Notifiche
Cancella tutti

Versioni differenti

3 Post
3 Utenti
0 Reactions
1,028 Visualizzazioni
(@luciosergio50)
Post: 88
Honorable Member
Topic starter
 

In questi ultimi tempi mi sono spesso confrontato con un amico americano per alcune problematiche tecniche del sim. E abbiamo scoperto una cosa che per lo meno è molto strana. Io ho una versione acquistata ad agosto 2020 in DVD, lui una versione americana acquistata dallo store Microsoft a maggio 2021. Ovviamente e forzatamente abbiamo entrambi tutti gli aggiornamenti installati. Sostanzialmente stesse impostazioni grafiche. Ma il mondo si vede in modo diverso, in particolare alberi ed edifici, ma anche piccole differenze (qualche metro) nelle coordinate geografiche; ma proprio diverso, non un pochino, non sembra neppure di guardare la stessa scena. Io credevo che il sim, americano, europeo, store, steam, DVD, fosse sempre lo stesso, ma non è così. Il che può complicare non poco le cose à chi fa sviluppo.

Qualche informazione in proposito? 

 
Pubblicato : 23/06/2021 11:18 am
Giampa
(@giampa)
Post: 2152
Honorable Member
 

Ciao Lucio, questa è una grossa novità per me, mai sentito parlare nei vari forum.

Da cosa dipenderà? dalle varie conversioni per le unità di misura che sono diverse tra i 2 continenti forse? Bisognerebbe mettersi in un punto con identiche coordinate, altitudine e puntando alla stessa direzione, stesso zoom, e fare uno screen qui in ITALIA e uno in AMERICA per vedere le differenze.

Sarei curioso proprio di vederne le differenze.

Per lo sviluppo credo che, sicuramente come dici tu, cambi qualcosa a livello di scenari.

Sempre sorprese ragazzi.... ?

Ciao

Paolo 

 
Pubblicato : 23/06/2021 12:23 pm
Firefax
(@firefax)
Post: 302
Honorable Member
 

Questa è nuova anche per me! ? 

Diciamo che per quanto riguarda gli edifici standard (ossia quelli di ..."capitolato" ? non facenti parte di scenari ricreati a mano), è l'algoritmo di FS che li ricostruisce in 3D sulla base delle mappe 2D di Bing, quindi perlomeno come sola vista in pianta devono esser perfettamente gli stessi (le mappe son le medesime), ma può essere che durante il processo di estrusione sull'asse verticale, l'algoritmo utilizzi superfici random diverse, così come per la tipologia di verde.

Comunque grazie per la segnalazione Lucio, è una cosa che varrebbe la pena approfondire, magari scambiandoci degli screenshot di una stessa vista, dobbiamo capire se la cosa vale anche fra noi italici, o solo per differenze con altri continenti.

Fabio

 
Pubblicato : 23/06/2021 1:35 pm
Condividi: