problemi con Joysti...
 
Notifiche
Cancella tutti

problemi con Joystick

9 Post
4 Utenti
0 Reactions
2,072 Visualizzazioni
(@daniele51)
Post: 98
Estimable Member
Topic starter
 

Salve a tutti,ho un Thrustmaster t- flight hotas x che non mi mai dato problemi ma non so se dipende dall'ultimo aggiornamento,quando decollo mi va subito a sinistra e non riesco a controllarlo.E' la prima volta che mi succede,ho rifatto tutti i settaggi e stranamente in volo il joystick funziona.Tra l'altro ho fatto una prova su un altro pc dove ho FS2004 e lì funziona perfettamente.Sono tre giorni che provo e riprovo ma niente gli aerei vanno subito fuori pista.Cosa può essere successo?

 
Pubblicato : 06/06/2021 7:16 pm
(@mario-paolo-sim)
Post: 741
Honorable Member
 

Con quali aerei ? Forse solo con i monomotore ad elica?

 
Pubblicato : 07/06/2021 11:46 am
(@daniele51)
Post: 98
Estimable Member
Topic starter
 

@mario-paolo-sim  Si,non ho provato con gli altri.

 
Pubblicato : 07/06/2021 4:58 pm
(@mario-paolo-sim)
Post: 741
Honorable Member
 

@daniele51 Prova ad andare su OPZIONI / ASSISTENZA / PILOTAGGIO / TIMONE AUTOMATICO...se metti quest'ultimo su ON dovresti risolvere quel tipo di problema...che poi sarebbe il reale funzionamento...

 
Pubblicato : 07/06/2021 6:00 pm
(@daniele51)
Post: 98
Estimable Member
Topic starter
 

@mario-paolo-sim Risolto grazie!

 
Pubblicato : 08/06/2021 4:44 pm
(@mario-bertucci)
Post: 42
Trusted Member
 

Ciao

a me personalmente il joy non funziona col 787. Con gli altri si. Ho segnalato il bug !

 

 
Pubblicato : 09/06/2021 5:45 pm
Firefax
(@firefax)
Post: 302
Honorable Member
 
Postato da: @mario-paolo-sim

@daniele51 Prova ad andare su OPZIONI / ASSISTENZA / PILOTAGGIO / TIMONE AUTOMATICO...se metti quest'ultimo su ON dovresti risolvere quel tipo di problema...che poi sarebbe il reale funzionamento...

Mhà, che sia "il reale funzionamento" sinceramente ho qualche dubbio, nel senso che quelli citati sono ausili al pilotaggio, sostanzialmente degli aiuti.

Nei monomotori ad elica, specialmente in quelli un pò più potenti, nella realtà in decollo occorre superare il momento torcente (che deriva dalla coppia di reazione dell’elica che fa ruotare l’aereo sull’asse longitudinale, in senso contrario alla rotazione dell’elica). Per neutralizzare l'effetto, occorre quindi  dare timone a compensazione. La cosa è un pò meno evidente con velivoli tipo gli ultraleggeri con minor coppia, ma c'è sempre.

Fabio

 

Questo post è stato modificato 3 anni fa 2 volte da Firefax
 
Pubblicato : 11/06/2021 5:40 pm
(@mario-paolo-sim)
Post: 741
Honorable Member
 

@firefax Concordo con te completamente.Evidentemente mi sono espresso male.Intendevo dire che quello che viene considerato un "problema" e' in realta' il reale funzionamento.Spero che cosi' vada meglio.

Ciao

 
Pubblicato : 11/06/2021 6:19 pm
Firefax
(@firefax)
Post: 302
Honorable Member
 

Ah ok, scusa il qui proquò, ...comunque un chiarimento in più, male non fa ??

Fabio

 
Pubblicato : 11/06/2021 7:07 pm
Condividi: