dopo un volo tasto ...
 
Notifiche
Cancella tutti

dopo un volo tasto Esc non funziona

7 Post
2 Utenti
0 Reactions
568 Visualizzazioni
0
Topic starter

ciao a tutti.

sono un neofita di msfs2020 (vabbè. volavo con FS degli anni 2000) e provengo da XP11/12.

Ho acquistato fs2020 per il volo vfr perchè esteticamente è veramente insuperabile e, anche se con qualche difficoltà con le impostazioni di yoke e throttle etc. ora riesco a volare. Mi capita però che, una volta terminato il volo, il tasto Esc non da segni di vita e non c'è modo di uscire dal simulatore se non con le brutte maniere. Dove sto sbagliando? Perchè sono quasi sicuro di sbagliare ma non so cosa.

grazie mille a chi potrà aiutarmi

faber

mario paolo sim 03/02/2023 12:43 pm

@faberberger Cosa intendi esattamente per " il tasto Esc non da segni di vita "? Il tasto non funziona o non appare?

faberberger Topic starter 03/02/2023 1:17 pm

ciao, grazie per la risposta
no, no il tasto funziona benissimo al caricamento della sim tra le varie pagine delle funzioni e nella scelta aeroporto/aereo. Il problema è che, una volta caricato l'aereo e/o fatto un volo, non viene più riconosciuto e l'unico modo per uscire è terminare brutalmente msfs2020. Come ho detto sono un neofita di fs2020. C'è qualche altro modo per tornare alla pagina iniziale o chiudere ilo simulatore?
grazie ancora
faber

mario paolo sim 04/02/2023 12:08 pm

@faberberger Comportamento insolito,per alcune cose funziona e in uscita no.Proverei a controllare i settings della keybord. Se vaimin Control otions, metti i filtri su ALL,poi expand , e nel campo SEARCH BY IMPUT scrivi ESC...il risultato dovrebbe essere che trivi 2 assegnazioni : una sotto Miscellaneus devi trovare SET PAUSE OFF (potrebbe essere questo il problema) la seconda e' sotto MENU : TOGGLE PAUSE.
Se i settings sono invece corretti mi verrebbe da pensare che ci sia un problema con add-ons vari.Se ne hai in Community,prova a rimuoverli temporaneamente e riprova con ESC.Se cosi' funzionasse devi poi isolare l'add-on che crea problema. Poi le cause potrebbero essere anche altre,tutte da scoprire .Non ultimo hai aggiornato windows?

Condividi: