Non riesco a reinst...
 
Notifiche
Cancella tutti

Non riesco a reinstallare Flight Simulator 2020

3 Post
2 Utenti
0 Reactions
2,160 Visualizzazioni
0
Topic starter

Martedi scorso non sono riuscito a volare al tour perchè FS2020 aveva deciso di  non partire piu e mi indicava che doveva essere reinstallato. Un po incazzato perchè domenica era partito senza problemi e da allora non avevo acceso il pc. Oramai la serata era andata persa, nei giorni successivi ho formattato il disco solido dedicato solo a fs2020, e mi sono messo a provare a reinstallarlo, ma non mi riesce. Quando premo installa sia sullo store che su accont xbox non parte l'istallazione, in effetti non fa proprio niente, sull'account non mi da neanche la possibilita di scegliere una destinazione. Avete qualche suggerimento?

3 risposte
0

A me è successa una cosa del genere tempo fa, l'ho risolta telefonando all'assistenza software Microsoft allo 02 38591444. Verrai indirizzato ad un tecnico in Grecia, probabilmente, ma sono tutte persone gentilissime e competenti e parlano perfettamente l'italiano, e soprattutto mi hanno sempre risolto il problema. Solo non farti ingannare all'inizio dal risponditore automatico. Quando ti viene chiesto di inserire il tuo numero di telefono e ti risponderà una voce femminile incomprensibile in qualche misto di lingua orientale, italiano ed inglese dicendo che non si è capito il numero, tu inseriscilo nuovamente; questo succede consecutivamente per 2 o 3 volte e tu insisti nel digitare il numero, fino a quando una voce registrata ti dirà in italiano una cosa del tipo: "adesso proviamo in un altro modo" e ti darà la linea per parlare con il tuo interlocutore. Non chiedermi il perché di questa manfrina. Il mio problema è stato di riconoscimento dell'account Microsoft. Non è che nel corso del tempo l'hai cambiato? Può darsi anche  che formattando l'hard disc il server Microsoft non riconosca più il tuo account. Tanti sono i misteri che circondano l'utente Microsoft, ma rivolgiti a loro con fiducia e soprattutto con la batteria del telefono ben carica dovrai stare al telefono per circa un'ora), vedrai che tutto verrà risolto. 

0
Topic starter

No no ho chattato con l'assistenza, e praticamente si sono corrotti i servizi di gioco di xbox, vanno cancellati un paio di riferimenti nel registro, questo penso serva anche nel caso che tu non abbia ancora dinstallato. Appena riesco metto la procedura

 

0
Topic starter

Allora posto qua la trascrizione della chat che ho avuto con l'assistenza per risolvere il problema, nel caso possa servire a qualcuno.

1:

Per prima cosa ripristina le impostazioni di Windows Store.

Nella barra di ricerca di Windows digita cmd per aprire un prompt dei comandi, fai clic destro su di esso ed esegui come amministratore.

Digita wsreset e premi invio, ripristinerà le impostazioni di Windows Store.

2:

Quando hai finito ora dovrai eliminare tutti i file temporanei sul tuo PC.

Per farlo, digita archiviazione nella barra di ricerca di Windows, quindi fai clic su impostazioni di archiviazione.

Ora fai clic sui file temporanei, seleziona tutto quindi fai clic su Rimuovi file.

Una volta terminato, riavvia il computer!

3: 

il prossimo è che per favore avvia Powershell sul tuo PC entro

digitando powershell nella barra di ricerca di Windows, quindi fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Esegui come amministratore.

4:

Quindi all'interno del PowerShell inserisci la seguente riga di comando e premi invio (puoi copiarlo e incollarlo se lo desideri):

get-appxpackage Microsoft.GamingServices | remove-Appxpackage –allusers

dopo la prima riga, chiudo la finestra e la riapro

al termine del primo processo devi inserire un altro comando, fai lo stesso di prima e premi invio:

start ms-windows-store://pdp/?prodcutid=9MWPM2CQNLHN

5:

Apri RegEdit come amministratore ed elimina i seguenti servizi:

[HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM \ CurrentControlSet \ Services \ GamingServices]

[HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM \ CurrentControlSet \ Services \ GamingServicesNet]

Dovrai riavviare anche il PC per questo e quindi reinstallare anche i servizi di gioco

6:

nella sezione APP posso sapere se i servizi di gioco possono essere trovati

Se non ci sono, sono stati completamente disinstallati per questo è meglio se procediamo già con il riavvio del tuo PC per assicurarci che le modifiche siano applicate e poi installa i servizi di gioco e prova l'installazione del tuo simulatore di volo Microsoft

 

questi sono i link che mi ha lasciato:

https://www.reddit.com/r/XboxGamePass/comments/kuox8u/unable_to_install_gaming_service_error_0x80073d26/

https://www.reddit.com/r/XboxGamePass/comments/ikf1dd/is_anyone_else_having_this_problem_error_code/

https://www.reddit.com/r/XboxGamePassPC/comments/icwwsx/install_button_does_nothing_when_trying_to/

e questo è tutto

Condividi: