Buongiorno a tutti e buona domenica, è un po’ di tempo che ho flight simulator 2020 e sui velivoli a corto-medio raggio quali A320neo (mod), e con i velivoli acquistati dal negozio quali A319, A321,A320-214 e 232. Il problema che riscontro è che quando sono in finale pochi secondi prima del touchdown sull’asfalto gli aeromobili alla chiamata dei “20” e il successivo “retard” al momento che intervengo portando le manette al minimo (zero) e alzando leggermente il muso dell’aeromobile come da procedura, non vedo l’effetto di “smorzamento della portanza” fenomeno che permette di far toccare terra prima con i carrelli posteriori e con un consistente angolo di attacco… ma bensì gli aerei provano tantissima ed eccessiva difficoltà ad acquisire questo effetto e finisce con quasi sempre che per l’angolo di attacco che acquisisce l’aereo torna in volo e interrompe la discesa verticale e in effetti sono costretto molte molte volte sopratutto negli aeroporti più piccoli ad eseguire veloci “go-around”, o in quelli più grandi a toccare pista molto più “lungo” e con angoli di attacco alla pista da “gioco per telefoni” ahahah. Premesso che ho il gioco per XBOX SERIE X e utilizzo solo il joystick della console per fare tutto non ho hardware esterni. Secondo voi come posso ovviare a questo problema? Grazie in anticipo delle risposte!! Ti consiglio il A320 FBW , lascaia perdere l' ASOBO, che oltretutto non ha il VNAV funzionante come dovrebbe. Col FBW atterri anche con una FLARE quasi perfetta se vuoi
Notifiche
Cancella tutti
Mi Presento
2
Post
2
Utenti
0
Reactions
254
Visualizzazioni
Topic starter
28/05/2023 11:28 am
30/05/2023 8:57 am