Chiedo aiuto agli esperti. Da due anni utilizzo msfs2020 senza.problemi. Da ieri non parte e mi chiede di inserire il disco di gioco (ho comprato il simulatore dallo store di MS). Ho visto altre discussioni con lo stesso problema ma non ho capito come risolvere. Perdonatemi ma non sono un nativo digitale quindi chi può aiutarmi mi dia suggerimenti semplici. Grazie Daniele @dacofly-67 E' successa pure a me la stessa cosa pochi giorni fa dopo un aggiornamento di Windows.Ho risolto in questo modo : Fai sapere come va'.Ciao Grazie Mario. Ho risolto. L'aggiornamento di Windows 10 mi aveva bloccato il SIM e la cosa peggiore è che mi ha azzerato tutti i settaggi. Ora mi tocca partire da capo e ritrovare l'equilibrio (soprattutto per la VR). Grazie mille!!! Buongiorno a tutti. Purtroppo le ho provate tutte, compreso Digital Ownership che è installato, ma il mio FS continua a chiedermi il disco di installazione. Davvero non so più che cosa tentare. Sono molto dispiaciuto e deluso. Chiedo aiuto agli esperti. Da due anni utilizzo msfs2020 senza.problemi. Da ieri non parte e mi chiede di inserire il disco di gioco (ho comprato il simulatore dallo store di MS). Ho visto altre discussioni con lo stesso problema ma non ho capito come risolvere. Perdonatemi ma non sono un nativo digitale quindi chi può aiutarmi mi dia suggerimenti semplici. Grazie Daniele Buongiorno, anch'io ho lo stesso problema. mario paolo aveva suggerito : "andare su Micros. store library e farte download di tutti gli update". Non riesco a trovare nessun " percorso" per fare dei download. Trovo solo downloads di addons nuovi (e tutti a pagamento) @carlo93 Vai su Windows Start - Microsoft store - Raccolta (in basso a sinistra) - Si apre cosi' la schermata con la raccolta delle tue App- poi in alto a destra click su Recupera Aggiornamenti - Far fare gli aggiornamenti e proseguire come ho indicato precedentementa. Vedi file all. @cobb1952 In aggiunta a quanto gia' detto prova anche le seguenti azioni (anche se sembrano delle ovvieta'): - Aggiornare Windows - Verificare che la linea internet sia attiva - Disattivare temporaneamente antivirus - Avviare come Amministratore @mario-paolo-sim . Salve Mario piacere Carletto , io per fare partire il simulatore Flight Simulator 2020 devo tenere dentro il dvd 1 dopo lo lancio da Microsoft xbox , questo può rallentare a volte il simulatore ? Oppure non da problemi di velocità ? Grazie Mario , un saluto @charly Salve Carletto, no,nessun problema di rallentamento.Il disco 1 praticamente serve a fare la verifica di autenticita' dell'acquisto ,avere quindi i titoli per l'uso, senza la quale il Sim non parte. La velocita' del sim dipende poi da tutta un'altra miriade di fattori che,se segui un poco i forums, e' materia continua di discussione. Avere il pacco dei dischi come si usava una volta non serve a niente in quanto il sim funziona solo con collegamento internet al server. Meglio acquistare e scaricare da Microsoft Store o da Steam. @mario-paolo-sim . Grazie Mario ok , allora quando uscirà Flight Simulator 2024 lo acquisterò direttamente o da Microsoft o da Steam senza passare per Cd , mi consigli quando sarà il momento di cancellare il mio odierno Flight Simulator 2020 ? Senza scaricarcelo sopra ? sempre grazie , un abbraccio . @charly Per il nuovo MSFS2024...la tua e' una domanda da 1 milione di $$ . Non e' ancora conosciuta la data di rilascio...presumibilmente entro il 2024 (visto il nome). E' previsto che i 2 SIM funzionino contemporaneamente.Certo,se hai problemi di spazio di memoria dovrai eliminare il 2020. Non si sa ancora se gli attuali possessori di 2020 potranno transitare su 2024 in qualche modo o dovranno procedere ad un nuovo acquisto e a che costo. Pare che consentiranno (come??..)il passaggio degli acquisti fatti da Marketplace senza dover riacquistare.Si vedra'. @mario-paolo-sim . Grazie Mario , ho sentito che dovrebbe uscire in Ottobre 2024 . A volte volando con FS 2020 ho qualche secondo di ricarica cioè si blocca per un paio di secondi , ho provato vari settaggi grafici ma niente ....il mio pc : i7 12700k , scheda video RTX 4070 Ti , 64 Gb ram interna , monitor 32'' curvo 144 hz , collegamento internet Fibra via cavo cioè diretta . Purtroppo sto combattendo da un anno e mezzo contro un linfoma tumorale , ora abbastanza benino , per me questo hobbi del volo virtuale specialmente ora è importante......Potresti darmi una mano nei settaggi grafici ? Se ti va possiamo sentirci su Messanger : Carlo Bizzi . Così potrei farti vedere i miei odierni settaggi grafici per valutare se possono essere più o meno corretti . Grazie Mario , un abbraccio . @charly Innanzitutto mi spiace per la tua situazione di salute. Credo che "volare" possa contribuire a staccare per qualche ora.AUGURI. Per le questioni relative alla grafica dovresti cercare nel forum cosa e' gia' stato trattato utilizzando la funzione "lente" in alto a destra. Non trovassi nulla di utile dovresti aprire una tua nuova discussione con un titolo adeguato .Questo per evitare di discutere di tematiche diverse nello stesso thread . Per imparare alcune funzionalita' del SIM ti consiglierei di visionare,se non lo hai gia' fatto, i tutorials del sito fatti dal ns amministratore.(vedi parte alta della schermata "tutorial"). Sono un po' datati in quanto il sim si e' evoluto negli anni ma sono comunque utili per capire un poco la logica e ,tra i primi di essi, si parla di settaggi della grafica. Personalmente ho un hardware inferiore al tuo e,per evitare gli stutters che hai evidenziato,non ho nulla in Ultra e poco in High.La questione e' pero'molto complessa e variegata e ho letto che anche con hardware top di gamma molti riscontrano problemi.Dipende anche dal tipo di aereo,aeroporto ,scenari, livree etc etc. Se vuoi puoi allegare una immagine dei tuoi setting grafici (Apri prima un'altra discussione pero'..) So che molti sono iscritti a Discord...non io.Non so dire come funzioni pero'.Puoi cercare qui nel forum.
Notifiche
Cancella tutti
Mi Presento
16
Utenti
0
Reactions
1,153
Visualizzazioni
Topic starter
17/04/2024 6:07 pm
18/04/2024 8:37 am