RIALLINEAMENTO E .....
 
Notifiche
Cancella tutti

RIALLINEAMENTO E .. DECOLLO

3 Post
3 Utenti
1 Reactions
648 Visualizzazioni
VISATERGO
(@visatergo)
Active Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 5
Topic starter  

Buongiorno, mi chiamo Franco.

Da piccolo uscivo sul balcone a ogni passaggio di aerei dalla vicina base NATO. Non ho mai fatto il giro della città offerto il 4 novembre perché volevo salire su un aereo da protagonista. Invitato poi a fare un volo turistico in aeroclub vicino alla mia sede universitaria, un socio di 900 ore/volo mi ha stimolato "hai la stoffa!"

Racimolato soldini e preso il brevetto, marzo '93 con fatica e bestemmie dell'istruttore (16000 ore...)

Conosco M.S.F.S. fin dai tempi del Machintosh a 8 Mhz (con la tastiera: Sx-Sx-Sx-Sx-Dx-Su-Su-Su-Giù-Giù .....dov'è la quota?...CRASH!!!).

Ho progredito fino alla versione 2000, poi l'aggravarsi della SM della futura moglie nel 2007 mi ha fatto recedere da voli veri (200 ore,500 atterraggi) e simulati.

Volare davvero è molto più facile: non c'è la moglie che ti chiama per qualche sua urgenza proprio al momento dell'atterraggio!!

Ora, pensionato, sto prendendo il "brevetto" per azionare il solleva-persone e la carrozzina del mio Amore (attento! il sasso! la buca! lo scalino! la cacata!).

Ho letto dell'uscita della versione 2020 e ....mi sono ri-innamorato (veramente facevo il filo a X-Plane...), dove abito ora, primi aeroporti a 1 ora da qui..

Così ho deciso di acquistare la versione Premium con prezzo speciale su AMAZON, ma il contrattempo sulla disponibilità e la possibilità di modifica/recesso, i hanno messo un dubbio che forse dovrò proporre nella Sezione più adatta, perciò...

questo è quanto 😉

allineato e pronto al decollo: perché non dovrebbe andare tutto bene?


   
AndySax reacted
Citazione
(@andysax)
Active Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 8
 

Ciao Franco, emozionante il tuo racconto, dove traspare la forza con cui tu e tua moglie affrontate le difficoltá della vita. Io ho lasciato la scuola di volo con 26 ore di pratica giá fatte, a poco dal primo volo in solitario e con immensa tristezza, perché mia moglie ha perso il lavoro e abbiamo dovuto priorizzare... per adesso mi diverto con il volo simulato, che anche se non economico, lo é certamente piú che ottenere e mantenere un brevetto PPL.

Usavo XPlane e mi ritenevo soddisfatto, ma FS2020 mi ha aperto un nuovo mondo davanti.... anche se come dici tu, a metá di un volo, magari online con amici, ti chiama la moglie che ha bisogno del tuo aiuto!

Quando terrai installato FS2020, faremo qualche volo insieme

 


   
RispondiCitazione
Paolo
(@olo_yard)
Membro Admin
Registrato: 4 anni fa
Post: 155
 

Ben arrivato Franco!!!


   
RispondiCitazione
Condividi: