Notifiche
Cancella tutti

Simulazione di volo

8 Post
3 Utenti
0 Reactions
4,735 Visualizzazioni
(@icept)
New Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 3
Topic starter  

Ho avuto tutte le versioni di FS e anche l'ultima l'ho acquistata appena uscita. Ritengo che per portarlo ad una simulazione di volo simile alla realtà gli Autori dovranno fare notevoli aggiornamenti. La mappa dei GPS e orientata con il Nord fisso sulla prua dell'aereo invece che sul Nord magnetico, il volo in presenza di vento con il pilota automatico fa volare l'aereo inclinato sul fianco anche provando a variare la sensibilità dl giroscopio, e tanti altri problemi di volo, che per il momento mi fanno preferire il volo con FSX.


   
Citazione
(@icept)
New Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 3
Topic starter  

Ho fatto numerose prove su i settaggi dei comandi e la sensibilità, ma sembra che siano solo scritti ma non operativi. Qualcuno ha avuto risultati in merito?


   
RispondiCitazione
PilotULM
(@pilotulm)
Honorable Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 232
 

@icept

Ciao, anch’io quando ho acquistato il simulatore sono rimasto alquanto deluso rispetto all’ FSX, poi con i vari aggiornamenti mi sono ricreduto.

Hanno fatto un buon lavoro per la fisica del volo, non so se tu voli realmente io ti posso dire che sono arrivati a un buon punto rispetto alla realtà, esempio un piccolo aereo o di linea, vola perché è presente una certa resistenza dovuta alla viscosità dell’aria nonostante la spinta (senza resistenza non c’è portanza), di conseguenza tende a volare con la prua al vento, lo noti quando atterri con vento obliquo rispetto all’asse pista (il muso dell’aereo non è allineato alla pista la correzione viene fatta a pochi metri con i pedali) il nuovo simulatore ha queste caratteristiche più realistiche di FSX.

Riguardo alla bussola ormai non più utilizzata ci si riferisce al polo geografico che coincide con l’asse polare di rotazione della terra e non a quello magnetico che può variare anche di 10 gradi a seconda dell’area di volo.

Se con il pilota automatico l’aereo vola inclinato è un difetto di file corrotti dovuti in particolare alle MOD installate, vedi diverse discussioni di lamentele varie e addirittura dover formattare e installare di nuovo il software, da me non è presente questo difetto bisogna avere pazienza e lasciare lavorare ASOBO e Co. , non ha senso a mio avviso avere qualche pulsante o interruttore in più per poi distruggere tutto il resto.

Anche per i settaggi se non ci sono file corrotti devono funzionare.

I settaggi da me usati che ritengo più vicini al volo vero sono questi (vedi allegati).

Questo post è stato modificato 4 anni fa 9 volte da PilotULM

   
RispondiCitazione
(@icept)
New Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 3
Topic starter  

@pilotulmGrazie per i suggerimenti li proverò senz'altro. Alcuni a prima vista li ho provati. Se piloto manualmente in presenza di vento porto l'aereo in assetto orizzontale sui due assi mantenendo la prua divergente alla rotta e correggendo gli alettoni, ma è nella configurazione con pilota automatico che si verifica il difetto. Ho già reinstallato una volta il programma ma non ho ottenuto miglioramenti, penso che i programmatori abbiano ancora da fare.


   
RispondiCitazione
AG17_angelo
(@ag17_angelo)
Active Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 15
 

@pilotulm Sono un vecchio utilizzatore di FSX e mi trovo perso con le mappe che, rispetto alla vecchia versione mi davano la mia posizione nel mondo, mentre nel 2020 vedo solo puntini non meglio identificati.

Per impostare rotta IFR sul piano di volo ho solo sigle che non posso identificare (non posso scrivere con la tastiera come nel FSX ?) non sapendo dove sono......

Esiste una mappa nel programma che si possa richiamare in volo ?  

E' normale che mentre sposto il mouse per una qualsiasi impostazione sul pilota automatico o per rispondere  sull' ATC  l'aereo vada dove vuole ?

Se poi devo regolare rotta o altezza (con un po' di difficoltà nel tenere il mouse in posizione sui regolatori) spostando la visuale sul pannello si perde la visuale del volo.

Scusa se mi sono dilungato, mi farebbe piacere trovare un aiuto, anche su eventuali altri problemi. 

GRAZIE 


   
RispondiCitazione
PilotULM
(@pilotulm)
Honorable Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 232
 

@ag17_angelo

Ciao,

è un po difficile rispondere alle tue domande considerando che fs2020 è notevolmente diverso da FSX, comunque ci provo.

Per la mappa mondiale oltre gli aeroporti se usi lo ZOOM nel mouse trovi anche i punti di intersezione attivando i filtri in basso F ti si apre una tendina poi scorri in fondo troverai tre OFF metti ON, la mappa VFR la fai comparire con il pulsante V della tastiera, per rintracciare il tuo aereo nella mappa accendi TRACCIAMENTO GPS in basso, sempre col mouse puoi agganciare la mappa e scorrerla, purtroppo lo zoom non ti permette di vedere un’area vasta.

Il difetto descritto del mouse forse lo risolvi impostando come da allegati MANAGER PREDEFINITO.

E’ vero che è un po difficoltoso usare le manopole col mouse il trucco sarebbe spostare la visuale utilizzando la combinazione mouse rotellina zoom.

Questa è la mia impostazione comandi mouse(allegato).

Questo post è stato modificato 4 anni fa 4 volte da PilotULM

   
RispondiCitazione
AG17_angelo
(@ag17_angelo)
Active Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 15
 

@pilotulm Ti ringrazio per i tuoi consigli, se posso osare credo che NE APPROFITTERÒ e ti disturberò ancora. 

GRAZIE DI NUOVO


   
RispondiCitazione
PilotULM
(@pilotulm)
Honorable Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 232
 

@ag17_angelo  nessun disturbo, chiedi senza problemi

                      GRAZIE


   
RispondiCitazione
Condividi: