Ciao a tutti, sono nuovo.... Ho un PC un po' anziano e mi è venuta voglia di provare MSFS2020.... Le caratteristiche del mio PC sono: I7-6700 ( non K ) da 3.4Ghz GTX 1060 da 6 GB 16 GB di RAM Win 10 64 bit Secondo voi più esperti, posso provarci o meglio mi dia all'ippica ? Grazie mille dei consigli P.s. devo proprio installarlo su SSD ? DANIELE @daniele-79 Ciao Daniele ,senza essere un esperto ti informo che, quando venne rilasciato il sim ,la Microsoft aveva indicato 3 configurazione PC per farlo girare. Minima- Raccomandata - Ideale. Purtroppo non riesco ad allegare un file originale. La tua configurazione sarebbe stata medio-bassa,comunque sopra la minima. Questo valeva al rilascio circa 2 1/2 anni fa. Nel frattempo il sim e' cresciuto in termini di dimensioni di GB di dati e anche dal punto di vista del funzionamento richiede performance di grafica ,sopratutto, sempre piu' elevate. Sarebbe raccomandabile avere un hard-disk di almeno 500 MB (non dici quale harddisk hai ora)in quanto il sim diventa sempre piu' corposo con scenari mondiali gratuiti e nuovi aerei.Senza contare che magari ne acquisti altri sul market. Meglio ancora se SSD.Qui la velocita' fa' molto.. Io ho un SSD da 1 TB . Anche la linea internet e' importante.Non meno di 20Mbps !! Io ne ho 30 e funziona egregiamente. Che altro dire,dovrebbe girare egregiamente almeno con settaggi grafici bassi per iniziare.So che un tempo su Steam si potevano fare delle prove di alcuni gg a un prezzo basso e se poi piaceva si acquistava .Non ne ho mai usufruito e non so se vale ancora. Se poi ,in futuro, hai in mente di fare un upgrade ... Sarebbero utili commenti di altri che hanno una configurazione simile alla tua. Ci dovresti andare discretamente, settaggi basici e monitor 1920x1080. Probabilmente vedrai uan occupazione della scheda grafica al 100% con 30 fps e una CPU al 20% (o anche meno). La SSD aiuta in caricamento, e molto. Ora ce ne sono a pochissime decine di euro e sono molto efficaci. Io ho usato i7-8700 a 3.20 GHz, 16 GB ram e GTX960, e volavo discretamente con settaggi al minimo. Ora ho potenziato la ram->32GB e la scheda grafica è una RTX 4070TI e uso 3 monitor, il centrale a 4K. Guarda qui per farti un'idea
Notifiche
Cancella tutti
Problemi Hardware PC
2
Utenti
0
Reactions
486
Visualizzazioni
0
12/02/2023 2:01 pm
Topic starter