Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo in un forum perchè bene o male ho sempre trovato quello che cercavo direttamente su google, ma per questa cosa non riesco a trovare nulla in giro. Dal penultimo aggiornamento fatto, quello sul giappone, le nuvole hanno iniziato a sfarfallare in maniera anomala. Pensando fossa magari un file corrotto ho disinstallato il gioco e aspettato un altro aggiornamento. Oggi ho installato nuovamente FS ma il problema persiste. qualcuno di voi sa cosa fare per risolverlo? Ciao Frantik, purtroppo non si può risolvere al momento. Microsoft ha "abbassato" la qualità delle nuvole per aumentare i FPS generali, in attesa di migliorare il sw. quando il sw verrà velocizzato risetteranno le nuvole alla qualità precedente. Io ho avuto un peggioramento grafico, ma non così impattante. alla fine le trovo ancora decenti, ma è un mio parere. @olo_yard ciao e grazie per la risposta, io non parlo di un "abbassamento della qualità grafica", le nuvole iniziano a sfarfallare e, se muovo la telecamera e sono ad esempio in cabina e punto sull' overhead, me le ritrovo li. Capisco che è complicato da spiegare ho fatto una registrazione ma non riesco ad inviarla. @olo_yard ho trovato un videodi 30 secondi che fa vedere esattamente il mio problema. https://www.youtube.com/watch?v=MMibXVOFtDA Ciao Frantik. Da me le nuvole son sempre ad ottimi livelli (tutto impostato ad ultra).Concordo con ADMIN . Tu hai qualche programma istallato che le gestiva? Prova a ridurre la qualità del "Meteo" per vedere che non sia un problema su HW del Pc. Buon Volo MHL034 A no, questo non è normale, pensavo una cosa diversa. Ho visto che ci sono diversi utenti su zendesk con questo problema. hai provato a togliere tutto dalla cartella Community e rilanciare il gioco? Hai provato a disinstallare tutto e ripartire da zero? Che scheda grafica hai? il driver è aggiornato? @mhl034 ciao, tutto già provato. Avevo abbassato i settaggi al minimo per vedere se magari fosse problema HW ma non è cosi, o anche tramite steam se c'erano file corrotti, ma tutto ok. A questo punto mi viene da pensare che con gli ultimi due aggiornamenti abbiano un pò rotto il gioco e che si sia buggato irrimediabilmente. @olo_yardcerco di rispondere tutte le tue domande: Sei andato su GENERALE e poi su DATI? Deve essere tutto su ON. A me capitò che con BING su OFF la qualità di texture era ai minimi livelli... Mettendo BING su ON è ritornato tutto come prima. E' possibile che sia una sciocchezza come quella che è capitata a me e che dopo scervellamenti vari si è confermata appunto come sciocchezza. @docpilot si, ho appena controllato e ho tutto su ON. @docpilot si, ho appena controllato e ho tutto su ON. Sempre su GENERALE c'è una sezione (ora non la ricordo) che include la qualità delle nuvole. Prova a mettere su OFF le nuvole se lo permette oppure al minimo... Un saluto. @docpilot ciao, ho provato anche quello, ma sfortunatamente non cambia nulla. Penso sia un vero e proprio bug che affligge determinate schede video. Ho visto un po in giro e a quanto pare anche altri utenti hanno riscontrato questo problema. Si, confermo che purtroppo non ci sono risoluzioni al momento, ho guardato su zendesk ed in giro, ma non si spiega perché accade e come risolvere. Spero che ci stiano mettendo le mani i programmatori perché rende il simulatore inutilizzabile. grazie a tutti allora per le risposte, speriamo possano risolverlo presto. @frantik mi è arrivata questa dritta e funziona piuttosto bene, non perfettamente ma comunque migliora molto l'aspetto delle nubi. Modificare il file .....\.....\AppData\Local\Packages\Microsoft.FlightSimulator_8wekyb3d8bbwe\LocalCache\UserCfg.opt Se il path non lo trovate, cercate il file UserCfg.opt con "ricerca" , si trova facilmente.... Modificare le due variabili qui di sotto da 1 a 0: Sharpen 0 Ho riscontrato solo miglioramenti molto evidenti, nessuna controindicazione direi.
1) nella cartella community non ci sono elementi
2) si, ho gia disinstallato il gioco 2 volte, dopo il primo aggiornamento del Giappone, perchè è da li che ho iniziato ad avere questo problema, e la seconda volta dopo aver installato l'aggiornamento dell'America.
3) io ho una nvidia 860m con gli ultimi driver installati correttamente
FilmGrain 0
Notifiche
Cancella tutti
Argomenti Vari
29
Post
10
Utenti
0
Reactions
3,085
Visualizzazioni
Topic starter
Questa argomento è stata modificata 4 anni fa da frantik
Pubblicato : 28/11/2020 11:27 am
Pubblicato : 28/11/2020 2:30 pm
Topic starter
Pubblicato : 28/11/2020 3:25 pm
Topic starter
Pubblicato : 28/11/2020 3:32 pm
Pubblicato : 28/11/2020 4:06 pm
Pubblicato : 28/11/2020 4:08 pm
Topic starter
Pubblicato : 28/11/2020 4:14 pm
Topic starter
Pubblicato : 28/11/2020 4:29 pm
Questo post è stato modificato 4 anni fa da docpilot
Pubblicato : 28/11/2020 9:13 pm
Topic starter
Pubblicato : 28/11/2020 10:18 pm
Questo post è stato modificato 4 anni fa da docpilot
Pubblicato : 29/11/2020 11:15 am
Topic starter
Pubblicato : 29/11/2020 11:23 am
Pubblicato : 29/11/2020 11:34 am
Topic starter
Pubblicato : 29/11/2020 9:52 pm
Pubblicato : 06/12/2020 3:20 pm
Pagina 1 / 2
Avanti