Ciao a tutti, volevo chiedervi se è capitato a qualcuno e se può essere risolto un problema che sto riscontrando durante i miei voli (offline). In poche parole elaboro con SimBrief un piano di volo e poi lo vado a riportare manualmente su FMC. Quando chiedo di procedere con una rotta IFR, spesso e volentieri mi mantiene a FL100 o FL120 ma il mio expected FL è 360! Ho anche provato oggi a caricare il piano di volo direttamente da FMC con Simbrief...ma non è cambiato nulla... Idee? Grazie mille a tutti e buon volo! Il controllo di terra/aereo non è praticamente simulato attualmente. Non è affidabile. Chiedi aumento di livello man mano che ne hai bisogno. Lo stesso anche in fase di discesa..ti capiterà di sentire "sali a 12000 piedi"... a 10 miglia dalla pista di atterraggio ? L'unico modo per avere un controllo traffico reale è vatsim o Ivao PC: i7 5960x @4.3Ghz -Asus x99 deluxe-32gb ddr4 @ 2800mhz - Asus GTX1080 Se vuoi risolvere il problema ATC esporta il piano di volo da simbrief (.pln) e lo carichi. Oltre a evitarti il fatto di riportare manualmente la rotta vedrai che le indicazioni saranno corrette. Puoi caricare nelle altre sezioni dell'MCDU i dati ofp di simbrief ad esempio il carburante (solo mod 320nx). @vonmaurus ciao, anche ae è capitato di avere ATC che mi fa fare cose assurde esempio virare a poche Nm dalla star....io in genere faccio il piano di volo su simbrief e genero ofp e su MCDU del 320 nella pag. Init premo Request e lui carica tutto è corretto o devo esportare come da tua risposta precedente? Grazie mille @vonmaurus ciao, anche ae è capitato di avere ATC che mi fa fare cose assurde esempio virare a poche Nm dalla star....io in genere faccio il piano di volo su simbrief e genero ofp e su MCDU del 320 nella pag. Init premo Request e lui carica tutto è corretto o devo esportare come da tua risposta precedente? Grazie mille Ciao, premesso che preferisco volare senza programmare il volo IFR perché l'ATC non è ancora "maturo", se carichi il piano di volo nell'MCDU, dovrai manualmente inserire i dati: SID-STAR-PISTE e oltretutto l'ATC non riconoscerà il livello di volo ma dovrai richiederlo con richieste di aumento dell'altitudine e potresti avere brutte sorprese in fase di avvicinamento, a causa di istruzioni "insensate" 🙂 Se invece vuoi utilizzare l'ATC io ti consiglio di generare piano di volo da Simbrief (.pln) e caricarlo da FS, così facendo le istruzioni per il volo IFR sono più coerenti, c'è sempre il rischio che l'avvicinamento programmato con Simbrief non piaccia a FS, però puoi sempre intervenire nell'MCDU con un cambio di pista. Ciao @vonmaurus ciao , ok quindi salvo il piano di volo da simbrief poi lo carico su fs , devo salvarlo in qualche cartella particolare? Inoltre per quando dici cambio di pista da mcdu intendi prima della partenza giusto? Altrimenti in volo deduco faccia casino con ATC di default? si, giusto, di default lo salva nella cartella "download", purtroppo non sempre Simbrief e Fs sono "d'accordo" sulla scelta della pista di decollo e sull'avvicinamento. Conviene sintonizzarsi su "Atis" che normalmente può anticiparti le decisioni dell'ATC sulle piste in uso in quel momento, in caso di necessità non è un problema modificare nell'MCDU pista e SID. Un po' più complicato farlo per l'atterraggio, perché l'ATC potrebbe comunicare una variazione rispetto al tuo piano di volo all'ultimo momento e nel caso che non ti dia la possibilità di scegliere un altra pista (avvicinamento), devi velocemente adeguarti inserendo i nuovi dati nell'MCDU. Succede anche nella realtà, visto che il traffico è condizionato da molti fattori. ciao Grazie mille , che tu sappia la funzione Aris da mcdu è operativa? O meglio farlo da fs se si usa ATC di default? Grazie mille comunque... Si sì intendevo atis ....T9 malefico
Notifiche
Cancella tutti
Argomenti Vari
10
Post
4
Utenti
0
Reactions
3,000
Visualizzazioni
Topic starter
Pubblicato : 15/04/2021 6:06 pm
Pubblicato : 17/04/2021 9:18 am
Pubblicato : 17/04/2021 10:13 am
Pubblicato : 21/06/2021 5:54 pm
Pubblicato : 21/06/2021 8:44 pm
Pubblicato : 22/06/2021 5:27 am
Pubblicato : 22/06/2021 8:21 am
Pubblicato : 22/06/2021 8:48 am
Pubblicato : 22/06/2021 12:25 pm