Tempo di avvio allu...
 
Notifiche
Cancella tutti

Tempo di avvio allungato a dismisura

23 Post
5 Utenti
0 Reactions
1,518 Visualizzazioni
tomcab
(@tomcab)
Post: 179
Honorable Member
Topic starter
 

Buongiorno a tutti.

A qualcun altro capita da qualche giorno (a me dall'ultimo aggiornamento del PMDG 737) che FS si avvii con grande lentezza (10 minuti circa) in particolare fermandosi a lungo nella fase "controllo aggiornamenti"?

Guardando il taskmanager pare che sia lenta la controparte a rispondere (da internet): l'HD ha attività prossima allo zero e idem la CPU...

 
Pubblicato : 07/11/2022 10:11 am
(@mario-paolo-sim)
Post: 741
Honorable Member
 

Si,mi e' successo piu' volte.Ce' un post dei giorni scorsi....Ha funzionato il suggerimento di @idomi:

Windows start-impostazioni PC- App-click su flight simulator - RIPRISTINA. Poi dovrebbe finire la ricerca aggiornamenti in meno di 30 secondi.

 
Pubblicato : 07/11/2022 10:32 am
(@lioxir)
Post: 197
Estimable Member
 

Anche a me è accaduto stesso tempo di attesa. 

Ho risolto con login tramite xbox account. 

Probabilmente Xbox esegue una serie di controlli a msfs 2020 e poi se è tutto a posto appare il collegamento di aggiornamento che dura circa 1 minuto e poi il simulatore si avvia. 

 

 
Pubblicato : 07/11/2022 11:59 am
tomcab
(@tomcab)
Post: 179
Honorable Member
Topic starter
 

@mario-paolo-sim 

Grazie ha funzionato

 
Pubblicato : 07/11/2022 2:43 pm
tomcab
(@tomcab)
Post: 179
Honorable Member
Topic starter
 

@lioxir 

Grazie anche a te, ma al momento mi è bastata la soluzione di Paolo

 
Pubblicato : 07/11/2022 2:44 pm
 Frax
(@frax)
Post: 127
Honorable Member
 

Ciao,

provato il ripristina (io ho Windows 10) ma rimane inchiodato. Che faccio??

 
Pubblicato : 07/11/2022 5:04 pm
(@mario-paolo-sim)
Post: 741
Honorable Member
 

@frax Stamattina ho lanciato il Sim che ha passato il controllo aggiornamenti in pochi secondi.Ho provato poco fa ed e' ancora rimasto inchiodato sullo stesso punto per minuti.Chiuso il Sim con ctrl+alt+ canc e rilanciato Sim senza fare altro e ha passato il controllo agg. in pochi secondi.Bah! Se domani si ripetera' il problema provero' a fare log-out e log-in da Windows Store.Vedremo

 
Pubblicato : 07/11/2022 8:01 pm
(@daniele51)
Post: 98
Estimable Member
 

@mario-paolo-sim Ciao ho provato a fare quello che dici ma non va,rimane fermo,la rotellina non gira .Ho fatto anche ripristina dall'appa ma è uguale.Che palle!

 
Pubblicato : 08/11/2022 11:45 am
(@mario-paolo-sim)
Post: 741
Honorable Member
 

@daniele51 Ho provato circa due ore fa ed e' partito subito.Sto riprovando ora,dopo che hai postato, ed e' di nuovo impallato con la rotella che gira.

Non escluderei che ci sia un problema sul server Asobo.Non e' la prima volta che noi utenti impazziamo per questa ragione.Peccato che Asobo non lo dica mai.Comunque,magari non e' questo il caso.Ora spengo e riavvio .Vediamo che succede.

 

Edit : Chiuso il SIM, riavviato (senza fare "ripristina") ed e' partito senza problemi con sosta rotellina di circa 5-6  secondi. E' veramente una noia.

 
Pubblicato : 08/11/2022 12:06 pm
(@daniele51)
Post: 98
Estimable Member
 

@mario-paolo-sim Ciao sono 20 minuti che aspetto,non è possibile,quando ci saranno gli aggiornamenti cosa accadra'?Provo a chiudere il sim ma non posso certo farlo sempre!

 
Pubblicato : 08/11/2022 2:51 pm
(@mario-paolo-sim)
Post: 741
Honorable Member
 

@daniele51 Ho riprovato ad riavviare il sim e mi e' successo di nuovo.L'ho lasciato girare non so quanti minuti e alla fine si e' caricato. Poi,spento e riavviato ed e' andato velocissimo di nuovo.Non so che dire ,va ad intermittenza. Venerdi' 11 Nov ci sara' un nuovo aggiornamento verso sera.Io aspettero' sabato per aggiornare .Alla peggio faro' 2 tentativi come fatto finora.Temo comunque che il problema sia da Asobo. Se avro' novita' ti faro' sapere

 
Pubblicato : 08/11/2022 3:28 pm
(@daniele51)
Post: 98
Estimable Member
 

@mario-paolo-sim Come ti ho scritto stavo per chiudere e ripartire quando si è sbloccato.Proverò la prossima volta.Fino a lunedì non posso usare il pc,spero che si risolva visto che ci sarà l’ aggiornamento.Grazie se mi tieni informato.

 
Pubblicato : 08/11/2022 3:52 pm
(@mario-paolo-sim)
Post: 741
Honorable Member
 

@daniele51 Ho delle novita' positive che spero siano definitive!!

1) Controlla che windows 10 sia aggiornato (avevo 1 aggiornamento da fare)

2) vai su Microsoft store, Raccolta, Recupera  aggiornamenti e installa (avevo un agg. da fare su xbox)

3) Poi, sempre dalla schermata "raccolta" vai in alto sull'icona del tuo account : Fai log-off e poi log-in.

 

Ho riprovato a far ripartire il sim ed e' andato come un razzo.

Auguri. Fai sapere come va.

 

 
Pubblicato : 08/11/2022 4:27 pm
 Frax
(@frax)
Post: 127
Honorable Member
 

@mario paolo sim

Ciao, ho provato anche con la tua soluzione....ma è inchiodato da 18 minuti!

Credo che davvero alla fine cambierò simulatore

 
Pubblicato : 08/11/2022 5:59 pm
(@mario-paolo-sim)
Post: 741
Honorable Member
 

@frax non disperare.E' il guaio di un sim che per funzionare deve essere sempre collegato al server.Ogni tanto saltano fuori questi problemi o peggio.Un anno fa ho dovuto anche fare una reinstallazione .Comunque sono sempre piu' convinto che  ci sia qualche problema da Asobo .Nei giorni scorsi c'era un avviso sul sito ufficiale che annunciava la sospensione di alcuni servizi per manutenzione.Magari hanno ancora lavori in corso.Il tutto e' veramente penoso.

 
Pubblicato : 08/11/2022 6:30 pm
Pagina 1 / 2
Condividi: