Cartella MSF2020 su...
 
Notifiche
Cancella tutti

Cartella MSF2020 su altro PC

11 Post
2 Utenti
1 Reactions
1,584 Visualizzazioni
Andrea69
(@andrea69)
Eminent Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 27
Topic starter  
Ciao a tutti, mi sono appena inscritto !!

Ho deciso di investire molto tempo e anche un pò di soldini per acquistare un nuovo PC dedicato a MSF che dal prossimo anno credo che sarà davvero una BOMBA!! 

Sto ultimando l’assemblaggio del mio nuovo PC, e stavo pensando di spostare anche l'attuale SSD dal mio vecchio PC, dove all’interno ho installato MSF2020.
Mi domandavo, e chiedo anche a Voi un consiglio, se era possibile fare questa semplice operazione in modo da potermi risparmiare di installare il SIM da capo ….

Vi ringrazio per una Vs. dritta ..

 
Questa argomento è stata modificata 4 anni fa da Andrea69

Case S300 TG - CPU Intel I7-10700K 5.2 (GHZ) - DDR4 32GB - MB Asus Prime Z490-P S1200 - Nvidia Asus RTX 3700 8GB - nr. 3 SSD M.2 1TB ca. - Aliment. 750W Cooler Master


   
Citazione
Giampa
(@giampa)
Honorable Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 2113
 
Postato da: @andrea69
Ciao a tutti, mi sono appena inscritto !!

Ho deciso di investire molto tempo e anche un pò di soldini per acquistare un nuovo PC dedicato a MSF che dal prossimo anno credo che sarà davvero una BOMBA!! 

Sto ultimando l’assemblaggio del mio nuovo PC, e stavo pensando di spostare anche l'attuale SSD dal mio vecchio PC, dove all’interno ho installato MSF2020.
Mi domandavo, e chiedo anche a Voi un consiglio, se era possibile fare questa semplice operazione in modo da potermi risparmiare di installare il SIM da capo ….

Vi ringrazio per una Vs. dritta ..

 

SI e NO, nel senso che se sposti HD con le sue app (chiamiamolo HD PC1)  su altro PC (chiamiamolo PC2 ) probabilmente quasi nessuna funziona, perchè gli indici di installazione sui registri di sistema sono diversi. A meno chè tu non abbia una macchina identica.

Funziona se tu sposti i dati esempio file documenti, musica, video ecc.

Reinstalla tutto così hai una installazione pulita e alla fine ci metti meno tempo che a combinare/scombinare il tutto.

Ciao


   
RispondiCitazione
Andrea69
(@andrea69)
Eminent Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 27
Topic starter  

@giampa ti ringrazio per la tua cortese risposta!!

Farò come dici tu, e credo che sia la cosa più giusta da fare.

Ti faccio un ultima domanda, al fine di procedere con una corretta disinstallazione di MSF, la procedura corretta è 

A - '' search box '' on the taskbar, scrivere Microsoft Flight Simulator.
B - Cliccare con il DX del mouse e selezionare  Uninstall.
C -Una volta disinstallato, cancellare altri files o cartelle
.. giusto ?
 

Case S300 TG - CPU Intel I7-10700K 5.2 (GHZ) - DDR4 32GB - MB Asus Prime Z490-P S1200 - Nvidia Asus RTX 3700 8GB - nr. 3 SSD M.2 1TB ca. - Aliment. 750W Cooler Master


   
RispondiCitazione
Andrea69
(@andrea69)
Eminent Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 27
Topic starter  

... mi sono dimenticato di scrivere che l'installazione è stata fatta con CD 

Case S300 TG - CPU Intel I7-10700K 5.2 (GHZ) - DDR4 32GB - MB Asus Prime Z490-P S1200 - Nvidia Asus RTX 3700 8GB - nr. 3 SSD M.2 1TB ca. - Aliment. 750W Cooler Master


   
RispondiCitazione
Giampa
(@giampa)
Honorable Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 2113
 

@andrea69 Vai su impostazioni (rotellina dentata) poi su app e li disinstalli la app di msfs2020, poi vai sui dati (esempio mio pc dove ecapo è il mio nome che dovrai sostituire col tuo C:\Users\ecapo\AppData\Local\Packages)  e cancelli la directori seguente Microsoft.FlightSimulator_8wekyb3d8bbwe che contiene i dati e cartella Community.

prima di disinstallare la app controlla se la directori dei dati è sul percorso giusto, poi disinstalla la app e poi cancella la directori dei dati (se non lo ha già fatto la app).

in allegato screen app


   
RispondiCitazione
Andrea69
(@andrea69)
Eminent Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 27
Topic starter  

Ti ringrazio ancora.

Il percorso C:\Users\ecapo\AppData\Local\Packages) lo devo avere anche se ho fatto l'installazione con il CD dove mi sono creato una cartella MSF2020 e all'interno ho la community e official ?

Case S300 TG - CPU Intel I7-10700K 5.2 (GHZ) - DDR4 32GB - MB Asus Prime Z490-P S1200 - Nvidia Asus RTX 3700 8GB - nr. 3 SSD M.2 1TB ca. - Aliment. 750W Cooler Master


   
RispondiCitazione
Giampa
(@giampa)
Honorable Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 2113
 

@andrea69 sicuramente si


   
RispondiCitazione
Giampa
(@giampa)
Honorable Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 2113
 

@andrea69 elimina tutto, anche la cartella MSF2020, salvati da qualche parte quello che hai dentro la cartella community (se hai qualcosa)

probabilmente i dati li hai nella MSFS2020 e non li hai sotto la directori C:\Users\ecapo\AppData\Local\Packages  comunque controlla in ogni caso


   
RispondiCitazione
Andrea69
(@andrea69)
Eminent Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 27
Topic starter  

Ti ringrazio MOLTO PER IL TUO prezioso aiuto, sono riuscito a disinstallare tutto ? ? 

Case S300 TG - CPU Intel I7-10700K 5.2 (GHZ) - DDR4 32GB - MB Asus Prime Z490-P S1200 - Nvidia Asus RTX 3700 8GB - nr. 3 SSD M.2 1TB ca. - Aliment. 750W Cooler Master


   
Giampa reacted
RispondiCitazione
Giampa
(@giampa)
Honorable Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 2113
 

@andrea69 quando reinstalli tutto (hard+soft) ricordati di usare lo stesso account microsoft.

buona reinstall Ciao


   
RispondiCitazione
Andrea69
(@andrea69)
Eminent Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 27
Topic starter  

@giampa si quando installo MSF2020 devo usare lo stesso account Microsoft che ho utilizzato la prima volta, perché anche con l'installazione dei CD mi indirizza sempre allo store di Microsoft 

Case S300 TG - CPU Intel I7-10700K 5.2 (GHZ) - DDR4 32GB - MB Asus Prime Z490-P S1200 - Nvidia Asus RTX 3700 8GB - nr. 3 SSD M.2 1TB ca. - Aliment. 750W Cooler Master


   
RispondiCitazione
Condividi: