Notifiche
Cancella tutti

ripresa voli

3 Post
2 Utenti
0 Reactions
508 Visualizzazioni
(@enrikite)
Post: 7
Active Member
Topic starter
 

 Buonasera a tutti,

dopo qualche anno di inattività sto ricominciando a volare su fligh sim... quindi prima di ricominciare ci ho pensato su un bel pò perchè da allora sono cambiate molte cose. Ho comunque preso un pc con discreta scheda grafica etc.. e ho scaricato MSF2020..la versione base. A prima vista mi sembra discreto perlomeno per la grafica.. però mi stò perdendo. Mi sembra di capire che se non sono online non si accende, vorrei installare IVAp che su Ivao sono sempre registrato ma guardando su IVAO non vedo fs2020 nella lista dei simulatori che dovrebbe accettare, al tempo aggiungevo scenari e aereoplani nella cartella scenary e aircraft ma ora non vedo e non saprei come fare per addizionare uno scenario  freeware .. come si fà?.. e le carte di navigazione ifr dove le prendo? Si possono integrare in una finestra particolare di fs2020 oppure devo visualizzarle per esempio su un'altro schermo Ipad o altro?? Fino ad ora ho osato qualche volo su cessnino.. e anche quelli delle sflide ma io volevo un simulatore un po meno da giochini tipo quelle sfide etc.. che seppur sembrano ben fatte non era la mia aspettativa..  Certo che devo esploralo bene per capire le funzioni  e spero di non restare deluso

 
Pubblicato : 07/03/2022 11:07 pm
tomcab
(@tomcab)
Post: 179
Honorable Member
 

Deluso di sicuro non lo sarai, di certo MSFS2020 richiede un certo impegno, ma ripaga.

Cerca di non scoraggiarti all'inizio, quando dovrai scaricare molta roba di aggiornamenti, è la conseguenza di un programma estremamente "vivo".

Rispondo rapidamente alle tue domande:

  • NOTA FONDAMENTALE: guardati TUTTI i tutorial che trovi in questo sito. Sono tanti, ma tutti belli e ben fatti.
  • Magari riconosci a Paolo (il webmaster del sito) anche un riconoscimento di supporto, perché quello che ha fatto con questo sito e con i tutorial equivale a un corso di volo dal valore importante.
  • MSFS2020 è, di fatto, un programma che va usato online, perché scarica continuamente dati per i dettagli delle aree che sorvoli. I dati a cui accede sommano diversi TERABYTE (credo 2000). Tranquillo, ovviamente scarichi solo quello che serve. Consiglio di impostare una cache locale. Io ho impostato 20GB.
  • la cartella per le installazioni è, probabilmente (dipende dal tipo di installazione):

C:\Users\ILTUONOME\AppData\Local\Packages\Microsoft.FlightSimulator_8wekyb3d8bbwe\LocalCache\Packages\Community

dove, ovviamente, va sostituito "ILTUONOME" con il tuo nome di login.

Lì puoi installare aerei (tra cui il 320 FBW) e tutte le estensioni (MODS) che vuoi, aeroporti e altro.

Li scarichi da siti come https://it.flightsim.to/

  • Per IVAO devi andare sulle versioni beta https://www.ivao.aero/softdev/beta/altitudebeta.asp , funziona bene, don't worry
  • Le carte di navigazione, per l'Italia le prendi dal sito ENAV, quindi il meglio. Per gli aeroporti italiani, dopo esserti registrato (gratuitamente) vai qui https://onlineservices.enav.it/enavWebPortalStatic/AIP/AIP/ad/ad2/AD2.htm .
    (PS Li hanno appena aggiornati e su MSFS2020 trovi già tutto aggiornatissimo)
  • Poi affiancare Simbrief, littlenavmap (programma da installare), https://metar-taf.com/
  • Il cessnino va benissimo, specie il 172 con il G1000.
  • Fantastico è poi il 320 di FBW (gratuito)
  • Se poi vorrai passare all'università ti consiglio, ma molto dopo, il DC6 PMDG.
  • In volo io uso 4 monitor collegati al pc principale, un portatile touch per l'MCDU del 320 FBW e un iPad per le procedure di emergenza del DC6 PDGM, ma sono esagerato   🙂

 

 
Pubblicato : 08/03/2022 8:25 am
(@enrikite)
Post: 7
Active Member
Topic starter
 

@tomcab Scusa se non ti ho risposto subito e ho potuto vedere  solo adesso la tua davvero completa e soddisfacente  risposta.  Ti ringrazio davvero e seguirò il percorso con le informazioni  e consigli che mi fornito !!

? ? ? 

 
Pubblicato : 11/03/2022 9:14 pm
Condividi: