Spostare la cartell...
 
Notifiche
Cancella tutti

Spostare la cartella di Fs si può?

6 Post
3 Utenti
0 Reactions
2,544 Visualizzazioni
(@cersil)
Post: 157
Estimable Member
Topic starter
 

Salve, Quando ho installato FS ho lasciato fare al programma di installazione e questo lo ha istallato nella seguente cartella:

C:\Users\cersi\AppData\Local\Packages\Microsoft.FlightSimulator_8wekyb3d8bbwe\LocalCache\Packages

Che è quella di default. Ora il problema è che il percorso è troppo lungo e quando vado a fare un backup mi da il messaggio che alcuni file hanno un percorso di destinazione troppo lungo e non me li sposta. 

Ora chiedo è possibile spostare il contenuto di questa cartella sempre nel disco C ma ad es. in una cartella più semplice tipo C:\FlightSim. So che è possibile spostarla su di un altro disco es. D ma questo non mi è conveniente visto che il mio disco C è uno a stato solido, molto veloce, mentre un D è un classico Hardisk magnetico molto più lento.

Faccio un'ipotesi, se non ci fosse un metodo rapido, si potrebbe fare in questo modo?

Disisistallo FS e cancello la cartella, dopo aver fatto un backup naturalmente, poi da Microsoft Store avvio l'installazione e faccio partire il download, mi sembra che in questo caso ti chieda dove si vuole istallare e gli direi ad es. C:\FlightSim poi dopo che ha scaricato un po' di roba metto in pausa, chiudo tutto e faccio il ripristino del backup fatto dentro la cartella C:\FlightSim che dovrebbe aver creato.

Non credo che questa cosa possa funzionare. Voi che ne dite.

Spero che esista una procedura più semplice per farlo.

Ciao Grazie. 

 
Pubblicato : 17/11/2021 11:46 am
(@i-domi)
Post: 155
Estimable Member
 

taglia ed incolla la cartella contenente i files. Poi devi dire a flight simulator dove si trova la nuova cartella.

 
Pubblicato : 17/11/2021 7:50 pm
(@cersil)
Post: 157
Estimable Member
Topic starter
 

Allora io ho fatto cosi ed è andata bene:

  1. Copiato il contenuto della cartella Packages, ossia le cartelle Official e community, in una nuova posizione, io ho scelto C:MSFS
  2. Disinstallato Flight Simulator poi da Microsoft Store reinstallato
  3. Eseguito FS poi cliccato su sfoglia e scelto la cartella "C:MSFS"
  4. NSFS si riavvia regolarmente ma adesso punterà alla nuova cartella

Non commettete l’errore che io ho commesso inizialmente, ossia quello di copiare tutto il contenuto della cartella “Microsoft.FlightSimulator8wekyb3d8bbwe” e poi in sfoglia puntare a questa. In questo caso FS procederà al download completo dalla rete.

Non dovrebbe essere necessario disinstallare e reinstallare FS. Io sono stato costretto a farlo dopo l'errore che ho descritto sopra, Fs non si avviava più.

 
Pubblicato : 17/11/2021 11:35 pm
(@vonmaurus)
Post: 56
Honorable Member
 

Grazie Cersil per aver condiviso preziose procedure.

Quindi se per problemi di spazio dovessi caricare MSFS su un'unità esterna SSD copio o trasferisco le 2 cartelle? Quindi disinstallo e reinstallo, sempre da Microsoft Store (entrambi i passaggi)?

grazie

 
Pubblicato : 18/11/2021 12:19 pm
(@cersil)
Post: 157
Estimable Member
Topic starter
 

@vonmaurus Io ho disinstallato da Windows e reinstallato da Microsoft Store. Ma credo non sia necessario disinstallare e reinstallare, io sono stato costretto a farlo perché ho fatto l'errore di cancellare tutta la cartella: "Microsoft.FlightSimulator_8wekyb3d8bbwe" e FS non si avviava più. Ma se tu lasci tutto al suo posto e ti limiti a spostare solo  le due cartelle Community e Official che stanno nella cartella Packages nella nuova destinazione puoi avviare FS lui trovandola vuota ti chiede o di fare sfoglia ed indicare una tua destinazione oppure di aggiornare in tal caso inizia il download.

 
Pubblicato : 18/11/2021 1:23 pm
(@vonmaurus)
Post: 56
Honorable Member
 

Ah, meglio ancora quindi!

Grazie mille, lavoro su una partizione del Mac e con Windows sono ancora un novellino.

ciao

 
Pubblicato : 18/11/2021 3:19 pm
Condividi: