Tour U. S. Route 66

con Nessun commento

E’ conosciuta come la “Strada Madre degli Stati Uniti d’America” o anche come “la grande via diagonale” o ancora come “il corso dell’America” ed infine come “la Highway di Will Rogers”.

Tanti nomi, ma per noi europei resta la “Route 66”, con i suoi 3.755 chilometri pari a 2.333 miglia. Inaugurata l’11 novembre 1926 collega Chicago alla spiaggia di Santa Monica attraversando l’Illinois, Missouri, Kansas, Oklahoma, Texas, Nuovo Messico, Arizona e California.

Il cartello che indica il numero “66” è veramente famoso, meno tutto il suo percorso che pochi fortunati hanno il privilegio di poterla fare cavalcando una Harley Davidson.

Noi abbiamo la fortuna, con un Tour VFR, di poterla vedere dal cielo, attraversare quasi tutti gli Stati Uniti d’America ammirando paesaggi tanto belli e sorprendenti quanto diversi tra loro.

Il percorso, preso da un contributore su flightsim.to di nome SearchN che ringraziamo, è stato diviso in 7 tappe sempre con decollo ed atterraggio in un aeroporto vicino alla Route 66.

Ogni tappa sarà commentata da un cicerone diverso, ma la musica sarà sempre scelta dal nostro unico ed impareggiabile DJ Ciccio, un nome ed una garanzia.

Abbiamo la possibilità di utilizzare il TBM 930 oppure anche il Bonanza G36. Si manterrà la velocità di circa 160 nodi, utilizzeremo il meteo reale, orario reale e…tenetevi forte…server Occidentale!!!

Per chi non conosce il Bonanza sarà occasione per provarlo in volo, impareremo a conoscerlo ed utilizzare l’elica a passo variabile ed il carrello retrattile, vi assicuro che è un aereo molto versatile e divertente, è un peccato lasciarlo nell’hangar.

I piani di volo completi saranno forniti nel canale “Documenti” su Discord.

La serata scelta per queste 7 tappe è il mercoledì sera, sempre alle 21:00.

Ecco il calendario in dettaglio:

  • Mercoledì 3 novembre – Chicago Midway Intl – Lambert St. Louis Intl
  • Giovedì 11 novembre – Lambert St. Louis Intl – Walter A Swalley Airpark
  • Giovedì 18 novembre – Walter A Swalley Airpark – Haddock
  • Giovedì 25 novembre – Haddock – Coleman Cattle Company Nr 2
  • Giovedì 2 dicembre – Coleman Cattle Company Nr 2 – Gallup Muni
  • Giovedì 16 dicembre – Gallup Muni – Lake Havasu City
  • Giovedì 23 dicembre – Lake Havasu City – Santa Monica Muni

Arrivati a Santa Monica potremo rilassarci in spiaggia, tagliare il panettone e farci gli auguri dell’imminente Santo Natale.

Insomma, noi ci mettiamo tutto, manca solo l’Hot Dog e siamo pronti per affrontare insieme questa avventura americana.

Rispondi