LIBR [W.I.P.] - Rem...
 
Notifiche
Cancella tutti

LIBR [W.I.P.] - Remake Aeroporto del Salento di Brindisi

202 Post
13 Utenti
63 Reactions
17.2 K Visualizzazioni
(@f_tony)
Post: 19
Eminent Member
 

@firefax Certamente, eccolo qui:

https://secure.simmarket.com/rfscenerybuilding-libr-brindisi-papola-casale-msfs.phtml

 
Pubblicato : 03/04/2023 8:38 am
Firefax
(@firefax)
Post: 302
Honorable Member
Topic starter
 

@f_tony ...ah ok, si è il porting per FS2020 della versione FSX già esistente da tempo, lo conoscevo. Grazie!

 
Pubblicato : 04/04/2023 8:05 pm
F_TONY reacted
(@jumbojet)
Post: 1
New Member
 

@f_tony Finalmente Brindisi su MSFS! si testato , come del resto nella versione p3d è fatto veramente bene, lo si aspettava da tanto. Happy landings!

 
Pubblicato : 05/04/2023 5:11 pm
(@dino1945)
Post: 7
Active Member
 

@giampa Buon pomeriggio e Buona Pasquetta, 
Sono Donato Calabrese e sono appassionato di FS dal 1986. Tra l'altro Brindisi è sempre stato uno dei miei aeroporti preferiti: ancora di più con FS2020, visto che ho anche Brindisi città.
Come posso scaricare il vostro aeroporto di Brindisi Casale? Ho provato con i link  qui sopra, ma non funzionano.
Aspetto un cenno di riscontro.
Volevo sapere se lo scenario è compatibile con la città di Brindisi.

BUONA PASQUETTA 2023
Donato Calabrese - Benevento

 
Pubblicato : 10/04/2023 1:53 pm
Giampa reacted
Firefax
(@firefax)
Post: 302
Honorable Member
Topic starter
 

@dino1945 Ciao Donato, ti rispondo io in quanto "colpevole" (causa forza maggiore) di non aver ancora finito con la modellazione dell'aeroporto in questione (il Papola). Il link qui sopra tengo a precisarlo, nulla ha a che fare con quello sviluppato da noi. Buona Pasquetta.

Fabio

P.S.

Per onor di cronaca, il link a cui fai riferimento in ogni caso a me funziona regolarmente.

 
Pubblicato : 10/04/2023 1:59 pm
(@dino1945)
Post: 7
Active Member
 

Ciao Fabio, ma l'aeroporto non è finito ancora? 

 
Pubblicato : 10/04/2023 2:01 pm
Firefax
(@firefax)
Post: 302
Honorable Member
Topic starter
 

@dino1945 ...purtroppo non ancora, come puoi evincere dalla conversazione, ho dovuto interrompere la fine del setup poligonale (la modellazione è per lo più ultimata) causa miei problemi personali (fase di costruzione e successivo trasferimento in una nuova abitazione). Per chiarezza, non ho alcuna intenzione di abbandonare questo progetto a cui tra le altre hanno partecipato anche altre persone, in primis il mitico Paolo (@giampa), ma dovrò prima completare questa cosa di casa nuova, (ormai in fase di conclusione, ma che ha preso più tempo del previsto).

Il link di cui parlava invece @f_tony è un prodotto commerciale di un altro sviluppatore che ha fatto il porting per FS2020 dell'analogo prodotto che aveva già sviluppato in passato per FSX.

 
Pubblicato : 10/04/2023 2:13 pm
(@dino1945)
Post: 7
Active Member
 

Ho capito. Allora aspetto il vostro Brindisi, perché credo sia più compatibile con la città di Brindis.
Grazie per il chiarimento. 

Donato

 
Pubblicato : 10/04/2023 2:15 pm
Firefax
(@firefax)
Post: 302
Honorable Member
Topic starter
 

Grazie a te per la fiducia accordataci.

Fabio

 
Pubblicato : 10/04/2023 2:19 pm
(@dino1945)
Post: 7
Active Member
 

Grazie a te e altri per questo aeroporto. 

 

 
Pubblicato : 10/04/2023 2:28 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2120
Honorable Member
 

@dino1945 @firefax. Ciao Fabio, Ciao Dino e auguri pure a voi. Si dobbiamo ancora terminare Brindisi, ma riprenderemo al più presto appena Fabio sarà operativo sul simulatore. Ho visto e provato la versione in vendita su Simmarket, una riedizione del P3D precedente, fatto bene per carità, senza sminuire nulla, ma mancante dei livelli altimetrici reali che si evincono da GoogleEarth e dalle charts ENAV per le piste, è tutto bello piatto. Crediamo di offrire, io e Fabio un livello più reale dell' aeroporto, comprese le aree di parcheggio auto e annessi fuori dal terminal. Verranno riviste e migliorate graficamente le linee taxiway con le ultime innovazioni. Intanto posso anticipare che si farà come primo step solo l' aeroporto civile, successivamente, dopo brevissimo tempo verrà integrato anche il militare. Per la città di Brindisi e mod di terzi, se non espressamente aeroporto con ICAO LIBR è compatibilissimo. Solitamente gli scenari delle città non influiscono sull' aeroporto. Poi se Fabio ha intenzione di lavorare su monumenti e parti architettoniche di Brindisi sarà progettato uno scenario apposito. Buona serata

Paolo

 
Pubblicato : 10/04/2023 7:47 pm
(@dino1945)
Post: 7
Active Member
 

Carissimo Paolo, le tue parole sono oro colato per le mie  orecchie. Se lo fai compatibile con Brindisi città, ci risparmieremo l'obbrobrio di Reggio Calabria, dove uno deve scegliere tra l'aeroporto e la città.
Grazie infinite.

 
Pubblicato : 11/04/2023 10:41 am
Giampa reacted
Giampa
(@giampa)
Post: 2120
Honorable Member
 

@dino1945 Ciao. L' aeroporto free di Reggio-Calabria che abbiamo fatto sotto il nome della nostra Community è stato di tuo gradimento ? Per la città di Reggio-Calabria e aeroporto siamo diventati matti per avere materiale fotografico, ci siamo adattati a quello che abbiamo trovato. Questo è il problema di noi sviluppatori: avere qualcuno del posto che ci faccia un discreto servizio fotogarfico per avere così l' occasione di farlo il più fedele possibile. Grazie

 
Pubblicato : 11/04/2023 1:46 pm
(@dino1945)
Post: 7
Active Member
 

Tengo Reggio Calabria pay di Aerosoft, ma non sono soddisfatto perché non è compatibile con la città reale. Si vede da lontano che gli edifici sono quelli di default. 
Se il vostro scenario è compatibile con la città, dove posso trovarlo?

 
Pubblicato : 11/04/2023 2:24 pm
Firefax
(@firefax)
Post: 302
Honorable Member
Topic starter
 

Buongiorno a tutti,

un post per dire che no, non sono scappato all'estero 😊 non ostante la latitanza son ancora qui.

Dunque un piccolo aggiornamento sulla situazione, c.ca un mese e mezzo fa mi son finalmente trasferito (anche perchè dovevo liberare il precedente appartamento), il problema è che la parte della casa che alloggiava lo studio non era ancora finita e che sebbene abbia per tempo richiesto il trasferimento di impianto fibra e che la nuova locazione risultasse censita, al momento la fibra arriva fino al cancello (dov'è effettivamente presente la cassetta terminale di OpenFiber), manca però quella 20ina di metri che me la porti dentro casa. Non vi dico i solleciti e le storie con il callcenter con cui son ancora in ballo (OpenFiber non tratta direttamente con l'utenza, ma dev'essere il mio gestore a far pressione). Nel frattempo ho messo su un piccolo modem router con una sim di fortuna per l'essenziale, vediamo, se riesco a finire lo studio prima dell'allaccio interno della fibra, mi connetto per ora con quella e riprendiamo lo sviluppo.

Chiedo scusa per la situazione purtroppo indipendente dalle mie volontà.

A presto e ...buon vento!

Fabio 

 
Pubblicato : 07/09/2023 8:38 am
Pagina 13 / 14
Condividi: