Qualche domanda sul...
 
Notifiche
Cancella tutti

Qualche domanda sul FEnix A320

7 Post
3 Utenti
0 Reactions
1,122 Visualizzazioni
 Frax
(@frax)
Post: 127
Honorable Member
Topic starter
 

Ciao a tutti,

ieri ho acquistato e installato il Fenix A320. Qualche problema col settaggio del TCA Thrustmaster poi risolto (sono un settantenne..quindi un po' rinco!)

Mi rimangono alcuni dubbi

1) ho provato a connettere un portatile per fargli fare da pad, ma mi dice che non si connette, ho provato a disattivare i firewall di Windows ma niente. Suggerimenti?

2) E' normale che salga a oltre 320Kts mentre il FBW sale a 290?

Grazie a chi vorrà perdere un po' di tempo con me

 

 
Pubblicato : 09/06/2022 10:49 am
(@claudius)
Post: 110
Estimable Member
 

Non posseggo ancora il Fenix A320, per cui non posso aiutarti, però per le velocità tieni conto che la versione FBW usa motori diversi. Più che le velocità, bisognerebbe controllare l'angolo di incidenza con cui viene effettuata la salita. In buona sostanza Fenix e FBW simulano versioni diverse del A320 con diversi motori.

Per quanto riguarda l'uso del pad separato, ho letto che è necessario avviare la app Fenix. Inoltre vedo che molti usano l'Ipad.

 
Pubblicato : 09/06/2022 11:04 am
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 
Pubblicato da: @frax

Ciao a tutti,

ieri ho acquistato e installato il Fenix A320. Qualche problema col settaggio del TCA Thrustmaster poi risolto (sono un settantenne..quindi un po' rinco!)

Mi rimangono alcuni dubbi

1) ho provato a connettere un portatile per fargli fare da pad, ma mi dice che non si connette, ho provato a disattivare i firewall di Windows ma niente. Suggerimenti?

2) E' normale che salga a oltre 320Kts mentre il FBW sale a 290?

Grazie a chi vorrà perdere un po' di tempo con me

 

Questa una traduzione di un problema analogo al tuo, credo tu debba aprire la porta 8083 e mettere indirizzo della tua macchina. Io non l' ho provato però. Sappiaci dire

Per i 390 si dovrebbero settare nella pagina PERF relativa alla CRUISE

 

Il tablet è ospitato su un server web, quindi basta aprire l'indirizzo: 192.168.0.9:8083 sul tuo dispositivo e il gioco è fatto!

 
Pubblicato : 09/06/2022 1:42 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 
Pubblicato da: @frax

Ciao a tutti,

ieri ho acquistato e installato il Fenix A320. Qualche problema col settaggio del TCA Thrustmaster poi risolto (sono un settantenne..quindi un po' rinco!)

Mi rimangono alcuni dubbi

1) ho provato a connettere un portatile per fargli fare da pad, ma mi dice che non si connette, ho provato a disattivare i firewall di Windows ma niente. Suggerimenti?

2) E' normale che salga a oltre 320Kts mentre il FBW sale a 290?

Grazie a chi vorrà perdere un po' di tempo con me

 

Ho provato col mio cellulare: Il PC e il cellulare devono solo essere sulla stessa rete. Il mio PC è collegato tramite cavo ethernet al router di casa e il cellulare si collega al Wi-Fi. Apri un browser web (Google) sul cellulare, digita l'indirizzo del PC dove stà girando Fenix A320 nella barra degli indirizzi. Il mio è http://192.168.1.180:8083 del mio PC dove gira FENIX. Tu devi guardare la tua proprietà di connessione e mettere il tuo indirizzo IP. Sul cellulare ANDROID funziona benissimo, credo nessun problema se usi un altro PC in rete

 

 
Pubblicato : 09/06/2022 2:05 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 

Istruzioni anche sul tablet stesso pigiando USE EXTERNAL DEVICE

vedi allegato

 
Pubblicato : 09/06/2022 2:34 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 
Pubblicato da: @frax

Ciao a tutti,

ieri ho acquistato e installato il Fenix A320. Qualche problema col settaggio del TCA Thrustmaster poi risolto (sono un settantenne..quindi un po' rinco!)

Mi rimangono alcuni dubbi

1) ho provato a connettere un portatile per fargli fare da pad, ma mi dice che non si connette, ho provato a disattivare i firewall di Windows ma niente. Suggerimenti?

2) E' normale che salga a oltre 320Kts mentre il FBW sale a 290?

Grazie a chi vorrà perdere un po' di tempo con me

 

Altro che rinco...esempio per tutti, ottimo, la passione non ha età

 

 
Pubblicato : 09/06/2022 2:41 pm
 Frax
(@frax)
Post: 127
Honorable Member
Topic starter
 

Purtroppo il portatile non ne vuole sapere di connettersi...ma confido che prima o poi riuscirò a trovare la soluzione. Piuttosto, mi viene un'altra curiosità, Il Fenix non ha un installer come il FBW dal quale poter fare continui update, quindi, come prevedono di fare per gli aggiornamenti? E sono sicuro che ce ne saranno perchè ancora non mi pare stabilisimo. Ieri in avvicinamento a Elmas a un certo punto da 140 Kts, flap full, carrello fuori, AP inserito correttamente, ha deciso di portarmi a 280 nodi senza una ragione. Per atterrare ho dovuto disconnettere tutto e fare.....a occhio!

 
Pubblicato : 10/06/2022 7:35 am
Condividi: