Buongiorno, inserendo correttamente frequenze non vedo gli aghi ADF o DME nel Airbusa320, riesco ad inserire le frequenze sia nel RADIONAV sia nella frequenza attiva nel nav radiofari sottostante, sullo schermo mi appare la frequenza caricata, selezionando sia vor che adf non appaiono gli aghi e non mi da la distanza DME, invece inserendo una frequenza VOR e radiale, tutto funziona correttamente, mi sapete dire dove si trova il problema ? vorrei fare voli solo strumentali senza gps e senza aiuti dalla torre, ma senza NDB e ADF è un problema, nel Cesna funziona tutto correttamente, grazie. Ciao. Non sono sicuro di aver capito il tuo problema. Sul 320 (almeno su quello che uso io, con la Mod. 0.5.2) funziona quello che tu chiedi. Se tu sintonizzi correttamente le frequenze persino di due NDB, se poi selezioni sul pannello alla sin. del FMC gli interruttori a sin. sia per 1 sia per 2, e se infine scegli la visualizzazione del display di destra su "ROSE VOR oppure LS", vedrai i due freccioni dell'ADF di bordo. Il primo con linea verde singola, il secondo con linea verde doppia. Vedrai poi gli identificativi rispettivi nei due angoli inferiori di sin e dx, ma NON ne vedrai le distanze. E' questo è logico, perché gli NDB NON hanno il DME, e non trasmettono quindi informazioni di distanza, contrariamente a quanto fanno i VOR-DME ed i TACAN. Spero di aver capito la domanda e di esserti stato utile. Cheers, rob grazie della risposta, il problema è che non appaiono le frecce, appaiono le frequenze corrette, agganciano il vor ma non appaionole frecce direzionali, sui vor dme non mi da la distanza, invece posso impostare la radiale e questa appare corettamente. grazie della risposta, il problema è che non appaiono le frecce, appaiono le frequenze corrette, agganciano il vor ma non appaionole frecce direzionali, sui vor dme non mi da la distanza, invece posso impostare la radiale e questa appare corettamente. Scusa se ti ripeto una domanda che ti ho già fatto (ma forse non in maniera sufficientemente chiara): I due interruttori "1" e "2" che stanno in alto, sul labbro del cockpit che contiene l'autopilota, e che hanno una posizione centrale in "OFF", sono stati correttamente posizionati a sinistra / destra per "ADF" o "VOR" nella corretta posizione, rispetto a dove li hai sintonizzati nella pagina RAD NAV dell'MCDU, o sono ancora in OFF, cioè al centro? rob
Notifiche
Cancella tutti
Mi Presento
4
Post
2
Utenti
0
Reactions
688
Visualizzazioni
Topic starter
02/02/2021 12:18 pm
02/02/2021 5:15 pm
Topic starter
04/02/2021 11:04 am
04/02/2021 3:29 pm