Risolto problema Stuttering

con Nessun commento

Risolto problema Stuttering

Dopo l’ultimo aggiornamento di Microsoft, come è stato evidenziato nel volo di gruppo di ieri sera, si è presentato un grosso problema di Stuttering (balbuzie) che interrompe il gioco ogni 2/3 secondi, fa calare drasticamente i FPS e rende impossibile mantenere il volo.

E’ stato trovato il problema, che verrà risolto nel prossimo update, ma non siamo costretti ad aspettare l’uscita dell’aggiornamento per poter continuare a volare in gruppo senza decadimento delle prestazioni.

La “colpevole” questa volta è la non sincronia delle livree dei diversi giocatori in gruppo.

I server Microsoft sono perfettamente funzionanti e non implicano questo problema.

E’ un sub-routine aggiunta nell’ultima versione che, in particolari condizioni, entra in gioco e spedisce il sw in un ciclo senza uscita che, appunto, arresta per 2 o 3 secondi il gioco.

Questa sub-routine viene attivata quando, nel proprio server di gioco, viene individuato un velivolo con una livrea che non abbiamo nella cartella Community. Il server Microsoft non trovando la livrea, comincia a guardare se la trova e non esce da questa ricerca. Basta un singolo aereo con livrea sconosciuta per bloccare il gioco.

Ecco, quindi, come risolvere.

Basta che tutti i giocatori abbiamo installate le stesse livree nella cartella Community (anche se non “montate” sul proprio aereo). Purtroppo, se nel nostro campo visivo appare un giocatore non appartenente al nostro gruppo con una livrea a noi sconosciuta, questo creerà di nuovo la balbuzie del nostro simulatore.

Il consiglio, quindi, per tutti i giocatori (fino a risoluzione del problema) è di giocare con esclusivamente le livree standard.

A presto in volo, senza Stuttering!!!

Rispondi