Per quelli che: "Ch...
 
Notifiche
Cancella tutti

Per quelli che: "Che pacco", "Era meglio FSX", "Oh che bello prima", "Troppi download"

4 Post
3 Utenti
2 Reactions
937 Visualizzazioni
tomcab
(@tomcab)
Post: 179
Honorable Member
Topic starter
 

Vorrei provare ad aiutare tutti quelli che sono in preda allo sconforto con MSFS2020, rimpiangendo i tempi passati.

Prima una premessa: un programma, anzi, un simulatore avanzato qual è MSFS 2020 non sarà mai definitivo, avrà sempre, e per fortuna, bisogno di aggiornamenti. Gli aeroporti sono quasi infiniti, idem gli aerei ecc... Le procedure evolvono nel tempo...

Chi volesse usare MSFS2020 in modo paragonabile a FSX è sufficiente che

  • si ricordi di installare l'app Xbox dal Microsoft Store (purtroppo la cosa non è molto reclamizzata all'interno del programma). Ciò è fondamentale per l'installazione degli update.
  • nelle "General Options" faccia un "Reset to default"
  • nelle "General Options" vada in "DATA" e imposti tutto a OFF
  • che regoli "Graphics" tutto a livello LOW

Poi vorrei chiedere a Microsoft di evitare di utilizzare il passaggio per l'app Xbox come metodo per i "mandatory update", visto che la cosa è poco conosciuta agli utilizzatori. 

Poi vorrei provare a far capire una cosa: questo non è il posto per fare i troll, non venite qui a lamentarvi in modo così poco costruttivo di un programma che tutti noi amiamo. Chiedete aiuto e saremo contenti di fornirvelo. Se non siete in grado di usare il programma al meglio, mentre molti altri ci riescono forse è il problema è nella vostra capacità di sfruttarlo, non nella capacità degli altri di accorgersi che "è un pacco"

 

 
Pubblicato : 16/12/2021 3:23 pm
tomcab
(@tomcab)
Post: 179
Honorable Member
Topic starter
 

ps. il motivo di tanti GB:

quale altro simulatore ha un forum come questo

https://forums.flightsimulator.com/t/official-real-vs-sim-screenshots/240581/77

 
Pubblicato : 16/12/2021 10:50 pm
docpilot
(@docpilot)
Post: 358
Honorable Member
 

Non credo si tratti di troll. Chiunque acquista un programma come MSFS 2020 non ha tempo da perdere, casomai, viste le difficoltà cui si va incontro a ogni aggiornamento o "in automatico" qualcuno più sensibile se la prende e si scoraggia o si stanca di fronte a questa serie di inutili ed evitabili rotture di scatole.

Anche io ci sono passato e non è stato assolutamente piacevole. Poi grazie all'aiuto del mio assemblatore il problema si è risolto (non potevo più entrare in MSFS 2020). Fosse stato per me, sarei rimasto ancora al palo.

Quanto alla grafica, il mio PC è bello potente e quindi posso permettermi una risoluzione massima. Sullo schermo è incredibile. Però io volo sempre in VR e qui c'è la nota dolente: ho un Oculus Rift S che purtroppo ha una risoluzione molto bella, ma non paragonabile a quella dello schermo. 

Per volare in VR si paga pegno sulla grafica, almeno per questo periodo, ma la sensazione di realismo ripaga per oltre il 95% la mancanza...

Happy landings.

 

 

 

 

Questo post è stato modificato 3 anni fa da docpilot
 
Pubblicato : 19/12/2021 9:40 am
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 

Tomcab, Ciao, Vecchio detto : Vedere il bicchiere mezzo pieno piuttosto che mezzo vuoto.

Concordo con la tua osservazione sulle lamentele, e aggiungo che molti professionisti ci vivono con questo sim, gli innumerevoli UPDATE sono per rendere più efficente e stabile il sim. Chi ha programmato ancora ne sà qualcosa delle problematiche che nascono quando si crea da zero un software così imponente.

Tanti mi diranno: I software a pagamento professionali hanno dei piccoli o inesistenti bug, è verissimo, ma hanno anche costi di qualche migliaio di euro. Questo sim non vuole essere professionale per essere fruibile ad una numerosa platea di appassionati dei simulatori di volo, ma ci và molto vicino. Poi il prezzo che bisogna sostenere per avere una macchina performante per farlo girare è importante, ma si allinea ad altri recenti giochi in cui la grafica richiesta è elevata.

Infine, il costo del sim versione completa, non è eccessivo in quanto viene offerta una piattaforma di addon ben nutrita.

L' assistenza di XBOX riguardo al sim l' ho trovata velocissima e molto capace, avendo richiesto la rifusione di un addon ordinato erroneamente.

Morale: per me il bicchiere è mezzo pieno 

Ciao

 

 
Pubblicato : 20/12/2021 11:49 am
Firefax reacted
Condividi: