Tutorial Autopilota...
 
Notifiche
Cancella tutti

Tutorial Autopilota Garmin 1000

16 Post
7 Utenti
4 Reactions
4,787 Visualizzazioni
(@antonio-landini)
Post: 23
Eminent Member
Topic starter
 

Sarebbe possibile realizzare un tutorial sulle principali funzioni del Garmin 1000, soprattutto riguardo l'utilizzo dell'autopilota nelle diverse fasi di volo ?

 
Pubblicato : 23/08/2020 3:21 pm
Paolo
(@olo_yard)
Post: 155
Membro Admin
 

Si, grazie per la richiesta, è già in programma.

Pensavo di dividerlo in 2 fasi, una semplificata per assistenza al volo VFR ed una integrativa per la parte partenza/avvicinamenti con SID e STAR incluse.

Penso già domani il primo video, in dipendenza del tempo necessario per farli.

 
Pubblicato : 23/08/2020 3:25 pm
FAP_1196 reacted
(@antonio-landini)
Post: 23
Eminent Member
Topic starter
 

@olo_yard fantastico !!! Grazie !

 
Pubblicato : 23/08/2020 4:05 pm
Paolo
(@olo_yard)
Post: 155
Membro Admin
 

@antonio-landini ho caricato il video per il Garmin G1000

 
Pubblicato : 25/08/2020 9:34 am
(@antonio-landini)
Post: 23
Eminent Member
Topic starter
 

@olo_yard l'ho già visto due volte ieri, grazie 🙂 !!!

Per IFR aspetto altro video, ma quale aereo utilizzerai ? Sempre uno equipaggiato con Garmin 1000, in modo da poter poi eseguire (ad esempio) un ILS anche con il cessnino, giusto ?

 
Pubblicato : 25/08/2020 10:23 am
Paolo
(@olo_yard)
Post: 155
Membro Admin
 

pensavo di usare il TBM 930,ha sempre G1000 anche se i tasti sono diversi. comunque è valido anche per il Cessna.

Sto preparandolo da Firenze a Linate. così non dura molto

 
Pubblicato : 25/08/2020 12:37 pm
alfalima17 reacted
(@lucky1958)
Post: 3
New Member
 

Buongiorno a tutti mi sono appena iscritto ; ero anche riuscito ad iniziare a vedere i vari tutorial ma non riesco più a trovarli. Non sono molto abile col PC. Grazie

 
Pubblicato : 25/08/2020 6:36 pm
(@antonio-landini)
Post: 23
Eminent Member
Topic starter
 

@lucky1958 ciao. Li trovi tutti qua

https://www.msfs2020.it/video/

 
Pubblicato : 25/08/2020 7:24 pm
(@lucky1958)
Post: 3
New Member
 

@antonio-landinigrazie

 

 
Pubblicato : 25/08/2020 7:53 pm
alfalima17 reacted
(@giuseppe-puggioni)
Post: 10
Active Member
 

scusate se aproffitto di di questo spazio non sono molto pratico e non so dove postare. il mio problema (e la mia frustrazione) e che proprio non riesco a volare possiedo due periferiche una della speed link "blak Window" e l'altra della microsoft "force feedback2" sulla prima quando apro la manetta o faccio una virata solo a fine corsa agisce al massimo l'altra proprio non funziona anche se le ho configurate nel menu opzioni vedo i cursori muoversi e zona morta a zero l'unico modo per volare e far guidare il coopilota  ringrazio di cuore chi riuscira ad aiutarmi 

 
Pubblicato : 11/09/2020 12:14 am
Paolo
(@olo_yard)
Post: 155
Membro Admin
 

ciao @giuseppe-puggioni, molti utenti hanno diversi problemi con diverse periferiche. E' un problema abbastanza vasto che Microsoft ha affrontato di petto e che, speriamo, venga risolto per tutti. 

Se non l'hai già fatto ti chiedo di vedere il video tutorial che spiega come settare diversi profili per le periferiche. potrebbe non aiutarti, ma anche darti spunti per risolvere il problema.

Nel caso non risolvi puoi scrivere al Zendesk di Microsoft, così da spingere la risoluzione del problema e vedere online se su Zendesk altri utenti segnalano problematiche. 

 
Pubblicato : 12/09/2020 12:49 pm
(@robertico)
Post: 3
Active Member
 

Salve, complimenti per i videotutorial, sono perfetti. Non sono esperto in materia quindi volevo fare una domanda riguardo l'autopilota.

Ogni volta che faccio un volo vfr con un Cessna 172 Skyhawk imposto l'altitudine prima del decollo, appena decollo attivo l'autopilota AP e successivamente o il VS o il FLC per salire in quota.

Raggiunta o non raggiunta la quota, se disabilito il pilota automatico ed ho tutto disattivato ovvero HDG NAV ALT ecc, non capisco perchè inserendo nuovamente l'AP l'aereo mi vira e mi va in picchiata.

Da cosa potrebbe dipendere? 

 
Pubblicato : 20/09/2020 10:02 am
Paolo
(@olo_yard)
Post: 155
Membro Admin
 

è strano, non capisco. controlla bene che sia tutto disattivato in sequenza giusta. ovvero spunta tutto off e poi porta off l'autopilota. così quando inserisci l'autopilota non ha nulla di programmato acceso (tipo prua/quota...). 

Però non so, oggi provo anche io a farlo e poi ti aggiorno.

 
Pubblicato : 20/09/2020 10:55 am
(@robertico)
Post: 3
Active Member
 

Infatti è strano perché è tutto disattivato. Il motivo deve essere un'altro, qualcosa che sbaglio io sicuramente.

Comunque ho registrato un video dove accade questo. Non so come inviarvelo, magari da li si trova l'errore.

 
Pubblicato : 20/09/2020 2:23 pm
(@raniel)
Post: 20
Eminent Member
 

Ciao a tutti, se vi interessa vi posto qui il link per la guida ufficiale della Garmin per il G1000. Io la sto usando e la trovo ben fatta!
Mi sta aiutano molto, spero possa aiutarvi! ? 

Guida Garmin G1000 (49MB)

 
Pubblicato : 23/09/2020 2:26 am
Paolo reacted
Pagina 1 / 2
Condividi: