... una presentazio...
 
Notifiche
Cancella tutti

... una presentazione di dovere!

2 Post
2 Utenti
1 Reactions
324 Visualizzazioni
Stevemav
(@stevemav)
New Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 1
Topic starter  

Salve a tutti.

Brevemente perchè non vorrei tediare qualcuno; cercherò di essere telegrafico per farvi capire il motivo della mia iscrizione a questo forum riguardante il nuovo e rinnovato simulatore di casa Microsoft.

  • appassionato non più giovanissimo di tutto ciò che riguarda l'aviazione ed il mondo del volo fin da adolescente;
  • approccio al virtuale già dagli albori di Flight Simulator di MS (anche perchè anni fa' non c'erano altre alternative come oggi - v. P3D o XPlane);
  • solo nel 2009 vengo a conoscenza del volo online con tutti i suoi vantaggi dal punto di vista del realismo e quant'altro;
  • iscritto ad una scuola di volo online ma poi, causa abbandono dell'istruttore, non ho più avuto supporto per essere guidato nell'approfondimento del volo fatto come si deve (anche se virtuale) nelle molteplici ed avvincenti sfaccettature della materia;
  • iscritto ad IVAO appunto dal 2009 ed arrivato al grado FS3; mi spiace non aver trovato l'affiatamento per imparare ancora migliorando le mie conoscenze perchè ritengo che questa passione debba essere affrontata certamente per diletto ma non per gioco ... purtroppo come in tutte le realtà, ed anche qui dove ritengo che la passione comune dovrebbe fare da legante fra tutti, preparati ed ignoranti nel vero senso della parola,  ho incontrato gente arrogante e villana come anche, per fortuna,  squisite persone che non ti fanno pesare le lacune anzi, ti prendono per mano e con calma e pazienza ti seguono.
  • dopo l'abbandono di Microsoft agli aggiornamenti di FSX, da circa un anno mi sono avvicinato ad XP11 ma, come si dice, il primo amore non si scorda mai!
  • eccomi dunque qui, ora che è uscito il nuovo FS2020 che, a quanto dicono e commentano sui vari social, sembrerebbe più adatto per il VFR che rimane a mio modesto giudizio, più appassionante per certi aspetti.
  • la speranza è quella di trovare un ambiente familiare senza discriminazioni di provenienza; gente esperta e capace (ma soprattutto umile) che mi stimoli a crescere per poter ancora prendere il volo e divertirmi con persone allo stesso modo appassionate!

Per il resto vedrò di inserirmi negli argomenti specifici a tempo debito.

Buon vento a tutti e ... grazie per avermi ascoltato ? 


   
Giampa reacted
Citazione
skerp
(@skerp)
Reputable Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 230
 

Ciao benvenuto....Io sono il re degli ignoranti...ma come dice il proverbio..non ci sono domande stupide ma solo risposte stupide. Buon volo si dice così giusto? ? 


   
RispondiCitazione
Condividi: