Buongiorno ragazzi. per cortesia qualcuno mi può togliere un dubbio. la OAT o temperatura esterna, quando devo inserirla per la procedura di atterraggio? posso inserirla mentre sono ancora in crociera o in prossimità delle fasi conclusive del volo? "nello specifico CJ4" Grazie ragazzi. ? Solitamente quando il servizio ATC di avvicinamento ti dà il vento, inserisci anche la temperatura Io direi, invece, quando consulti il METAR dell'aeroporto d'arrivo l'ultimo e il penultimo valore della stringa sono, rispettivamente, il QNH e la temperatura ambiente sull'aeroporto. Sugli Airbus si inseriscono questi due dati. rob / I-RAZZ @nonnosub Grazie mille Roberto questa informazione mi mancava. Io di solito guardo il metar sul sito di riferimento ma così mi risparmio un passaggio. ? @giampa Ok grazie caro. Pure io faccio così,ma da quando REX Weather è tutto sballato mi è venuto solo il dubbio se potevo farlo anticipatamente per avere meno cose da avere sotto controllo e non fare tutto all'ultimo minuto ? Aggiungerei anche che in linea di principio il METAR dell'aeroporto d'arrivo va consultato il più tardi possibile (o almeno riconfermato), in modo che la situazione sia il più possibile aggiornata. Io per esempio su Airbus lo faccio quando l'MCDU mi avverte in giallo di completare i dati dell'ARRIVAL nelle pagine delle PERFORMANCES. rob / I-RAZZ @nonnosub Questa è un'altra bella informazione di cui non ne ero a conoscenza. Grazie Roberto.
Notifiche
Cancella tutti
Argomenti Vari
7
Post
3
Utenti
1
Reactions
661
Visualizzazioni
Topic starter
Pubblicato : 30/12/2021 10:59 am
Pubblicato : 30/12/2021 3:14 pm
Pubblicato : 30/12/2021 3:28 pm
Topic starter
Pubblicato : 30/12/2021 4:34 pm
Topic starter
Questo post è stato modificato 3 anni fa da skerp
Pubblicato : 30/12/2021 4:36 pm
Giampa reacted
Pubblicato : 30/12/2021 4:44 pm
Topic starter
Pubblicato : 01/01/2022 11:14 am