Spegnere i motori A...

Notifiche
Cancella tutti

Spegnere i motori A320neo

13 Post
6 Utenti
2 Reactions
3,534 Visualizzazioni
(@claucons)
New Member
Topic starter

Buonasera a tutti. Vorrei chiedere un'informazione che probabilmente a molti apparirà banale, ma dopo svariate ricerche non ho ancora realizzato una cosa che dovrebbe essere semplice e basilare: cosa devo fare per spegnere i motori dell'airbus A320neo? Riesco ad accendere, decollare, volare sino a destinazione, atterrare, parcheggiare al gate, ma per termire il volo viene richiesto di spegnere i motori e non ho ancora capito come fare. Grazie  sin da ora a chi vorrà aiutarmi.

Pubblicato : 13/12/2020 11:41 pm
Robert_T
(@robert_t)
Honorable Member

Ciao, l'unico modo che conosco è abbassare queste leve come da immagine allegata.

Altrimenti freno tirato, metti la prima e lascia la frizione ? ? 

Pubblicato : 14/12/2020 9:05 am
Enolder
(@enolder)
Active Member

Postato da: @claucons

Buonasera a tutti. Vorrei chiedere un'informazione che probabilmente a molti apparirà banale, ma dopo svariate ricerche non ho ancora realizzato una cosa che dovrebbe essere semplice e basilare: cosa devo fare per spegnere i motori dell'airbus A320neo? Riesco ad accendere, decollare, volare sino a destinazione, atterrare, parcheggiare al gate, ma per termire il volo viene richiesto di spegnere i motori e non ho ancora capito come fare. Grazie  sin da ora a chi vorrà aiutarmi.

Ciao se anche tirando giù le levette non si spengono i motori, ti suggerisco di disattivare nel menù "Assistenza" le voci (mettendo su OFF) inerenti "Miscela automatica" e "Carburante illimitato".
Così facendo tirando giù le levette i motori si spegneranno del tutto, in caso contrario li sentirai sempre girare anche se spegni pompe carburanti e batteria.

Spero di esserti stato utile.

Pubblicato : 14/12/2020 9:59 am
claucons reacted
docpilot
(@docpilot)
Honorable Member

ACCENSIONE: CTRL E

SPEGNIMENTO: CTRL MAIUSC F1

Per rendere più realistico il volo eccoti questi link.

https://www.youtube.com/watch?v=-xH0cSe_YtY

Oppure direttamente dalla tastiera.

https://giochipertutti.org/combinazioni-di-tasti-e-scorciatoie-di-microsoft-flight-simulator-2020/

https://www.azproject.it/comandi-da-tastiera/#Controlli_del_motore_(BLOC_NUM_disattivato)

Happy landings

Questo post è stato modificato 4 anni fa da docpilot

Pubblicato : 14/12/2020 10:17 am
(@claucons)
New Member
Topic starter

@enolder

Grazie, problema risolto

Pubblicato : 14/12/2020 9:54 pm
(@claucons)
New Member
Topic starter

@docpilot

Grazie

Pubblicato : 14/12/2020 9:56 pm
(@claucons)
New Member
Topic starter

@robert_t

???

Grazie

Pubblicato : 14/12/2020 9:56 pm
(@fabri070)
Active Member

Ciao a tutti e scusatemi se riapro il posto.

A seguito del link messo sui comandi della tastiera, non ho capito quale tasto premere per far sollevare il muso dell'aereo (da un Cessna a un A320) o per l'atterraggio, per virare a destra o per virare a sinistra. Avendo avuto come tutti voi FSX mi limitavo ad utilizzare i tasti quali, freccia su per la discesa (se non ricordo male) e freccia GIU' per la salita, mentre la virata usavo le frecce. Posso riutilizzare queste opzioni evitando di andare in conflitto con altri comandi che hanno già queste assegnazioni? Se non mi sono spiegato bene, ditemelo. 

Pubblicato : 21/12/2020 11:39 am
Giampa
(@giampa)
Honorable Member

@fabri070 come fai a pilotare con tastiera? diventi pazzo, ci sono XBOX Controller che con 20 euro te la cavi e piloti benissimo. io lo uso da sempre , quello col filo, sarà un altra cosa te lo straconsiglio.

Pubblicato : 21/12/2020 8:16 pm
(@fabri070)
Active Member

@giampa grazie per la dritta, per la configurazione dei tasti sul SIM hai modo di fare una foto e metterli quì sul forum? Così li metto uguali a te e non mi sbaglio XD 

Questo post è stato modificato 4 anni fa da Fabri070

Pubblicato : 23/12/2020 9:32 am
Giampa
(@giampa)
Honorable Member

@fabri070 come tastiera uso quella di default, quindi se hai modificato i tasti salvala sotto es. TASTIERA_MIA_1 e poi metti quella di default 

Pubblicato : 23/12/2020 12:06 pm
(@fabri070)
Active Member

@giampa uhm...non ho ben capito...ahahah vabbè, tra qualche mesetto mi farò vivo nuovamente su questo post (in attesa che il pc venga assemblato a dovere, e che acquisti MFS) quindi tieniti pronto e paziente XD 

Pubblicato : 23/12/2020 12:33 pm
Giampa reacted
Giampa
(@giampa)
Honorable Member

@fabri070  Aggiungi un bel GIOISTIC sul nuovo PC  ? 

Pubblicato : 23/12/2020 12:55 pm
Condividi: