Notifiche
Cancella tutti

Domani (18/11/2021) nuovo aggiornamento

29 Post
16 Utenti
2 Reactions
1,824 Visualizzazioni
Vololibero
(@vololibero)
Honorable Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 285
 
Pubblicato da: @fabiofs2020

Aggiornamento da 33 Gb installato senza problemi. Prima segnalazione: 

Nel menù del mappamondo la sfera non ruota più puntando con il tasto sinistro del mouse. L'unica maniera di spostarsi è usare le frecce del tastierino numerico. Devo dire che non mi piace.

Segnalo inoltre la versione 0.7.2 del A 320 FBW installato ed in questo momento in volo da Punta Raisi a Malpensa senza problemi apparenti.

Ho dovuto solo togliere tutti gli aiuti alla navigazione con fastidiose notifiche e pop up che appena avviato il volo si erano come auto settate su "facile".

Scusami Fabio quali sono gli aiuti alla navigazione e le notifiche che occorre togliere per eliminare il VOR e gli altri elementi che compaiono nello schermo? Grazie


   
RispondiCitazione
(@scricciolo)
Active Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 5
 

Prova ad andare sui controlli del mouse dal menù del simulatore e risetta il mouse con le impostazioni di default


   
RispondiCitazione
(@fabiofs2020)
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 139
 
Pubblicato da: @vololibero
Pubblicato da: @fabiofs2020

Aggiornamento da 33 Gb installato senza problemi. Prima segnalazione: 

Nel menù del mappamondo la sfera non ruota più puntando con il tasto sinistro del mouse. L'unica maniera di spostarsi è usare le frecce del tastierino numerico. Devo dire che non mi piace.

Segnalo inoltre la versione 0.7.2 del A 320 FBW installato ed in questo momento in volo da Punta Raisi a Malpensa senza problemi apparenti.

Ho dovuto solo togliere tutti gli aiuti alla navigazione con fastidiose notifiche e pop up che appena avviato il volo si erano come auto settate su "facile".

Scusami Fabio quali sono gli aiuti alla navigazione e le notifiche che occorre togliere per eliminare il VOR e gli altri elementi che compaiono nello schermo? Grazie

Ciao. Con il.volo.già caricato e l'aereo che non appena acceso mostrava pop up e notifiche, sono andato nelle impostazioni, mi pare aiuti alla navigazione ed ho in pratica settato tutto su OFF ( DIFFICILE) tranne il nastro azzurro per le taxi ways per non perdermi negli aeroporti quando c'è da raggiungere la pista o il gate. Soprattutto, ho eliminato il fastidiosissimo HUD nella modalità inseguimento, vale a dire tutta la serie di strumenti a bordo schermo se per caso si va in vista esterna per godere delle immagini del velivolo.

Tutto sparito e tornato allo stato originale. Per il mouse oggi provo come ha consigliato l'utente sopra per vedere se torna a far ruotare il globo terrestre col click sinistro come faceva prima.


   
RispondiCitazione
Vololibero
(@vololibero)
Honorable Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 285
 

Ho trovato il modo risolvere il problema

Allego la foto dell'interfaccia Esperienza utente" con le modalità che ho dato.


   
RispondiCitazione
(@save1973)
Active Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 9
 

Ragazzi sono DISPERATO. Ho installato il nuovo aggiornamento stanotte e da stamattina il gioco non parte più. "non riesco ad aprire questa app" è il messaggio. Qualche idea o suggerimento?

Grazie

 


   
RispondiCitazione
Vololibero
(@vololibero)
Honorable Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 285
 

@fabiofs2020  Grazie Fabio gentilissimo


   
RispondiCitazione
 Frax
(@frax)
Honorable Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 127
 

Salve a tutti,

volevo installare l'aggiornamento, quindi ho provveduto a svuotare la cartella community, poi ho fatto partire MSFS e dopo qualche istante mi ha mostrato il riquadro dove si dice che c'è un nuovo aggiornamento obbligatorio, a quel punto ho dato OK e mi apre la pagina di Microsoft Store.

Bene....e adesso che devo fare?? Un suggerimento passo passo sarebbe per me graditissimo e indispensabile. Ho riprovato adesso e il maledetto mi chiede di inserire il disco di avvio che ovviamente non ho e non ho mai avuto!!
Che devo fare?? Aiuto!

Grazie


   
RispondiCitazione
Roberto I-RAZZ
(@nonnosub)
Estimable Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 115
 

La questione mouse che muove o meno il mondo dipende dal fatto che abbiate o meno l'impostazione LEGACY oppure DEFAULT. Io che avevo messo LEGACY per non avere la fastidiosa (per me ...) evidenziazione in azzurro dei comandi, ho perso la possibilità di gestire il mappamondo. Si può ovviare con le 4 frecce del tastierino numerico. La rotella del mouse  per lo zoom invece funziona ancora. Stranamente

Bye

rob / I-RAZZ


   
RispondiCitazione
Vololibero
(@vololibero)
Honorable Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 285
 

@frax Guarda questo video

https://www.youtube.com/watch?v=w6KZJkvMePI


   
RispondiCitazione
(@mario-bertucci)
Trusted Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 42
 
Pubblicato da: @mario-bertucci

in VR disastro completo !

Dal Forum: Questo era un bug noto nelle note di rilascio ... ma sicuramente molto frustrante. Il tasto Ctrl sinistro +zero (lo 0 nella parte superiore della tastiera, non il tastierino numerico a destra) fa funzionare di nuovo il mouse per interagire con il menu nella parte superiore dello schermo in VR. Ma è un passo in più e si spera che questo bug venga risolto presto.


   
Andrea fox reacted
RispondiCitazione
(@jackstandardo)
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 78
 

a me con il 320 ffbw non funziona, il sim continua a piantarsi dopo circa 5 dieci minuti


   
RispondiCitazione
(@jackstandardo)
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 78
 

io non riesco piu' a giocare il simulatore si pianta non riesco neanche a decollare mi sa che il pc non riesce piu' a reggere gli aggiornamenti che sono usciti, arrivo al massimo a fare la taxy e poi resta l'immagine ferma e non ho piu' i comandi del simulatore.

Questo post è stato modificato 3 anni fa da jackstandardo

   
RispondiCitazione
(@andrea-fox)
Active Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 5
 
Pubblicato da: @mario-bertucci
Pubblicato da: @mario-bertucci

in VR disastro completo !

Dal Forum: Questo era un bug noto nelle note di rilascio ... ma sicuramente molto frustrante. Il tasto Ctrl sinistro +zero (lo 0 nella parte superiore della tastiera, non il tastierino numerico a destra) fa funzionare di nuovo il mouse per interagire con il menu nella parte superiore dello schermo in VR. Ma è un passo in più e si spera che questo bug venga risolto presto.

Grazie!

Ho provato con le directx 12 beta, rallenta tutto e piuttosto che ridurre le varie risoluzioni ho preferito tornare alle d11.

Saluti

 

 

Questo post è stato modificato 3 anni fa da Andrea fox

   
RispondiCitazione
(@fabiofs2020)
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 139
 

Per quanto riguarda il mouse è bastato tornare alla impostazioni predefinite del mouse ed ora muove correttaments il globo.

Segnalo altra cosa ma era già così da prima dell'ultimo aggiornamento.

La pista di LIRN Napoli arrivando da mare è completamente sballata come posizione ed è di almeno un Km più a sinistra rispetto a dove dovrebbe essere e dove l'ILS ti conduce.

Arrivando invece via terra dall'estremità opposta è correttamente raggiungibile.


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: