Notifiche
Cancella tutti

Nuovo arrivato

3 Post
2 Utenti
0 Reactions
483 Visualizzazioni
(@mawiz)
Eminent Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 31
Topic starter  

Ciao a tutti.

Mi chiamo Sandro e ho appena finito di installare MFS2020 versione standard. Mi ci sono volute soltanto sei ore e mezzo ? ma alla fine ce l'ho fatta.

L'ultima versione che ho avuto di FS era quella del 2000 ed allora volavo utilizzando un joystick della Logitech, precisamente il Wingman Force 3D. Ho provato a riesumarlo anche per MFS2020 ma, nonostante lo riconosca, non trovo nessuna funzione preimpostata. Probabilmente dovrò acquistarne uno nuovo. Visitando i soliti siti di vendita online ho riscontrato una notevole carenza di joystick, soprattutto quelli adatti per il volo, sono rimasti soltanto quelli supercostosi ed, inoltre, ho notato che i prezzi sono aumentati notevolmente. Sarà dovuto all'arrivo di MFS2020?

Se avete un modello da consigliarmi e soprattutto un sito dove acquistarlo ve ne sarò grato.


   
Citazione
(@softly-please)
Eminent Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 42
 

Ciao MaWiz, come ho scritto in altra parte del forum, io ho preso il Logitech XForce 3D Pro che si trova attorno ai 60 euro....e lo riconosce benissimo....Ma prima di comprare un joystick poniti la domanda: "intendo giocarci, con il Fs2020. o fare vera simulazione?", perché se vuoi giocarci nulla é piú immediato, divertente e anche completo nei comandi, di un semplice joystick PC compatibile XBOX....(anche lui configurabile da menú).....e se invece vuoi fare simulazione vera e propria allora un sistema a due pezzi HOTAS con joystick e manetta separati (minimo 200 max 900 euro circa) é il minimo.....E io infatti il mio XForce 3D Pro lo sto tenendo fermo e uso il joysticx Elite XBOX compatibile, perché io ci gioco e mi diverto a volare e guardare il mondo...il resto non mi interessa.....Ecco, questo é il mio consiglio. Poniti questa domanda, datti una risposta e poi fai l'acquisto.


   
RispondiCitazione
(@mawiz)
Eminent Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 31
Topic starter  

@softly-please

Grazie per i consigli. La risposta al tuo quesito, che reputo sensato, è che mi piacerebbe imparare ad usarlo come un pilota vero ma sono consapevole che non è per nulla facile e che per un bel periodo di tempo lo userò "soltanto " come un gioco. Per questo volevo comprare un joystick intermedio per capire se riuscirò a fare dei progressi prima di fare il grande acquisto. Per quanto riguarda il Pad della XBox ne possiedo uno della 360 wireless ma dovrei acquistare un adattatore per renderlo compatibile con il pc. 


   
RispondiCitazione
Condividi: