Ho scaricato la versione 05.11 del TBM 930 ma i quadri restano spenti. Succede anche a voi? Mi succede un'altra cosa strana ; ieri sera dopo aver scaricato l'ultimo aggiornamento e l'altro stamane i VOR non funzionano più. Non capisco. Qualcuno mi può dare spiegazioni? Grazie @vololibero ciao, a me va tutto. Hai scaricato anche la mod del garmin 3000? Si ho scaricato la mod del garmin 3000 e tra le altre cose non si accende più l'avionica,BHO Stesso problema anche a me, anzi peggio. Dopo l'upgrade 1.14.5.0 (fatto come sempre ripulendo preventivamente la cartella community), volevo provare il tour Budapest-Vienna e, sorpresa! Mi mancava tutto l'aereo! Stavo lì a galleggare etereo sulla pista... ? (e magari potevo provare a decollare lo stesso per un'esperienza alla Superman... ?). Dopo smanettamenti vari, ho scoperto che le mod prinicipali sono state aggiornate: TBM930-Improvement: deve essere la 0.5.11; Workingtitle-g3000: deve essere la 0.4.2. Sulla pagina Github di Workingtitle, avvertono di incompatibilià con le livree Asobo, quindi controllare... Ho fatto un volo di prova testando i pannelli interattivi e usando a rotazione tutte le principali radioassistenze. Mi pare sia tornato tutto ok. Al momento ho escluso la mod WT-G3000-roaddata, ma non credo possa dare problemi. Piccolo OT. Il tour Budapest-Vienna l'ho fatto lo stesso usando il fido 172: Ci ho messo un paio d'ore, ma è stato veramente molto divertente! Complimenti! Lo ripeterò appena possibile con il 930. Saluti. Grazie Jet, ma ho notato che in mod manager nonostante ci sia scritto Workingtitle-g3000: versione 0.4.2. quando si scarica è la versione 0.4.1. Inserendo questa versione 0.4.1 in community i quadri dell'avionica mi risultano completamente oscurati. Sai dove posso trovare la versione Workingtitle-g3000 0.4.2.? Ma sai qual'è la cosa più grave che succede dopo aver scaricato l'upgrade 1.14.5.0 (anch'io mfatto come sempre ripulendo preventivamente la cartella community);? Succede che anche negli aerei di default quindi con cartella Community pulita non si captano più le frequenze dei VOR e degli NDB. Non so cosa fare. In realtà, nelle varie prove fatte, ho visto che se si tolgono tutte le mod, quindi con tbm930 "stock", succede che il pannello interattivo "touch", (quello piccolo di sinistra per intenderci) risulta completamente inerte. Conseguentemente, non si riesce a configurare gli schermi principali, né inserire le frequenze com e nav. Con le due mod aggiornate che ho indicato in precedenza, tutto è tornato normale. In un brevissimo volo di prova, ho inserito la frequenza di un localizzatore ILS e ha funzionato. Non ho pensato a provare anche un vor/ndb ? Jet.. non so come ringraziarti per l'aiuto, effettivamente scaricando il TBM930 versione 5.11 e il garmin 3000 versione 0.4.2 funzione perfettamente. Purtroppo restano inerti le frequenze dei VOR e degli NDB. Ancora un infinito grazie Figurati, per così poco. ? Piuttosto questa cosa dei vor è una gran rottura. Vado a provare un attimo per rendermi conto. Jet...E' incredibile la navigazione funziona solo quella diretta. Mi spiego. Hai presente nel TBM 930 cliccando Nearest puoi vedere VOR NDB Aeroporti più vicini? Ebbene da me evidenzia soltanto gli aeroporti mentre VOR e NDB sono del tutto assenti. Ma vi è di più. Quando faccio il piano di volo dalla schermata iniziale e metto aeroporto di partenza e poi aeroporto di arrivo inserisce solo il volo diretto; praticamente mi risultano inibite SID e STAR. Cmq se a te funzione l'ILS ti funzionano sicuramente anche i VOR e gli NDB . Non ho soluzione. Pensi che disistallando e reistallando l'intero simulatore potrei risolvere il problema? Ti ringrazio sempre per la tua attenzione. buona serata. Piccolo aggiornamento. Ho fatto un breve volo di prova da Gino Lisa a Palese Macchie. Ho sintonizzato due Vor selezionando diverse radiali, seguendole sia in volo manuale che con l'autopilota. In ultimo, sono passato all'ils per un atterraggio assistito. Ha funzionato tutto senza problemi. ? Sempre più strano. ? posso solo dire che io, per comodità, la prova l'ho fatta caricando un piano di volo preparato tempo fa con Little Navmap, con aereo pronto in pista. Poi, in volo, ho utilizzato sempre ed esclusivamente le radioassistenze, come ho già scritto. Non è che magari partendo da piazzola con aereo spento le cose cambiano? ? Fossi in te aspetterei un attimo a disinstallare e reinstallare; è comunque una faticata. Il tuo non è un caso isolato, sembra più sistemico. Magari si risolve nelle prossime ore. Semmai io toglierei tutto il superfluo dalla cartella community ed escluderei livree personalizzate. Anche con la cartella community completamente vuota il problema persiste. Cmq mi sembra un consiglio saggio. Aspetterò prima di disinstallare. Grazie
MILLENIUM AIR
Notifiche
Cancella tutti
Aggiornamenti Simulatore
30
Utenti
0
Reactions
2,985
Visualizzazioni
Topic starter
10/03/2021 2:41 pm