Notifiche
Cancella tutti

ciao a tutti

3 Post
2 Utenti
0 Reactions
223 Visualizzazioni
(@tahander)
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2
Topic starter  

ciao a tutti mi presento, mi chiamo Alessandro. Il mio più grande sogno era quello di fare il pilota ma tale è rimasto purtroppo. 

Sono un appassionato di simulatori di guida e di volo ma a causa delle grosse risorse di hardware dei simulatori di volo mi sono buttato molto di più sulla guida.

Finalmente ho comprato un bel pc e posso giocare a flight simulator in modalità ultra, gioco comprato un anno fa e mai istallato per carenze di hardware, unitamente al fantastico hotas warthog che ho sballato proprio ieri sera! 🙂

Mi rendo conto che sto proprio a zero carbonella con tutto a partire dalla periferica e che dovrò tornare a scuola per giocare a questo universo di gioco che sicuramente mi prenderà di brutto.

Non ho la pedaliera e questo mi sta creando grossi problemi di controllo dei velivoli.

Come posso risolvere per fare le virate? Sono costretto a comprare anche la pedaliera? Di risorse ne ho usate tante e non vorrei dissanguarmi ulteriormente.

Ringraziando anticipatamente per le risposte ribadisco i saluti. 


   
Citazione
(@mario-paolo-sim)
Honorable Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 725
 

@tahander Ciao e benvenuto in questa community.Pure io ho nutrito,da ragazzo, il sogno di diventare pilota in aeronautica.Sogno svanito al mio battesimo dell'aria,da passeggero ovviamente,su un monomotore (non ricordo quale,forse un Cessna 4 posti) dall'aeroporto di Bresso.Alla prima virata decisa mi si e' ribaltato lo stomaco e li' ho capito che era meglio lasciar perdere. Ho viaggiato moltissimo per lavoro su aerei di linea ma e' un'altra storia.

In merito al tuo quesito ti do il mio modesto parere dopo 2 anni di simulatore contando che anche altri te lo diano:

 Se hai un joystick con asse Z  con manopola rotante a dx e sx non e' indispensabile avere la pedaliera.Pure io ho iniziato cosi' con il Thrustmaster TCA Airbus edition.Non conosco le funzionalita' del tuo warthog ma se non ha l'asse Z devi poi usare la tastiera in certe occasioni (es nelle taxi lines).Per il volo sui liners in fondo non serve in quanto ,dopo il decollo,vai in AP. All'inizio ,per il volo,puoi usare il setting di rudder assistito.    Poi dopo un po' ,in funzione dei tuoi obiettivi, ti puo' venire voglia di acquistare  la pedaliera se vuoi gestire decentemente i vari Cessna C152 o C172 e similari nelle situazioni di vento, soprattutto in decollo e atterraggio senza assistenze del sim.

Per spendere poco (circa eu 99)ho acquistato una Thrustmaster TFRP ma ci si deve accontentare (non e' fluida nei movimenti nonostante oliature sui binari).Altri modelli buoni,stando alle recensioni, volano dai 300 in su.

Buon volo & Buone Feste


   
RispondiCitazione
(@tahander)
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2
Topic starter  

Sinceramente non so se il wartog hotas abbia anche l'asse Z. L'ho sballato proprio l'altra sera...A pensare che l'ho comprato l'anno scorso durante il black friday e l'ho lasciato imballato Per oltre un anno mi vien da ridere però è così.

Il PC nuovo è arrivato da pochissimo e quindi sto tornando in corsia piano piano.

E sicuramente tanti utenti hanno il mio stesso controller e potranno darmi una mano.


   
RispondiCitazione
Condividi: