Modifica al motore ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Modifica al motore del Cesna C152 (compatibile anche con Jplogistics)

25 Post
2 Utenti
3 Reactions
1,536 Visualizzazioni
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 

@rgp senza flap lo stallo avviene a 35 knots, e cade di brutto sia a dx che a sx, recupero senza problemi, mentre coi flaps full tende più a cadere a destra

 
Pubblicato : 17/10/2021 2:15 pm
 rgp
(@rgp)
Post: 31
Eminent Member
Topic starter
 

Devi fare il test per l'avionica lo stallo non centra nulla, un aereo di principio non deve mai stallare, dopo uno stallo l'aereo va fuori controllo,il cadere a destra o sinistra dipende da fattori casuali non puoi controllare lo stallo a destra o a sinistra lo stallo è una cosa negativa.Io indendevo dire il test sul modo in cui l' aereo deve avere  una sua stabilità e questo significa di poter tenerlo livellato con il solo uso di potenza motore cioè con la sola manetta.

 
Pubblicato : 17/10/2021 7:52 pm
 rgp
(@rgp)
Post: 31
Eminent Member
Topic starter
 

ps: livellato vuol dire che aereo non deve salire ne scendere di quota es. se sei ad una quota di 500 m. con la sola manetta da più o meno gas in modo da saperlo tenere livellato.

 
Pubblicato : 17/10/2021 7:57 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 

@rgp ti ho riportato i dati nei post precedenti.

https://www.msfs2020.it/forum/mod/modifica-al-motore-del-cesna-c152-compatibile-anche-con-jplogistics/#post-9408

Io lo stallo , indipendentemente dall' avionica che citi, lo voglio vedere per come si comporta l' aeromobile, a che velocità e in che modo cade.

 
Pubblicato : 17/10/2021 9:14 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 

@rgp ma non hai visto il post con il risultato?

so ben cosè livellato

 
Pubblicato : 17/10/2021 9:22 pm
 rgp
(@rgp)
Post: 31
Eminent Member
Topic starter
 

@giampa 

(Si tiene livellato con 3 tacche (full) al 85% circa della manetta non ho ridotto la miscela che era al 100 % quindi meno giri condizione sfavorevole) a 61 knots a 500 ft slm, direi bene però in assenza di vento.

Lo stallo con flaps full avviene ai 31 knots tenendolo livellato il più possibile, andando giù a destra di brutto, recupero poi senza uccidermi)

scusa non avevo letto questo

a me interessa 61 Knots a 550 ft in assenza di vento, questo è perfetto la sua avionica va bene, lo stallo a 31 knots il dato è coerente visto che abbiamo dato più potenza mentre lo stallo originale avveniva a 40 45 knots in pratica riesce a volare anche a bassa velocita avendo più portanza riferito ad un aumento prestazionale.

come hai detto tu "recupero ottimale"appunto per la sua potenza, questo è positivo.

Grazie per il tuo tempo?

 

 
Pubblicato : 17/10/2021 10:53 pm
Giampa reacted
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 

@rgp ho cambiato solo engine.cfg l' altro flight model cfg è rimasto ASOBO.

 

 
Pubblicato : 17/10/2021 11:04 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 

@rgp Ciao, ti volevo chiedere se tu usi il KODIAK 100 della SWS, secondo te è fattibile una modifica all' assetto di volo? è enormemente scorbutico. Non credo proprio che in reale sia così. Ciao

 
Pubblicato : 19/03/2022 2:42 am
 rgp
(@rgp)
Post: 31
Eminent Member
Topic starter
 

Non posseggo quell'aereo,comunque si potrebbe gardarci, la maggior parte degli aerei di mfs sono limitati specialmente quelli di asobo e anche di terze parti, tanto loro buttano fuori modelli sempre nuovi, il lavoro è assolutamente marginale prendono i dati di un aereo qualsiasi es.aircraft.cfg e engine.cfg elaborano il modello grafico e lo danno in pasto a noi, io ho verificato ed è proprio cosi.Per programmare un aereo in base al suo modello non è cosa facile, molto più dispendioso del simulatore stesso.

Come ti avevo parlato precedentemente,ero intensionato a creare un nuovo mod, ma purtroppo sono stato impegnato sul lavoro e non ho più avuto tempo di progredire ma penso che presto ritornerò.

Appena sono disponibile ci guardiamo.

Ps: cerca i dati poi me li mandi. 

tanti saluti.

 

 

 
Pubblicato : 20/03/2022 11:47 am
Giampa
(@giampa)
Post: 2113
Honorable Member
 

@rgp Grazie mille, se mi dai la tua mail ti invio il KODIAK, Grazie

 
Pubblicato : 20/03/2022 12:02 pm
Pagina 2 / 2
Condividi: