Per chi ancora non ...

Notifiche
Cancella tutti

Per chi ancora non possedesse il FS2020, prima di fare l'acquisto legga qui.

34 Post
12 Utenti
8 Reactions
7,426 Visualizzazioni
(@softly-please)
Eminent Member
Topic starter

Mah...credo che il T.Flight HOTAS X vada benone....Questione di gusti e di livello simulativo che si vuole raggiungere....Se fossi appassionato di volo aereo piú che del gioco in se...mi svenerei e spenderei i 900 euro che servono a prendere i comandi HOTAS piú sofisticati sul mercato...Ma essendo un videogiocatore che vola per puro divertimento e perlustrazione del territorio, il mio Joystick Elite XBOX va benone e addirittura ho messo in soffitta il 3D Pro Extreme della Logitech....Ripeto: é tutto soggettivo...Quel che conta é che la periferica sia riconosciuta dal gioco in modo che si possa configurare a proprio piacimento....Purtroppo il gioco non mi dice, prima, quali periferiche lo sono...Quando la colleghi o la vedi nella pagina di configurazione o sei a piedi...Ma credo che cercando sul web si possa sapere quale periferica é vista e quale no.....Credo, a spanne, che la T.Flight HOTAS X dovrebbe esserlo....

Pubblicato : 04/11/2020 5:13 pm
(@softly-please)
Eminent Member
Topic starter

@ezio-marcori

Adesso capisco perché io non riscontro tutti i problemi che leggo su questo forum... (aerei che non vanno ecc...) ed é perché io ho sempre volato in modalitá FSX!! (riconosco i miei limiti, o meglio, i miei gusti...e come ho detto per me é solo puro divertimento....)....Forse se settavo livelli piú arditi sarei andato a sbattere anche io contro certi problemi.....Ma se vuoi volare non in FSX (cioé vuoi fare vera simulazione e scuola di volo) torniamo al discorso di prima: 900 euro e hai una cabina di pilotaggio in casa....É una cifra altissima ma se FS2020 per me fosse piú di un videogames, mi svenerei pur di poterlo pilotare al meglio.....Soprattutto questa ultima edizione che davvero é spettacolare....Al di la dei difetti, infatti, che col tempo e a forza di upgrade, scompariranno, rimane il fatto che oggi noi possiamo davvero realizzare "quasi" totalmente il sogno che si materializzó quando, nel lontano 1985 (io ho iniziato col Flight Simulator II della Sub Logic su Amiga 1000) alzammo in volo un piccolo aereo, su una approssimativa pista di un approssimativo aeroporto di Chicago (pur con la grafica approssimativa ai tempi attuali, ma avanzatissima per l'epoca, si riconosceva a destra il Lago Michigan e a sinistra la Sears Tower, ora Willis Tower, che in quegli anni era l'edificio piú alto al mondo, e fu scelta Chicago perché la SubLogic aveva la sede a Champaign che é in Illinois) e proprio in quell'istante io immaginai e sognai come sarebbe stato bello, un domani, poter fare lo stesso da ogni parte del globo e avendo la stessa visuale a terra che hanno i veri piloti nella realtá....Oggi ci siamo al 95% (e con mods vari arriveremo al 99%) e quel sogno é divenuto realtá....e son passati, attraverso i vari stadi di avvicinamento con le varie versioni di FS, circa 35 anni!!!....

Pubblicato : 13/11/2020 12:16 pm
(@perluc99)
Honorable Member

@duke76_ita ok quello che non capisco e che ho gia scritto , io ho acquistatto la digitale e ha funzionato fino a ieri. Oggi mi chiede di inserire dei cd che io non ho mai avuti. Come risolvo ?

Pubblicato : 29/04/2021 10:14 pm
docpilot
(@docpilot)
Honorable Member

Beh...lasciate che vi faccia i miei più sentiti complimenti. Per due motivi:

1) Al vostro confronto, quanto a conoscenze di PC, programmi e quant'altro, io sono un bimbetto frequentatore d'asilo... In pratica ribadisco il mio essere "tecnoleso".

2) Io sono pilota di 2° grado (ora pilota privato) con una discreta esperienza (circa 30 anni di volo e varie abilitazioni), ma noto che molti di voi, se non sono piloti, possono tranquillamente dare la polvere a chi lo è...almeno per quanto riguarda le regole del volo. Per il pilotaggio probabilmente nemmeno in questo caso ci dovrebbero essere problemi.

In ultimo, chi può o vuole, provi la VR. Ormai quando mi metto ai comandi, indosso il mio fido casco e decollo... Ne vale veramente la pena.

Happy landings.

Pubblicato : 30/04/2021 8:01 am
Pagina 3 / 3
Condividi: