installazione fs 20...
 
Notifiche
Cancella tutti

installazione fs 2020

7 Post
4 Utenti
1 Reactions
1,379 Visualizzazioni
(@geppo51)
New Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 4
Topic starter  

ciao a tutti

ho installato fs 2020  da microsoft store  , purtroppo non riesco a farlo girare, si blocca subito ,come posso fare ? se potete aiutarmi vi ringrazio

 


   
Citazione
Giampa
(@giampa)
Honorable Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 2113
 

quando è il CTD? quando si carica? riesci ad andare nel menù principale? quando cominci un volo? durante il volo? il tuo HARDWARE è compatibile? hai aggiornato W10? driver scheda video aggiornato? la connessione internet è okay?


   
RispondiCitazione
(@gianni-grazzini)
Eminent Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 30
 

Ciao, nell'attesa della tua risposta alle domande di Giampa penso, dato che hai acquistato FS2020 dallo store di Microsoft, che tu abbia controllato prima i requisiti del tuo PC processore, scheda video e ram come specificato anche la configurazione minima nella pagina stessa dello store. In attesa di tue nuove un cordiale saluto.


   
RispondiCitazione
(@geppo51)
New Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 4
Topic starter  

@giampa

chiedo scusa mi presento..ho volato per 50 anni prima coi deltaplani poi parapendio,aliante,paiperozzolo per  ultimo l'ar 22 Robinson ,causa problemi di salute adesso non volo piu,devo adattarmi al simulatore non posso far altro. non sò dove postare il mio argomento e vi chiedo scusa,da quel che leggo il mio pc non sorregge il fs2020,devo prenderne uno in grado di farlo girare.da quel che ho capito il pc viene a costare piu di un aliante usato ... datemi qualche dritta per piacere poi non vi disturbo più. Grazie ancora saluto tutti...


   
Giampa reacted
RispondiCitazione
Giampa
(@giampa)
Honorable Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 2113
 

@geppo51 benvenuto pilota.

Per la macchina nuova dipende dai sodini ovviamente, mediante sarai su 2500 euro se vuoi una performance di gioco alta.

Forse anche 2000 riesci bene.

Una scheda video RTX2080 processori 6 core I9, 32 G ram, hd SSD 3a gen  1.2 TB, Sopratutto una Internet 20 MB.

Ora c è la fibra, ultimo pezzo in rame, che viaggi sempre oltre i 60 MBs, nei maggior casi.

Se poi hai fisico RTX 3080


   
RispondiCitazione
(@geppo51)
New Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 4
Topic starter  

@giampa

grazie per le info , buona giornata 


   
RispondiCitazione
Firefax
(@firefax)
Honorable Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 302
 

Ciao e ben arrivato, complimenti per il tuo trascorso.

Riguardo la config. per i lnuovo PC, è vero che con FS2020 la potenza sembra non bastar mai, ma è anche vero che con il giusto setup spesso si riescono ad ottenere buoni risultati senza penalizzare le prestazioni grafiche, ...c'è un bel tutorial al riguardo sul sito.

Diciamo che dipende molto dalla risoluzione che devi utilizzare, se ti limiti al Full HD (1920 x 1080) per mia esperienza direi che va bene anche una RTX2060 (meglio se Super o OC) e i5-9600K (dalla 9° gemerazione in su sei Ok) con minimo 16Gb ed SSD (meglio se M.2), personalmente con questa config (ma con 32Gb e doppio SSD nvme M.2, uno per il SO e l'altro per FS), faccio girare il SW anche in 1440p.

Discorso diverso per il 4K, con questa risoluzione ovviamente zoppica un pò e avrebbe bisogno come detto di una Sk video dalla serie RTX2080 in su (qui in effetti anche una CPU I9 non guasterebbe),   ovviamente se si sale con le pretese occorre una "cura vitaminica". Tenendo conto che "l'appetito vien mangiando", se devi far una spesa da zero e te lo puoi permettere, ovviamente partire con il top è sempre meglio.

Anche la velocità di connessione è importante, se non si vuole fare pre-cache delle zone da utilizzare in volo, direi che una 50Mbs va bene  (consigliano almeno una 30). Inutile dire che (come ben sai), anche i controller sono determinanti per ottenere una simulazione degna di questo nome, quindi HOTAS + pedaliera e (anche se non indispensabile), personalmente non rinuncerei mai al mio TrackIR, un dispositivo di puntamento che permette un "immersione" e una naturalezza maggiore nel cockpit, (ma non tutti si trovano bene con questo genere di dispositivi, per cui meglio nel caso documentarsi prima).  

Buon vento.

Fabio


   
RispondiCitazione
Condividi: