Profilo joystick th...
 
Notifiche
Cancella tutti

Profilo joystick thrustmaster a320

4 Post
3 Utenti
0 Reactions
619 Visualizzazioni
(@fabio-gerardi)
Active Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 3
Topic starter  

Salve a tutti...Ho seguito attentamente il tutorial di Paolo sulla corretta configurazione del joystick in oggetto replicandola alla perfezione, ma non riesco a far caricare il profilo salvato per poterlo usare sull'A320FBW...Qualcuno puoi aiutarmi cortesemente....L'aereo all'atto del rullaggio esce completamente dalla pista...

GRZ


   
Citazione
(@dragonfly)
Honorable Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 191
 

Ciao Fabio,

dando per scontato che tu abbia creato nel SIM  un profilo per questo velivolo

hai controllato che sia settato correttamente anche nelle opzioni di Windows? settaggio/controllo periferiche o simili.

Inoltre dovresti controllare che siano aggiornati anche i driver del TCA.

In passato ho avuto lo stesso problema che ho risolto in questo modo

 

 


   
RispondiCitazione
(@mario-paolo-sim)
Honorable Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 725
 

@fabio-gerardi  Nella descrizione del problema trovo delle possibili contraddizioni:Replicato la configurazione alla perfezione ma non funziona..Non riesci a caricare il profilo che e' stato salvato pero' lo stai usando se sei in rullaggio. Come dice Dragonfly potrebbe essere un problema di drivers pero' anch'io ho installato lo stesso joystick e i TRP rudder che sono stati "plug & play" e non ho scaricato nessun driver (2 anni fa') .Magari oggi serve farlo..Dato che vai fuori pista sull'A320  verificherei sul sim che la "sensibilita" dell'asse "Z " sia corretta ruotando la manopola a dx e sx .Nel dubbio potresti postare un pic di questo settaggio . Notare inoltre che molti utenti hanno lamentato difetti di fabbrica proprio sulla manopola a causa di assemblaggio impreciso dei cavi e del potenziometro interno.Inoltre.hai per caso installato anche la pedaliera? in questo caso bisogna eliminare dai setting del joystick le funzionalita' "rudder" per non avere comandi doppi che creano problemi. Quindi bisogna andare per tentativi per isolare la causa del problema.


   
RispondiCitazione
(@fabio-gerardi)
Active Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 3
Topic starter  

Grazie per l'aiuto/suggerimenti a tutti.

Ho risolto seguendo i vari forum spostando incavi all'interno del sidestick e reimpostando la sensibilità dell'asse Z. Però ammazza che faticaccia... c'ho tribolato per 2 GG.

😱😱😱

Di nuovo GRAZIE a tutti voi per l'aiuto...


   
RispondiCitazione
Condividi: