Notifiche
Cancella tutti

My day, my day!

11 Post
4 Utenti
0 Reactions
1,870 Visualizzazioni
(@scaramouche)
Estimable Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 119
Topic starter  

Salve, mi presento. Il mio nome di battaglia è Scaramouche e sono un nuovo adepto. Oltre a salutarvi vorrei farvi un paio di domande, sperando di non esservi subito antipatico. Ho acquistato la versione su disco, quella completa (10 CD!), di MSFS 2020 e, a parte l'estenuante installazione, mi si sono presentate alcune difficoltà di gestione e uso, non esattamente leggere, che sto lentamente e faticosamente risolvendo, ma tre proprio mi mettono in crisi. Spero che qualcuno mio possa aiutare. Le elenco:

1) mi risulta che siano usciti degli aggiornamenti, ma sono validi anche per la versione su disco? E se sì, come e dove si possono scaricare dal momento che nella finestra iniziale l'opzione "NEGOZIO" non mi si abilita?

2) una volta lanciato il gioco risulta impossibile uscirne, a meno di non farlo tramite la combinazione dei tasti che abilitano l'opzione "blocca attività" del PC;

3) l'ultima questione riguarda l'avvio: il programma mi chiede di inserire il disco del gioco! Perchè? E quale sarebbe?

Ho finito con le domande, certo potevo fare un ingresso un po' più soft e non da rompiscatole ma spero che mi vogliate scusare (e aiutare).

Ciao a tutti.


   
Citazione
(@carcamano)
New Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 3
 

Provo a risponderti, poi magari se non funzionano i miei suggerimenti attendi voci più autorevoli.
1) Gli aggiornamenti li devi scaricare online e dovrebbero iniziare automaticamente quando ti colleghi. Il fatto che tu non possa accedere al negozio mi fa pensare che tu abbia qualche problema all?account MS (quello della XBox per intenderci)

2) Non so risponderti a questo. Nel mio caso quando sono nella pagina iniziale, premendo ESC ho la possibilità di ritornare al desktop

3)Il primo disco dell'installazione deve essere nel drive e serve per certificare che sei in possesso della copia originale. Ho letto di persone che con Deamon Tool riescono a creare l'immagine e far credere al gioco che il disco è inserito.

Spero di averti dato qualche spunto buono.
buon volo


   
RispondiCitazione
(@softly-please)
Eminent Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 42
 

A Scaramouche: Per quanto riguarda il punto 3 ti ha giá risposto Carcamano, Per il punto 2 devi seguire i passaggi suggeriti in basso lungo il lato inferiore del monitor, che sono successivi e ti portano dallo schermo del gioco (dove voli, per capirci...) allo schermo delle 4 opzioni di volo e retrocedendo ancora arrivi ai tre settori di settaggio e qui seguendo le istruzioni sottostanti arriverai al desktop del tuo pc. Ma la cosa piú importante é il problema del negozio che é off e questo capitó anche a me e poi mi accorsi del perché: se vai nei settaggi principali, dove per interderci setti anche la grafica, dimensioni schermo ecc....nel menú a sinistra c'é l'opzione DATI che é quella che ti fa passare dall'essere offline a essere online...E solo in online che puoi accedere al negozio...almeno questo é successo a me e credo che sará cosí anche per te. Fammi sapere.


   
RispondiCitazione
(@scaramouche)
Estimable Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 119
Topic starter  

Innanzitutto grazie a tutti e due.  Il punto 1) l'ho risolto in parte. Seguendo i vostri suggerimenti ho potuto verificare che non ero in linea, quindi ho provveduto e ora è tutto a posto, ma non so da dove scaricare gli aggiornamenti e se questi sono installati in automatico al momento del lancio del programma. In quanto all'uscita, continua a rimanere abbastanza laboriosa e "labirintica", così come dare il via, perché, quando chiede di cliccare su un tasto per giocare, devo aspettare quasi un minuto, se no non parte e rimane in circolo sul film iniziale!  Infine, ho inserito in una pennetta USB i files del setup dal disco (1) e sembra che adesso vada. Non vorrei, però, che le difficoltà iniziali siano dovute proprio a questa partenza "anomala"! Vi ringrazio ancora per l'attenzione e, se vorrete darmi qualche altro suggerimento, sarà sempre gradito e utile. Ciao e...........forza Roma ? ? ? ? ? 


   
RispondiCitazione
(@antonio-sx)
Trusted Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 50
 

Per il punto 1 se hai un account microsoft gli aggiornamenti vengono scaricati in automatico all'avvio di FS

Per il punto 2, se non vuoi fare la sequenza di comandi che ti hanno già consigliato, puoi fare Alti-invio e far apparire la cornice della finestra di FS. A quel punto basta cliccare in alto a destra nel bottone di chiusura del programma.

 


   
RispondiCitazione
(@scaramouche)
Estimable Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 119
Topic starter  

Siete gentilissimi. Grazie al vostro aiuto sono andato parecchio avanti e, lentamente ma inesorabilmente, sto risolvendo tutti i problemi. Il gioco, ad esempio, non mi si aggiornava perché non ero in linea e oggi, quando l'ho lanciato, mi ha dato la bella notizia che dovevo installare l'aggiornamento 1.8.3.0. Ho commesso l'errore di farlo: 3 ore e mezza! Col terrore di dover ricominciare tutto da in momento all'altro perché su Roma stanno precipitandosi le cascate del Niagara e del lago Vittoria e le cateratte del Nilo in contemporanea......un inferno d'acqua! Mi aspettavo potesse saltare la luce da un momento all'altro. Per fortuna tutto è andato bene. Ora , per uscire dal gioco, proverò  il suggerimento di Antonio Sx e, se andrà, un altro tassello sarà collocato al suo posto. Ancora grazie e a risentirci, magari, mi auguro, per chiedervi aiuto sui vari sistemi di piani di volo o su come creare una rotta, non sul software. Ciao a tutti.


   
RispondiCitazione
(@softly-please)
Eminent Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 42
 

@scaramouche

Felice che tu abbia risolto i tuoi problemi....ma se avessi saputo che eri romanista non ti aiutavo... ? ? ? ? ? (io sono piemontese ma non di Torino...indovina qual'é la squadra del mio cuore?...)   Ciao Scaramouche!!....


   
RispondiCitazione
(@scaramouche)
Estimable Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 119
Topic starter  

Allora, ad Antonio Sx comunico che il suo sistema di uscita funziona ed è molto più pratico e veloce di tutti i giri a spasso sulla tastiera che dovevo fare prima, quindi lo ringrazio ancora. Invece, a Softy Please dico che, se continua così, domenica Maggica - Giuve non si gioca,a meno che la vogliamo trasformare in una partita di pallanuoto. Vedremo. Peccato che non vi siete presi Dzeko! Ci avreste tolto di mezzo una palla al piede, uno per me scarso ma scarso assai! Oddio, a noi sarebbe toccato Milik, quindi saremmo passati dalla padella alla brace, ma va bene così! Tanto con la squadra che ci ritroviamo uno scarso in più o uno in meno poco cambia! E comunque e lo stesso..................................forza Roma! ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? 


   
RispondiCitazione
(@softly-please)
Eminent Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 42
 

@scaramouche

Si....Antonio Sx ci ha suggerito un sistema decisamente piú rapido che credo valga per tutti i software, ma io sono un utilizzatore di pc che viene dalla console, cioé odio la tastiera, e non mi sono mai inoltrato a esaminarne le scorciatoie, anche perché il pc mi serve solo per 4 cose: entrare nel sito della mia azienda, leggere le notizie della giornata, giocare per togliermi i pensieri!! e infine corrispondere via email, unica via di contatto col mondo dato che detesto i social... Quindi grazie Antonio Sx!!.... Tornando alla Maggica, ti auguro un buon campionato davvero. La Roma é sempre stata una societá che mi é piaciuta (tranne Totti, grande giocatore ma troppo tonto...e il fatto che abbia fatto una fortuna anche sulla sua tontaggine la dice lunga sul periodo di demenzialitá che stiamo attraversando...).....Amo le canzoni di Venditti da 40 anni e il mio macellaio (veneto, dato che vivo in questa regione...) é stranamente tifoso giallorosso....quindi come vedi siamo quasi parenti.... ? ? ? P.S. Avrei preferito Dzeko a Morata, cento volte.....


   
RispondiCitazione
(@scaramouche)
Estimable Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 119
Topic starter  

A me Venditti, escluse poche canzoni, tra le quali, chiaramente, "Grazie Roma", non è che mi faccia poi così tanto e entusiasmare, preferisco Renato; su Morata e Dzeko questione di gusti, ma se fosse venuto alla Giuve avresti avuto sicuramente modo e occasione di prenderti delle incazzature solenni; amo il Veneto, dove vengo annualmente almeno per tre settimane in montagna, ho molti amici veneti e ho fatto il militare a Venezia, e il tuo macellaio è un persona intelligentissima e  lungimirante, moooolto lungimirante. Ciao e ........ ci sentiamo domenica in tardissima serata. Speriamo bene.


   
RispondiCitazione
(@softly-please)
Eminent Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 42
 

@scaramouche

Ti rispondo ma poi fermiamoci qui che andiamo fuori topic....Venditti é, fra i grandi cantautori di seconda fascia (nella prima ce ne sono solo due: Modugno e Battisti) quello che ha resistito meglio al fattore del tempo, meglio di Daniele e Dalla e anche di Baglioni, i quali da anni non sfornavano (i primi due, purtroppo mancati prematuramente) e non sforna (il terzo), nessuna vera hit....Venditti, viceversa, ogni tanto ci propina ancora delle gemme (comunque Modena e lo Stambecco ferito sono i suoi capolavori assoluti). Il mio macellaio é lungimirante in che senso? Nel senso che ci vorranno altri 20 scudetti bianconeri prima di vederne uno giallorosso?... Da quel "moooltooo" che hai scritto tu, che mi sembra ironico, credo che forse anche tu sei d'accordo....? ? ? Tornando invece al nostro splendido FS 2020...beh...hai volato attraverso i grattacieli di New York? Una meraviglia....E sai qual'é la prima cosa che feci con il Flight Simulator della Sub Logic, appena inserii il disco nell'Amiga 1000? Andai a fare un giro attorno alla Statua della Libertá e, vedendola cosí bella e tridimensionale, per i parametri di allora...(venivo da Atari 2600, Colecovision e poi Commodore 64) e percependo la mia libertá di movimento in quel primo caso di mondo davvero aperto alla esplorazione, beh...te lo dico, e questa é Storia del Videogame, in quel momento percepii davvero che stavamo andando verso una evoluzione che ci avrebbe portato chissá dove...E oggi, con il FS2020, si materializza il sogno che mi nacque in quel momento.....


   
RispondiCitazione
Condividi: