.

Ma chi, tra noi ha già MSFS 2020, come potrà "aggiungere" MSFS 2024? Sarà possibile utilizzarlo senza problemi?

Il mio PC (che gira egregiamente) ha queste caratteristiche:

WINDOWS 10.

E' sufficiente per MSFS 2024?

Grazie a chi mi risponderà.

Si funzionerà certamente, più o meno è come il mio, non sei sulle minime raccomandazioni ma sulle medie. Farà la differenza invece la connessione a internet perchè tutto risiederà sul Cloud, aerei, scenari....quindi quando stai volando in una certa zona il sim prenderà i dati dal cloud e non più dal tuo pc. Và da sè che sarà più leggero sul tuo PC ma dovrai avere almeno un 40-50 Mbs di connessione stabile per avere un veloce caricamento. Di bello poi è che quello che stai scaricando dal cloud finchè voli resterà nella cache del sim come indirizzamenti, per assurdo se tu volassi sempre in una due zone avrai i caricamenti ultraveloci e ciò renderà i tuoi fps più elevati. Questo in soldoni. I due sim possono convivere tranquillamente nello stesso disco. Chi stà provando l' alpha del 2024 ha installato anche il 2020. Io personalmente ho di installato solo la direttori avendo fatto il preordine ma non succede nulla. Dalle info di pochi giorni fà è previsto un realismo strabiliante, pensa che i LOD (Level Of Detail ) avranno una risoluzione di ben 4000 volte più alta. Noi sviluppatori ci auguriamo vengano rese fruibili anche nelle SDK. Ora abbiamo una risoluzione massima di 1pixel=4cm poi 1 pixel sarà 0,4 mm. strbiliante. Sicuramente avrà anche lui dei bug di inizio. Una cosa fantastica poi sarà il tablet disponibile su tutti gli aerei , per cui tu potrai redigerti il tuo piano di volo direttamente in cockpit, e se non ho visto male, utilizza NAVIGRAPH. Insomma dalle premesse sembra spaventosamente fantastico. C' è sul Ytube di pochi giorni fà la presentazione del sim, veditela tutta.

Ciao

Pubblicato : 21/10/2024 7:51 pm
docpilot
(@docpilot)
Honorable Member
Topic starter

@giampa Grazie della risposta.

Beh, il tutto è alquanto incoraggiante.

Quanto alla grafica, se volo in 2D il mio schermo è piuttosto potente e quindi offre una grafica di tutto rispetto e credo che possa mantenere il passo anche con MSFS 2024.

Però io volo in VR e con il casco si ha un calo percentuale della qualità grafica... A questo punto mi domando se il casco dipende da quest'ultima oppure no... ovvero...magari...con MSFS 2024, sempre in VR, se con il casco posso sperare di avere una "visione" migliore...

Happy landings.

Questo post è stato modificato 2 mesi fa 3 volte da docpilot

Pubblicato : 25/10/2024 9:45 pm
Giampa
(@giampa)
Honorable Member

@docpilot scusa il ritardo ma non riuscivo più ad entrare nel forum. Dipende tutto dalla scheda grafica che hai, e dai settaggi grafici che imposti. Se hai una NVIDIA 3080 non hai problemi, con schede inferiori di prestazioni bisogna provare. Ciao

Pubblicato : 18/11/2024 1:32 pm
docpilot
(@docpilot)
Honorable Member
Topic starter

@Giampa buonasera. Nessun problema, anche io ho avuto ultimamente difficoltà a entrare, ma sembra che sia tutto risolto.

Questo è il mio PC che, come ho detto prima, funziona egregiamente:

WINDOWS 10.

Premetti che volo in VR.

Da una parte sarei tentato all'acquisto di MSFS 2024, dall'altra sono abbastanza soddisfatto di MSFS 2020 tanto da pensare di rimandare l'acquisto stesso. Però mi punge sempre vaghezza...

Happy landings...

Questo post è stato modificato 1 mese fa da docpilot

Pubblicato : 18/11/2024 6:06 pm
Giampa
(@giampa)
Honorable Member

@docpilot Ciao, ho la stessa tua scheda grafica 2060 e più o meno il tuo hardware. Io ho il FS2024 Aviator, il più completo. Gira senza problemi e senza nessun stuttering, balbettamenti. Il 2024 ha bisogno quasi categoricamente di una buona linea internet, 50 Mbsec o giù di li. Impegna molto meno la CPU e la GPU in quanto gli scenari vengono scaricati dal cloud man mano che sorvoli le zone interessate. La grafica è pazzesca, poi tu che hai la VR dicono spettacolare. Ci sono cose ancora da affinare ma ben poco rispetto agli esordi del 2020. Una volta che cominci ad usarlo non torni pìù indietro. Una cosa che magari ti farà aspettare sono i vari addon tipo il PMDG 737-800 o altri aeromobili di terzi che per ora non sono neancora del tutto compatibili. Bisognerà aspettare qualche mese. Se invece usi gli aeromobili ASOBO solamente non hai nessun problema. Il Fenix è da poco stato inserito nel 2024 ma ha qualche problemino secondario. Questo è quanto.

Pubblicato : 27/11/2024 2:43 pm
Giampa
(@giampa)
Honorable Member

@docpilot Ti invio il link per invitarti ad entrare nel nostro canale DISCORD. Troverai una chat dinamica, ospitale, tanta gente in linea pronta all' aiuto reciproco. Tanti canali dedicati al simulatore come eventi, problematiche tecniche e software e tanto altro. Una comunicazione molto presente e online molto interattiva. Il link ha durata di 7 gg poi scadrà. Ti aspettiamo. Ciao

Paolo

https://discord.gg/YD9VfETM

Pubblicato : 27/11/2024 2:56 pm
docpilot
(@docpilot)
Honorable Member
Topic starter

@giampa Buongiorno a te. Mi hai dato una bellissima notizia. Quindi posso conservare comunque MSFS 2020 senza interferenze se installo 2024? 

Un saluto.

Pubblicato : 27/11/2024 2:56 pm
Giampa
(@giampa)
Honorable Member

@docpilot Assolutamente si. Infatti io lo uso se voglio farmi un volo col PMDG 738 o altri aerei ben fatti

Pubblicato : 27/11/2024 6:49 pm
docpilot
(@docpilot)
Honorable Member
Topic starter

@giampa Ottimo. 👍 👍 👍 👍

Pubblicato : 27/11/2024 6:58 pm
Pagina 1 / 2
Condividi: