Guadagna tempo per volare

con Nessun commento

Avviare il tuo simulatore di volo, come Microsoft Flight Simulator 2020, può a volte sembrare un’attesa interminabile. Per ridurre questo tempo di attesa di circa 30-45 secondi e raggiungere più velocemente la cabina di pilotaggio, esistono due metodi specifici, variando a seconda della piattaforma di acquisto del software, Microsoft Store o Steam.

Metodo per Utenti Microsoft Store

  1. Clicca con il pulsante destro del mouse sullo schermo
  2. Selezionare “Nuovo” e “Collegamento”
  3. Inserire nella riga del percorso: cmd.exe /C start shell:AppsFolder\Microsoft.FlightSimulator_8wekyb3d8bbwe!App -FastLaunch
  4. Premere “Avanti”
  5. Inserire un nome qualsiasi
  6. Premere “Fine”
  7. Premere con il pulsante destro del mouse sopra all’icona appena creata
  8. Scegliere “Proprietà” e selezionare il menù “Collegamento”
  9. Premere in basso a destra su “Avanzate”
  10. Attivare la voce “Esegui come Amministratore”
  11. Premere “OK”
  12. Premere ancora “OK” per chiudere le proprietà
  13. Cliccate sull’icona appena creata 2 volte per lanciare il simulatore tutte le volte che volete saltare i menù di introduzione

Metodo per Utenti Steam

  1. Cliccate con il pulsante destro su “Microsoft Flight Simulator” nella tua libreria di Steam
  2. Selezionare “Proprietà”
  3. Aggiungere “-FastLaunch” nella riga delle Opzioni di avvio

Considerazioni Importanti

  • Tempi di Caricamento: Mentre questi metodi riducono il tempo per arrivare alla schermata principale, il tempo totale necessario per caricare il simulatore rimarrà influenzato dalla quantità di contenuti, come aerei e scenari, aggiunti alla cartella ‘Community’.
  • Impatto sulla Performance: Assicurati di monitorare la performance del simulatore dopo aver applicato questi cambiamenti. In rari casi, saltare le schermate iniziali potrebbe influenzare altri processi di caricamento.

Implementando questi semplici passaggi, potrai trascorrere meno tempo in attesa e più tempo volando. Ricorda che l’esperienza utente può variare in base alla configurazione hardware e alle personalizzazioni software del tuo PC.

Rispondi