Virata incontrollab...
 
Notifiche
Cancella tutti

Virata incontrollabile

10 Post
3 Utenti
0 Reactions
1,780 Visualizzazioni
(@danielecomm)
Post: 9
Active Member
Topic starter
 

Ciao a tutti. Pongo questo quesito al forum. Ho un problema sulla virata. Nel senso che con il vecchio FSX io viravo di 10 gradi a sinistra e tenendo il mio Logitech Extreme 3D in posizione riuscivo a completare il passaggio e tornare in assetto orizzontale. Ora quando faccio la stessa operazione il Cessna (di default) non ferma la sua rotazione e finisce con il girarsi su se stesso. Per riprenderlo devo forzare il joistick in senso contrario ma con dei movimenti che sono innaturali e che alla fine non portano quasi mail al controllo dell'aereo stesso. E' un problema del mio Logitech oppure devo settare la sensibilità? Cosa peraltro già fatta seguendo i tutorial presenti all'interno di questo sito. Grazie a tutti.

 
Pubblicato : 03/02/2021 9:58 pm
PilotULM
(@pilotulm)
Post: 232
Honorable Member
 

Prendiamo ad esempio il Cessna 152 abbastanza simile al P92 che io piloto realmente e supponendo di impostare una virata a 10 gradi (sx o dx) riportando la cloche al centro è normale che l’aereo continui il suo percorso inclinato dei gradi impostati, per riportarlo in assetto orizzontale devi virare in senso opposto degli stessi gradi.

Allego le calibrazioni che io ritengo più vicine alla realtà.

Questo post è stato modificato 4 anni fa 2 volte da PilotULM
 
Pubblicato : 03/02/2021 11:33 pm
(@danielecomm)
Post: 9
Active Member
Topic starter
 
  1. Intanto ti ringrazio della risposta. So  che dovrebbe essere come dici tu. Ma nel mio caso l’aereo non si ferma ai 10 gradi di virata ma continua verso sinistra o verso destra, fino a girarsi. Per tornare in assetto devo virare dalla parte opposta di 180 gradi. Ovviamente perdendo il controllo dell’aereo. Ora proverò a settare come hai fatto tu e poi ti dico. Probabile che sia anche colpa del mio Logitech. Grazie comunque. 
 
Pubblicato : 04/02/2021 3:14 pm
(@i-domi)
Post: 155
Estimable Member
 

Il timone lo manovri te?? Era successo anche a me una cosa simile, non avendo la pedaliera ho impostato il timone in automatico.

 
Pubblicato : 04/02/2021 6:42 pm
PilotULM
(@pilotulm)
Post: 232
Honorable Member
 

@danielecomm controlla in OPZIONE-GENERALE che sia su MODERNO.

Questo post è stato modificato 4 anni fa da PilotULM
 
Pubblicato : 04/02/2021 7:17 pm
(@danielecomm)
Post: 9
Active Member
Topic starter
 

@i-domi Si il "timone automatico durante il decollo" è settato (on)

 
Pubblicato : 04/02/2021 9:25 pm
(@danielecomm)
Post: 9
Active Member
Topic starter
 

@pilotulm Perdonami, credo che manchi proprio quello degli alettoni. Hai indicato, penso, erroneamente quello della manetta. Quello dell'alettone è SX X vero?

Comunque è ovviamente qualche cosa legato alla sensibilità o al joystick stesso, perchè con le freccette vira che è una bellezza.

 
Pubblicato : 04/02/2021 10:44 pm
PilotULM
(@pilotulm)
Post: 232
Honorable Member
 

@danielecomm No la manetta deve essere tutto a zero tranne la sensibilità a 100, l'indicazione dell'asse alettoni è corretta, non guardare la descrizione JOYSTICH SLIDER X che forse da te non corrisponde, io sto usando il THROTTLE QUADRANT del boeing 737.

Se hai un joystich molto sensibile aumenta la zona morta a 10.

 

 
Pubblicato : 04/02/2021 11:04 pm
(@danielecomm)
Post: 9
Active Member
Topic starter
 

@pilotulm Perfetto. Stasera ci riprovo. Credo il tutto sia legato appunto alla mia periferica. Peccato però perchè la grafica è davvero strepitosa. Ed anche avendo una scheda da 2gb (che dovrò aggiornare, non ora perchè hanno dei prezzi assurdi), con il settaggio grafico "medio" riesco ad aver 25/30 fps che non sono male. Grazie ancora. Ti faccio sapere delle eventuali migliorie.

 
Pubblicato : 05/02/2021 9:09 am
(@danielecomm)
Post: 9
Active Member
Topic starter
 

@pilotulm Risolto. Sai come? Anzichè smanettare nel nuovo profilo che avevo creato come da tutorial, ho usato quello che il simulatore mi dava come predefinito. A parte aver dovuto settare trim, flaps, per il resto è perfetto. Il perchè l'altro profilo mi desse quei problemi non lo so assolutamente. Ne avevo fatto una copia da quello predefinito. Non mi chiedo più niente. Ora è perfetto. ? Grazie comunque per la tua pazienza e di chi mi aveva risposto. ? 

 
Pubblicato : 05/02/2021 9:58 pm
Condividi: