Suggerimenti PC ded...
 
Notifiche
Cancella tutti

Suggerimenti PC dedicato FS2020

8 Post
3 Utenti
0 Reactions
1,588 Visualizzazioni
(@renzf)
Post: 3
New Member
Topic starter
 

Ciao a tutti,

chiedo suggerimenti per l'acquisto di un pc per FS2020.

Spiego il contesto perchè magari comune ad altri.

Ho un notebook Windows per il lavoro (aziendale, non utilizzabile) ed un vecchio macbook pro a casa ancora perfetto per fare tutto ciò che mi serve.

Insomma dovrei fare un acquisto di un pc solo per FS2020. Non vorrei spendere una esagerazione  visto l'uso specifico a cui è destinato. Sono già dotato di monitor esterno che uso con i due portatili.

Non sono più giovanissimo, fuori quindi da mondo gaming, e ho appreso che l'hardware è veramente caro.

Cosa suggerite?

 

 
Pubblicato : 15/11/2020 4:48 pm
(@gidel40)
Post: 7
Active Member
 
Postato da: @renzf

Ciao a tutti,

chiedo suggerimenti per l'acquisto di un pc per FS2020.

Spiego il contesto perchè magari comune ad altri.

Ho un notebook Windows per il lavoro (aziendale, non utilizzabile) ed un vecchio macbook pro a casa ancora perfetto per fare tutto ciò che mi serve.

Insomma dovrei fare un acquisto di un pc solo per FS2020. Non vorrei spendere una esagerazione  visto l'uso specifico a cui è destinato. Sono già dotato di monitor esterno che uso con i due portatili.

Non sono più giovanissimo, fuori quindi da mondo gaming, e ho appreso che l'hardware è veramente caro.

Cosa suggerite?

 

Ciao renzf,

ho il Fs2020 da 120 € che va benissimo ma ho un Pc Desktop Msi adatto alla situazione per memoria ram, scheda video e GB. Escludo che si possa fare girare un Programma di questa portata con un "portatile" per ovvi motivi oppure con un Pc non all'altezza per caratteristiche: butteresti dalla finestra i tuoi soldi, inoltre bisogna scordarsi di usare Mouse o Tastiera per pilotare: serve un Joystick di quelli cazzuti, minimo il recentissimo (e quasi introvabile) Trusthmaster Airbus, che anch'esso ha un costo abbastanza elevato.

Ti avviso che questo non è un "Videogioco" ma è assolutamente un perfetto e completo Simulatore di volo di livello professionale quindi bisogna arrivare ad essere all'altezza di poterlo utilizzare.

L'età non conta, io ho compiuto gli 80 anni, ho iniziato daccapo come un qualsiasi allievo Pilota ed ora sto "volando" con soddisfazione in tutto il mondo e sono consapevole di avere ancora molta esperienza da fare, però ogni giorno già vivo un'esperienza nuova.

Quindi, o indossi il "grembiulino" da scolaretto con tanta voglia di imparare oppure lascia perdere e risparmia i soldini che ti possono sempre servire per altre spese più necessarie di un qualcosa che faresti finire in un cassetto virtuale senza usarlo mai.

Coraggio e auguri.

Gidel40

 

 
Pubblicato : 17/11/2020 6:49 pm
(@renzf)
Post: 3
New Member
Topic starter
 

@gidel40

Ciao @gidel40

grazie per la tua risposta e complimenti per la passione e l'entusiasmo che trasmetti ad un età non più da ragazzino!

In realtà io sto cercando consigli di persone più esperte di me per acquistare un pc idoneo al programma ma salvaguardando anche il portafoglio proprio perchè lo userei solo a questo scopo. 

Microsoft Flight Simulator lo utilizzo dal 1998 e seppure considerandomi sempre un "dilettante" conosco bene tutte le dinamiche. Dopo l'uscita di questa versione mi è tornata la voglia di "volare" per apprezzare il livello di realismo che la tecnologia ha messo a disposizione.

Grazie ancora per la simpatia ed i consigli. Buoni voli!

 

 
Pubblicato : 17/11/2020 8:36 pm
(@dragonfly)
Post: 191
Honorable Member
 

Buonasera a tutti,

Mi sono iscritto tempo fa, ma poi per vari motivi non ho più realizzato il progetto di un pc nuovo.

Finalmente , entro 3 settimane il sogno diventerà realtà.

Ora però mi chiedo: meglio acquistare la versione digitale oppure quella fisica?

Grazie per i consigli

Nel frattempo rispolvero vecchie nozioni con FS2004

 
Pubblicato : 18/11/2020 8:02 pm
(@gidel40)
Post: 7
Active Member
 

Buonasera Dragonfly,

se già conosci FS2004 hai una buona base dalla quale iniziare perlomeno per quanto riguarda la strumentazione degli aeromobili più semplici - decollo, volo in linea .- atterraggi. Se lo rispolveri certo ti aiuta.

Per il resto è tutto nuovo.

Io ho scelto l'edizione completa da 120 € in quanto ti evita di fare aggiornamenti che alla fine vengono a costarti molto di più per installarli ed aggiungerli con fastidiosi dubbi sulla installazione ed il funzionamento.

Ho scelto la versione digitale  perchè ti basta un codice ed un poco di pazienza e l'installi senza problemi. La versione fisica è composta da 10 CD e se uno non funziona poi non sai a chi rivolgerti e comunque puoi utilizzarla una sola volta, come la digitale.

Presta bene attenzione al Pc che vorrai usare perchè è basilare: deve avere molta memoria, molto spazio libero e più RAM che puoi.

E' assolutamente necessario un ottimo Joystik ed il nuovo Thrutstmaster Airbus è assolutamente all'altezza senza svenarsi (comunque come prezzo non è regalato e su Amazon lo paghi 120€ perchè si approfittano, ma si può trovare a meno) non pensare di poter usare solo tastiere a mouse uniti akl vecchio tuo Joystik di FS 2004, dimenticalo.

E poi buon volo ed auguri, hai trovato un ottimo sistema per occupare il tempo che i nostro governanti ti hanno costretto a trascorrere controvoglia a casa,... ma va bene, almeno giri il mondo ... da Comandante..

A presto

Gidel

 
Pubblicato : 18/11/2020 9:47 pm
(@dragonfly)
Post: 191
Honorable Member
 

Buonasera @gidel40

Grazie per i consigli...

Cosa intendi quando scrivi: la versione digitale la puoi utilizzare una sola volta?

Ci vediamo in volo!!!!!!

 
Pubblicato : 18/11/2020 10:49 pm
(@gidel40)
Post: 7
Active Member
 

Buonasera dragonfly,

intendo semplicemente che qualunque sia l'edizione che comperi la puoi usare solamente su un unico Pc, sperando che tutto vada bene al primo colpo perchè, come ben saprai, Amazon non ti offre nessuna possibilità di rimborso, ilche mi sembra davvero assurdo visto i costi che si sostengono e quelli da sostenere per comperare almeno un Joystik serio ed affidabile. Comunque per ora non ho avuto notizie di disguidi od altro per il programma, peri il Joystik è meglio andare con cautela e cercare a fondo per ottenere un prezzo migliore.

A presto

Gidel

Ps/ per quanto riguarda il "ci vediamo in volo" per ora intendo ancora portare avanti per un po' di tempo le mie "disavventure" da solo ..:-))

 
Pubblicato : 19/11/2020 12:52 am
(@dragonfly)
Post: 191
Honorable Member
 

 Buongiorno @gidel40

Ok chiaro....vedrò di acquistarla da Microsoft...

Per quanto riguarda il joystick ho trovato qualcosa su Amazon..

Grazie ancora...ciao

 
Pubblicato : 19/11/2020 7:31 am
Condividi: