Realismo al 100%
 
Notifiche
Cancella tutti

Realismo al 100%

5 Post
3 Utenti
0 Reactions
1,010 Visualizzazioni
docpilot
(@docpilot)
Post: 358
Honorable Member
Topic starter
 

Salve a tutti.

Come si può raggiungere il realismo al 100%?

Nelle opzioni di pilotaggio alcuni comandi sono personalizzati e se voglio cambiarli il massimo che posso fare è cliccare su "DIFFICILE". 

Per raggiungere il realismo totale come si può fare?

Grazie a chi mi risponderà.

P.S. Ho scaricato due elicotteri: il Bell47 e l'Airbus H135.

Il primo è completamente instabile, riesco a decollare e a volare, ma all'atterraggio sfascio tutto. Anche perchè, in questo caso, ho l'opzione del realismo totale sul pilotaggio prima di programmare il volo.

Il secondo è moderno e riesco a decollare, volare e ad atterrare anche se con difficoltà, ma almeno atterro.

 

Questa argomento è stata modificata 3 anni fa 2 volte da docpilot
 
Pubblicato : 18/11/2021 11:47 am
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 
Pubblicato da: @docpilot

Salve a tutti.

Come si può raggiungere il realismo al 100%?

Nelle opzioni di pilotaggio alcuni comandi sono personalizzati e se voglio cambiarli il massimo che posso fare è cliccare su "DIFFICILE". 

Per raggiungere il realismo totale come si può fare?

Grazie a chi mi risponderà.

P.S. Ho scaricato due elicotteri: il Bell47 e l'Airbus H135.

Il primo è completamente instabile, riesco a decollare e a volare, ma all'atterraggio sfascio tutto. Anche perchè, in questo caso, ho l'opzione del realismo totale sul pilotaggio prima di programmare il volo.

Il secondo è moderno e riesco a decollare, volare e ad atterrare anche se con difficoltà, ma almeno atterro.

 

Ciao, dovresti eliminare anche tutte le assistenze tipo miscela automatica e/o timone automatico, e mettere il massimo DIFFICILE, se poi vuoi il massimo dai l' ok all' intervento dei guasti... ? 

Il tipo MODERNO credo non ti faccia funzionare a dovere il tuo aereo.

 
Pubblicato : 18/11/2021 2:05 pm
docpilot
(@docpilot)
Post: 358
Honorable Member
Topic starter
 

@giampa 

Grazie. 

 
Pubblicato : 18/11/2021 2:07 pm
PilotULM
(@pilotulm)
Post: 232
Honorable Member
 
Pubblicato da: @docpilot

Salve a tutti.

Come si può raggiungere il realismo al 100%?

Nelle opzioni di pilotaggio alcuni comandi sono personalizzati e se voglio cambiarli il massimo che posso fare è cliccare su "DIFFICILE". 

Per raggiungere il realismo totale come si può fare?

Grazie a chi mi risponderà.

P.S. Ho scaricato due elicotteri: il Bell47 e l'Airbus H135.

Il primo è completamente instabile, riesco a decollare e a volare, ma all'atterraggio sfascio tutto. Anche perchè, in questo caso, ho l'opzione del realismo totale sul pilotaggio prima di programmare il volo.

Il secondo è moderno e riesco a decollare, volare e ad atterrare anche se con difficoltà, ma almeno atterro.

 

Ciao, se posso darti un consiglio avendo acquistato il Bell47 difficile da pilotare perché molto simile al R22 dove ho preso il brevetto, considera che in un elicottero completamente manuale non ci sono sistemi di stabilizzazione computerizzati è da considerarsi come un pendolo appena ti sollevi da terra, si stabilizza in velocità con il supporto delle due semiale prima del rotore.

Posso dire che è ben progettato con comportamenti simili al pilotaggio reale, una cosa de devi fare al decollo è compensare col rotore di coda la coppia del rotore principale che ruota in senso antiorario con il pedale di sinistra.

In fase di atterraggio diminuendo il ciclico dovrai dosare la compensazione e usare la cloche facendo movimenti piccoli e veloci per tenerlo il equilibrio, poi atterra sempre con un minimo di velocità mai troppo cabrato.

Pilotare un elicottero non è facile richiede molto allenamento sopratutto mentale in fase di decollo e atterraggio hai mani e piedi impegnati e non puoi agire in nessun altro comando, ti posso dire che nella realtà una volta imparato ad usarlo è più facile rispetto al simulatore dove non puoi avere le stesse sensibilità.

 
Pubblicato : 18/11/2021 5:43 pm
docpilot
(@docpilot)
Post: 358
Honorable Member
Topic starter
 

@pilotulm 

Ti ringrazio, infatti col Bell 47 mi alzo di qualche centimetro e poi atterro di nuovo, usando pedaliera e cloche. In decollo uso la pedaliera per contrastare la coppia assieme alla cloche dosando il ciclico con prudenza e infatti riesco tranquillamente ad alzarmi in aria e a volare.

A una certa altezza provo l'hovering con molta fatica e per qualche secondo mi riesce; il bello viene in atterraggio. L'avvicinamento è perfetto, ma toccare terra è ancora un disastro...

Invece con l'H135 che ha sistemi di stabilizzazione e indicatori strumentali per un corretto hovering che facilita di molto il volo, l'avvicinamento è perfetto e almeno l'atterraggio mi riesce, ma con non poca difficoltà.

 

 

Questo post è stato modificato 3 anni fa da docpilot
 
Pubblicato : 18/11/2021 6:11 pm
Condividi: